Medion Erazer si scinde: Erazer sarà un marchio autonomo dedicato al PC gaming
Medion ha annunciato la separazione dal marchio Erazer che diventerà una società autonoma. La prima continuerà a puntare sul rapporto qualità/prezzo, mentre la seconda proporrà dispositivi all'avanguardia al passo con le esigenze dei gamer.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 25 Ottobre 2023, alle 14:38 nel canale SistemiMedionErazergaming hardware
Medion ha mostrato la sua nuova "brand identity" che separerà la gamma di prodotti gaming da quelli "general purpose". I dispositivi per i videogiocatori saranno affidati a Erazer come nuovo marchio indipendente. Le due società opereranno in modo separato così da esplorare settori che, per quanto simili, si rivolgono a un pubblico molto diverso.

Medion ha rinnovato il suo logo, ma continuerà a investire sul rapporto qualità/prezzo per il quale viene già adesso riconosciuta. L'obiettivo è fornire un migliore orientamento ai consumatori, strizzando l'occhio soprattutto al pubblico giovanile con prodotti dinamici e la filosofia della "democratizzazione del progresso".
"In Medion crediamo che tutti debbano avere la possibilità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli personali" ha spiegato il Dr. Thomas Greussing, direttore marketing di Medion.
Dal canto suo, invece, Erazer punterà a proporre dispositivi all'avanguardia e al passo con le esigenze in continua evoluzione dei gamer. In questo caso, il target sono le prestazioni sempre più elevate richieste dai videogiochi, ragione per cui i prodotti a marchio Erazer si collocheranno in una fascia di prezzo ben diversa, ovviamente più alta.

Tuttavia, il marchio punta a instaurare un legame più stretto con la community, proponendo una gamma di dispositivi capace di soddisfare anche esigenze di budget diverse. A tal proposito, l'azienda ha organizzato un "truck tour" attraverso il quale gli utenti potranno entrare in contatto diretto con l'intero portfolio di computer da gioco.
Sfortunatamente, quest'anno il tour non toccherà l'Italia, ragione per cui visitare il camion di Erazer richiederà la presenza alla Paris Game Week (dal 1° al 5 novembre) o al Dreamhack (dal 23 al 26 novembre). Gli utenti potranno testare sia i laptop come il Beast X40, il Major X20 e il Defender P40 che i computer desktop di fascia alta quali Bandit X20, Hunter X30, Mechanic X20 ed Enforcer X10 e X15.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".