Lian Li presenta LANCOOL II: una full tower dal design semplice e molto funzionale

Lian Li presenta LANCOOL II: una full tower dal design semplice e molto funzionale

Lian Li aggiunge al proprio catalogo un case molto interessante sia per design sia dal punto di vista della dotazione tecnica: si chiama LANCOOL II, caratterizzato da tanto spazio ben organizzato e con praticamente infinite combinazioni per ospitare tutti i componenti anche del sistema più complesso

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sistemi
Lian-Li
 
Lian Li aggiunge al proprio catalogo un case molto interessante sia per design sia dal punto di vista della dotazione tecnica: si chiama LANCOOL II, successore del già noto case LANCOOL ONE, caratterizzato da tanto spazio ben organizzato e con praticamente infinite combinazioni per ospitare tutti i componenti anche del sistema più complesso.

Dimensioni pari a 478x229x494 mm, disponibile in due versione che differiscono per la sola finitura bianca o nera, un case dalle forme semplici quanto funzionali, a partire dalle pareti laterali entrambe composte da una lastra di vetro temprato per la chiusura del vano interno principale ed una portella separata, in lamiera, a servizio del vano inferiore; entrambe le chiusure sono incernierate nel primo caso sullo spigolo posteriore, nel secondo sul fondo per un'apertura verso il basso molto pratica.

Ampie le superfici microforate, abbinate a filtri magnetici, presenti nella parte superiore, in quella inferiore e sul pannello frontale, in abbinamento ad una capacità complessiva di otto ventole da 120 mm, o in alternativa un radiatore da 360 mm nella parte anteriore e un radiatore da 240 mm nella parte superiore, soluzioni ampiamente sufficienti anche per i sistemi più esigenti.

Come già sopra accennato il vano interno ha una suddivisione orizzontale in due vani, in quello principale c'è spazio a sufficienza per ospitare schede madri con fattore di forma fino E-ATX, schede video fino 384 mm di lunghezza e dissipatori per processori con altezza massima di 176 mm; nel vano inferiore invece lo spazio è stato predisposto per un singolo alimentatore da 210 mm e massimo tre unità di storage da 3,5" o 2,5"; disponibili ulteriori quattro slot per SSD da 2,5" all'interno del case.

Dietro al vassoio della scheda madre, in virtù della presenza anche su questo lato di un pannello trasparente in vetro temprato, lo spazio dedicato al passaggio dei cavi è stato corredato di piastre accessorie atte a mascherare e tenere ben raggruppato il tutto.

Il case LANCOOL II è stato presentato oltreoceano al prezzo di 89,99 $ per la versione nera e 94,99 $ per quella bianca, nessuna informazione per il momento per quanto riguarda il mercato europeo; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo case marchiato Lian Li.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1325 Novembre 2019, 14:39 #1
scusate ma ho un mega case senza un posto dove mettere un lettore DVD ? progettato tutti i posti ma non un bay da 5,25 ?
DukeIT25 Novembre 2019, 15:13 #2
Stessa mia considerazione. Per fortuna esistono ancora dei produttori che pensano allo slot da 5.25', per gli altri, quando loro decidono una legge a loro avviso tutti devono adeguarsi.
popomer25 Novembre 2019, 16:16 #3
io ho masterizzatore dvd usb che uso(una volta l'anno)
fraussantin25 Novembre 2019, 17:54 #4
Originariamente inviato da: djfix13
scusate ma ho un mega case senza un posto dove mettere un lettore DVD ? progettato tutti i posti ma non un bay da 5,25 ?


Come puoi vedere non c'è spazio a sufficienza.

Romperebbe le scatole ad un aio di 36 o 28 sia messo davanti che in alto.

Puoi metterlo USB nel caso.
ulissem25 Novembre 2019, 18:22 #5
Ero convinto che l'uso di case mastodontici come questo fosse in declino.
Per la maggior parte degli utenti un case mini-itx dovrebbe essere più che sufficiente, per quasi tutti gli altri (giocatori normali e non enthusiast) un case micro-atx dovrebbe andar bene e invece mi devo ricredere visto il gran numero di annunci per case come questo.
batou8325 Novembre 2019, 18:41 #6
Originariamente inviato da: djfix13
scusate ma ho un mega case senza un posto dove mettere un lettore DVD ? progettato tutti i posti ma non un bay da 5,25 ?


Sto riciclando e utilizzando vecchi case solo per questo motivo, molto utile anche la possibilità di mettere frontalini usb-sd reader, inoltre sto anche rivalutando la posizione in alto dell'alimentatore a dirla tutta. Se poi aggiungiamo un bel dissipatore noctua il fascino vintage è completo e servito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^