Lenti a contatto per diabetici e ammaraggi in TGtech, assieme a Kaveri, Xperia e Steam

Lenti a contatto per diabetici e ammaraggi in TGtech, assieme a Kaveri, Xperia e Steam

Riprende TGtech dopo gli speciali di fine e inizio anno: Google pensa alle lenti a contatto per diabetici, Sony lancia uno smartphone e un phablet economici, AMD presenta Kaveri, un naufrago si fa un selfie e Steam presenta nuovi partner. Puntata come sempre da non perdere e da condividere con tutti i propri amici

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:32 nel canale Sistemi
SonyGoogleAMDSteamXperia
 

Dopo lo speciale di fine anno, con il meglio e il peggio di TGtech 2013, e lo speciale con tutte le novità dal CES 2014 di Las Vegas, il telegiornale del network di Hardware Upgrade torna alla sua forma consueta. Questa puntata si apre con Google, che si lancia in nuovi progetti di innovazione e lancia un progetto per realizzare lenti a contatto con sensori per tenere sotto controllo in ogni istante il livello glicemico. Il pensiero va subito ai milioni di diabetici a livello mondiale, che potranno beneficiare di un controllo più preciso e continuo dei propri livelli di zuccheri nel sangue, come ci racconta Alessandro Bordin.

Davide Fasola parla invece delle nuove proposte Sony in ambito smartphone, arrivate appena il CES ha chiuso i battenti: Sony Xperia T2 Ultra è smartphone da 6 pollici per tutte le tasche, mentre Xperia E1 è uno smartphone da 4 pollici di diagonale e prezzo inferiore ai 200€.

Paolo Corsini fa invece il punto sulle novità AMD: il produttore ha reso disponibili sul mercato le APU di nuova generazione della famiglia Kaveri, caratterizzate dall'integrazione di Core della famiglia Steamroller e di GPU basata su architettura Graphics Core Next. Si tratta della prima soluzione dove l'integrazione tra CPU e GPU diventa sempre più fitta, a tutto vantaggio della programmazione ibrida su entrambe le risorse di calcolo.

Roberto Colombo parla invece di ammaraggi di emergenza: particolare il caso in cui l'incidente e l'evacuazione dell'aeromobile sono stati ripresi da uno degli occupanti che durante la permanenza in acqua ha anche avuto il tempo per scattare un autoritratto che probabilmente passerà alla storia dei selfie.

Rosario Grasso torna a parlare invece di Steam Machine, dopo che nella scorsa edizione aveva bucato l'appuntamento con TGtech a causa di forze misteriose che bloccavano la sua auto al parcheggio di Malpensa: Valve ha organizzato a Seattle gli Steam Dev Days, evento assolutamente 'off-limits' per la stampa che ha coinvolto circa 1200 professionisti appartenenti al mondo dello sviluppo di videogiochi. Si è parlato della nuova fisionomia dello Steam Controller (senza touchscreen centrale), della rinuncia a Greenlight e del supporto in Steam per 12 nuove valute nel corso del 2014.

[HWUVIDEO="1479"]Lenti a contatto per diabetici e ammaraggi in TGtech, assieme a Kaveri, Xperia e Steam[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kubnet18 Gennaio 2014, 11:27 #1
Le lenti a contatto per diabetici sono una dritta, se riuscissero a trasmettere il valore glicemico ad una periferica esterna invece che lampeggiare in caso di anomalie la qualità della vita dei diabetici aumenterebbe notevolmente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^