Macintosh con Blu-Ray: in arrivo a febbraio?

Macintosh con Blu-Ray: in arrivo a febbraio?

Apple potrebbe mettere in commercio a partire dal mese di febbraio i primi sistemi macintosh con unità ottica Blu-Ray

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:55 nel canale Sistemi
Apple
 

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito web ThinkSecret, pare che Apple abbia concluso una serie di trattative per poter ricevere, nel corso del prossimo mese di Febbraio, i primi lettori ottici Blu-ray da installare nei propri sistemi Macintosh. Resta comunque il dubbio sull'effettiva possibilità di approvigionamento di tali drive, dal momento che attualmente le vendite e la produzione di PlayStation 3 sono frenate proprio dalla bassa disponibilità delle unità Blu-Ray.

I dettagli sono comunque poco consistenti in quanto non è dato sapere quale sarà la finestra temporale indicativa all'interno della quale faranno la comparsa i primi sistemi Macintosh con drive Blu-Ray. Apple potrebbe annunciare in anteprima i nuovi sistemi nel corso del MacWorld Expo del mese di gennaio, oppure immettere i nuovi sistemi direttamente sul mercato semplicemente aggiungendo la possibilità di adottare i nuovi drive ottici come opzione build-to-order.

E' inoltre ancora ignoto se i nuovi driver Blu-Ray richiederanno necessariamente la presenza del prossimo sistema operativo di Apple, Mac OS X 10.5, oppure se sarà rilasciato un aggiornamento di compatibilità con l'attuale versione 10.4 di Mac Os X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*sasha ITALIA*23 Novembre 2006, 17:04 #1
L'ho letto stamattina e mi ha complicato le cose... è mesi che aspetto il lettore Blu Ray per cambiare il mac e proprio oggi che mi ero deciso al 90% a prendere l'iMac 24" mi salta fuori sta storia..
ultimate_sayan23 Novembre 2006, 17:08 #2
Domanda leggermente off-topic... Al Mac Expo di gennaio è possibile ci sia un aggiornamento del Mac Mini?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd23 Novembre 2006, 17:08 #3
sul bluray si giocano molte scommesse, vediamo come va a finire, purtroppo per dirlo definitivamente servirà ancora qualche anno
Fiuz23 Novembre 2006, 17:25 #4
@ *sasha ITALIA*

idem io sull'iMac 20" ... bhe a sto punto aspetto almeno il MacWorld, però per il 20" dovrebbero cambiare lo schermo, visto che si ferma a 1600 x 1060 ...
Cappej23 Novembre 2006, 17:30 #5
Vedo-Prevedo e Stravedo! Su'mmac !

http://www.hwupgrade.it/news/skmadr...ntel_19321.html
(2° post)

Sinceramente non vedo nel Blu ray tutta questa innovazione... Maggiori spazi danno possibilità a maggiori risoluzioni... ma è tutto inutile senza un HD - HDMI; .. quindi in Italia sarebbe logico che tutti avessero un TV al plasma-LCD aggiornato prima di acquistare un BR reader... mi sa che ne passerà ancora...
ciao
lostguardian23 Novembre 2006, 17:32 #6
detto francamente non me ne frega una ceppa.
Symphysodon23 Novembre 2006, 17:34 #7
Spero che con il Blue-ray non risalgano i prezzi.
Gli ultimi Mac hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
*sasha ITALIA*23 Novembre 2006, 17:36 #8
Originariamente inviato da: Fiuz
@ *sasha ITALIA*

idem io sull'iMac 20" ... bhe a sto punto aspetto almeno il MacWorld, però per il 20" dovrebbero cambiare lo schermo, visto che si ferma a 1600 x 1060 ...



è la risoluzione ideale per quelle dimensioni... e il 1080p a 24". Se hanno implementato risoluzioni più elevate su schermi più piccoli è solo per ovvi motivi commerciali
*sasha ITALIA*23 Novembre 2006, 17:36 #9
Originariamente inviato da: Symphysodon
Spero che con il Blue-ray non risalgano i prezzi.
Gli ultimi Mac hanno un buon rapporto qualità/prezzo.



immagino che il drive sarà optional.. a malapena ti danno il master DVD...
Arshes23 Novembre 2006, 17:36 #10
@ Cappej

peccato che il mercato non lo fa l'italia e negli altri paesi del mondo guardacaso stanno un po' piu' al passo coi tempi riguardo l'hdmi..tutte le tecnologie in italia ci mettono + tempo per ingranare (i DDT proprio nn ingrana...ha grippato ) però i dispositivi già ci sono..e per fortuna anche il commercio elettronico ^^