Microsoft ed Apple per sempre vicini, apre lo store della 5th Avenue

Microsoft ed Apple per sempre vicini, apre lo store della 5th Avenue

Nel giorno del lancio dei nuovi Surface Pro 4 e Surface Book, Microsoft ha aperto il suo "flagship store" nella 5th Avenue di New York, non troppo distante dallo storico cubo in cristallo della Mela

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi
Microsoft
 

Lunghe code hanno accolto l'apertura del nuovo store Microsoft a New York, il suo più importante in assoluto e proprio sulla 5th Avenue che ospita il celeberrimo cubo in cristallo della concorrente Apple. Microsoft sceglie un giorno strategico per l'apertura del suo "flagship store", quello del lancio commerciale dei nuovi prodotti della famiglia Surface, quindi Surface Pro 4 e Surface Book. Lo stesso locale sarà quello che ospiterà il lancio a mezzanotte di Halo 5 per Xbox One.

Microsoft Store a New York, 5th Avenue

Anche Microsoft si sposta quindi nella 5th Avenue, meta comune di turisti e visitatori della città statunitense. A celebrare l'evento e a tagliare il nastro è stato Panos Panay, boss della divisione Surface, con la presenza di Kevin Turner, COO di Microsoft, e Bill Madden, responsabile della parte retail della società. Durante l'evento erano presenti anche Richard Buery, vicesindaco della città, e Minerva Tantoco, il primo CTO di New York City.

Quello a New York è il primo "flagship store" di Microsoft, ed è così che lo ha annunciato la stessa società. È il più importante in termini di location, e di gran lunga il più grande al mondo in termini assoluti. La società occupa al momento cinque piani dell'edificio, fra cui tre sono aperti al pubblico. I primi due si concentrano sui dispositivi Microsoft Windows, sia proprietari che di terze parti, e troviamo anche alcune sezioni specifiche della divisione Xbox.

L'Answer Desk, ovvero per Microsoft quello che è il Genius Bar per Apple, è al secondo piano. Qui i clienti possono chiedere assistenza tecnica o generica per i prodotti sia hardware che software venduti dalla società. A breve distanza troviamo una sorta di spazio con display giganti che possono essere utilizzati per workshop, formazione sui prodotti ed eventi pensati per la community.

Microsoft Store a New York, 5th Avenue

Nel terzo ed ultimo piano aperto al pubblico troviamo un reparto in cui vengono mostrati alcuni prodotti Dell e la sua divisione gaming Alienware. Il reparto offre ai clienti la "Dell Experience", formata dai dispositivi della famiglia XPS (12, 13 e 15), tutti privati di software aggiuntivo. Tutti i computer acquistati al Microsoft Store sono dotati di Windows 10 puro, senza quindi il cosiddetto "bloatware" installato dal produttore e presente sin dal primo avvio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil27 Ottobre 2015, 14:07 #1
è una mossa giusta, ho sempre pensato che uno dei punti di forza di Apple è proprio la presenza sul territorio con i suoi store

di recente sono passato in corso Vercelli a Milano e ho visto qualcosa di simile ma non ho avuto tempo di fermarmi, sembrava qualcosa di ibrido Microsoft Intel perché entrambi i marchi erano in bella vista
non ho capito se è uno showroom temporaneo o se rimarrà un negozio Microsoft permanente
AceGranger27 Ottobre 2015, 14:16 #2
la foto dalla strada con loro tutti davanti alle finestre mi ha ricordato un po Star Trek

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Unrealizer27 Ottobre 2015, 14:28 #3
Originariamente inviato da: recoil
è una mossa giusta, ho sempre pensato che uno dei punti di forza di Apple è proprio la presenza sul territorio con i suoi store

di recente sono passato in corso Vercelli a Milano e ho visto qualcosa di simile ma non ho avuto tempo di fermarmi, sembrava qualcosa di ibrido Microsoft Intel perché entrambi i marchi erano in bella vista
non ho capito se è uno showroom temporaneo o se rimarrà un negozio Microsoft permanente


Ci sono passato questa domenica, è uno showroom di Microsoft ed Intel, infatti sono esposti i Surface (Book e Pro 4 torneranno lì fino alla fine della Games Week, dato che per il momento li hanno spostati presso quest'ultima), i Lumia 640 e 950 (e rispettive varianti XL) e al piano di sopra un po' di roba Xbox e Intel (soprattutto relativa a RealSense) e un po' di dispositivi di altri produttori.

Purtroppo non hanno il Band 2 però (addirittura un membro dello staff Intel mi ha chiesto di vedere il mio Band )

è uno showroom temporaneo, saranno lì fino a fine novembre

http://www.microsoft.com/italy/wow10/casamicrosoft.html

@Redazione gli Answer Desk non danno supporto solo per i dispositivi venduti da Microsoft, ma su qualunque dispositivo Windows o software prodotto da Microsoft... Se per caso avessi problemi con Bootcamp su un Mac o con Office for Mac lì ti aiuterebbero a risolverlo
ais00127 Ottobre 2015, 14:57 #4
Originariamente inviato da: AceGranger
la foto dalla strada con loro tutti davanti alle finestre mi ha ricordato un po Star Trek
- http://www.treknews.net/wp-content/...n-stlv-2014.jpg

... a quanto pare non sono l'unico ad averlo notato.... e 'mo voglio vedere chi fa il vulcaniano lì dentro
s0nnyd3marco27 Ottobre 2015, 21:21 #5
Quasi quasi entrerei giusto per chiedere ad un commesso dove si trovano gli iPad

Scherzi a parte sembra veramente un Apple store: se fossi in loro avrei cercato qualcosa di un po diverso e con piu' personalita'.
ais00127 Ottobre 2015, 21:21 #6
... sai se ti dice: "al quinto piano"


... secondo me bastava uno spazio così per lo Store... tanto i colori sono gli stessi
-> http://nuke.senapark.it/Portals/0/p...ochi%20(12).jpg
Rinha28 Ottobre 2015, 06:45 #7
Sicuramente una mossa importante... certo, è indubbio che dagli Apple store prende "un tantinello" inspirazione...
kalgan28 Ottobre 2015, 12:06 #8
vado controccorrente:questo copiare spudoratamente apple è una chiara ammissione di inferiorità e dimostra quanto apple "abbia vinto".
non sono un apple fanboy, mai posseduto un mac e nulla della casa della mela. non uso windows, in quanto utente linux mi ritengo superpartes e giudicando dall'esterno mi pare chiaro che le scelte giuste le abbia fatte apple, microsoft col suo programma alternativo ha capoito di aver sbagliato ed adesso si ispira alla mela. non riescono quindi a proporre nulla di migliore e cercano dunque di accodarsi.
AceGranger28 Ottobre 2015, 12:31 #9
Originariamente inviato da: kalgan
vado controccorrente:questo copiare spudoratamente apple è una chiara ammissione di inferiorità e dimostra quanto apple "abbia vinto".
non sono un apple fanboy, mai posseduto un mac e nulla della casa della mela. non uso windows, in quanto utente linux mi ritengo superpartes e giudicando dall'esterno mi pare chiaro che le scelte giuste le abbia fatte apple, microsoft col suo programma alternativo ha capoito di aver sbagliato ed adesso si ispira alla mela. non riescono quindi a proporre nulla di migliore e cercano dunque di accodarsi.


non mi pare proprio, visto che sta proponendo prodotti di alta qualita.

Lo store proprietario, oltre a fare Marketing e dare visibilita, è l'unico modo per essere sicuri di presentare al pubblico i prodotti nel modo corretto, e spero vivamente che si moltiplichino e arrivino anche da noi.

Nei negozi stile Mediaworld c'è un'incompetenza che è seconda solo alla "malafede" di rifilarti i prodotti per loro piu comodi per i premi sul venduto piu allettanti.
ais00128 Ottobre 2015, 13:11 #10
... i negozi "tipo" MediaW (per fare un nome ma ce ne sono tanti altri) sono negozi con fini di vendita, a fine mese loro devono far cassa.... i negozi "ufficiali" (chiamiamoli così oltre alla vendita hanno anche un personale dedicato al supporto tecnico più o meno esperto.

... Ms ha usato la stessa tecnica di Apple probabilmente perchè si è accorta che è un buon modo per fidelizzare il cliente ed elevarsi dalla massa. Che piaccia o no windows ed il suo sistema.