In Win presenta il case 309 con frontale a matrice RGB completamente personalizzabile

In Win presenta il case 309 con frontale a matrice RGB completamente personalizzabile

Un case che già solo per struttura e dimensioni sarebbe interessante, arricchito però da un frontale unico nel suo genere costituito da una matrice personalizzabile composta da 144 pixel, ciascuno con gamma di colori completa RGB per un'infinità di combinazioni

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi
In Win
 

Successore di quanto visto al Computex 2018, In Win aggiunge al proprio catalogo il case dal frontale a matriche completamente personalizzabile: ecco l'originale modello 309.

Un case che già solo per struttura e dimensioni sarebbe interessante, arricchito però da un frontale unico nel suo genere costituito da una matrice personalizzabile composta da 144 pixel, ciascuno con gamma di colori completa RGB per un'infinità di combinazioni il tutto programmabile via software tramite l'applicativo dedicato GLOW 2.

Il pannello frontale si interfaccia con il sistema tramite uno dei connettori USB 2.0 della scheda madre, offrendo la possibilità di ricevere molteplici preset oppure configurazioni create ad hoc dall'utente; integrato nella struttura anche un microfono per poter sfruttare l'audio circostante per creare giochi di luce in abbinamento a musica, voci e qualunque altro suono proveniente dall'ambiente circostante al case.

Per quanto riguarda invece la struttura, il case 309 si presenta con misura 238x553x500 mm ed un peso di 13,65 kg, al suo interno un unico vano in grado di ospitare una scheda madre ATX, Micro-ATX e Mini-ITX da posizionare nella parte inferiore del case, lasciando la parte alta dedicata ad un alimentatore fino 22 mm di lunghezza e due alloggiamenti per unità di storage da 3,5 o 2,5".

A completamento, nel vano principale troviamo spazio sufficiente per ospitare schede video fino a 35 cm di lunghezza e dissipatori per processori alti fino a 16 cm, contemplata anche l'installazione di sistemi di raffreddamento AIO con radiatori fino 360x120 mm.

Per lasciare tutto il pannello frontale dedicato alla matrice a pixel, il pannello I/O risulta posto sul fianco sinistro del case e costituito da singola porta USB 3.1 Type-C, doppia porta USB 3.0, connettori audio, led e pulsanti di sistema nonché i comandi del controller incluso per la gestione in locale di ventole RGB di sistema.

In Win per il momento non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzo, conoscendo il costruttore probabilmente il 309 sarà un case dedicato alla fascia alta del mercato, ad ogni modo però, se materiali e finiture non risulteranno di qualità estrema, potrebbe essere presentato anche ad un prezzo più popolare; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo curioso case.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l22 Luglio 2019, 16:20 #1
Il case si connette alle usb 2 interne
L'alimentatore pure

La mia scheda ha 1 connettore 2.0 interno...al posto di tendere a farli sparire dovrebbero di nuovo aumentarli
nickname8822 Luglio 2019, 17:26 #2
Quando l'utilità e la funzionalità per certi produttori sono inarrivabili .... si punta tutto sulla futilità.
fraussantin22 Luglio 2019, 17:41 #3
Originariamente inviato da: mattia.l
Il case si connette alle usb 2 interne
L'alimentatore pure

La mia scheda ha 1 connettore 2.0 interno...al posto di tendere a farli sparire dovrebbero di nuovo aumentarli


Perchè sono dei cazzoni.. potevano connettersi direttamente all'hub usb interno e alimentarsi da sata
Bradiper22 Luglio 2019, 19:28 #4
Io comunque sto ancora aspettando l asse del wc rgb... Cosa essenziale per vivere come tutte queste lucine nei PC e accessori vari.
Una volta dicevano che le luci intermittenti provocavano epilessia.. Ma adesso avere un luna park intero sulla scrivania va bene... Bo
Dumah Brazorf22 Luglio 2019, 19:58 #5
L'asse non so ma ho visto un patacchino tipo portatavolettaprofumata con led rgb.
Se sulle mobo hanno sostituito gli header 2.0 con quelli 3.0 si possono trovare adattatori perchè comunque il 3.0 è il 2.0 con contatti aggiuntivi.
*Pegasus-DVD*22 Luglio 2019, 20:11 #6
spettacolo quasi quasi lo compro

avesse avuto i pixel piu piccole sarebbe stato il top
Alekx23 Luglio 2019, 09:28 #7
Mi ricorda tanto quelle belle discoteche anni 80

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^