Iliad a quota 4,5 milioni di utenti: i numeri e le offerte dell'operatore

Iliad a quota 4,5 milioni di utenti: i numeri e le offerte dell'operatore

L'operatore francese ha rilasciato i dati trimestrali in Italia in termini di utenti, e sono particolarmente favorevoli. Pare che la strategia di Iliad stia pagando, grazie a un'offerta commerciale semplice e trasparente

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Sistemi
Iliad
 

Iliad ha annunciato che nell'ultimo trimestre ha guadagnato 700 mila nuovi utenti, specificando come il tasso di crescita sia aumentato rispetto ai 530 mila utenti del secondo trimestre del 2019 e i 472 mila utenti ottenuti nel primo. In assoluto l'operatore francese conta in Italia 4,5 milioni di utenti dopo circa un anno e mezzo dall'ingresso nel mercato.

Il punto di forza di Iliad in Italia è dato dalla sua offerta, caratterizzata da poche promozioni, tutte estremamente mirate e a prezzo fisso. Semplicità nell'offerta e massima trasparenza sono state le peculiarità della strategia dei francesi, che si è contrapposta alle "brutte sorprese" che riservano gli operatori concorrenti e ai costi nascosti. Una strategia che, legata a costi mensili abbastanza contenuti, sembra aver portato i suoi frutti.

Attualmente l'offerta dell'operatore si compone di due promozioni da 6,99 a 7,99€ mensili, con il costo di attivazione che è di 9,99€. Di seguito tutti i dettagli.

GIGA 40

  • Minuti Illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • SMS illimitati verso tutti
  • 40GB di traffico dati sotto rete 4G con Hotspot incluso
  • COSTO: 6.99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

GIGA 50

 

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 50GB in 4G con Hotspot incluso
  • COSTO: 7,99€ al mese
  • DOVE ATTIVARLA: ONLINE o NEGOZIO
  • COSTO di attivazione + SIM: 9.99€

L'azienda offre anche una tariffa solo Voce, con chiamate e messaggi illimitati e con 40MB di traffico internet in 4G o 4G+. Il prezzo di questa offerta è invece di 4,99€ mensili.

Iliad ha inoltre annunciato che non si sono conclusi gli investimenti in Italia, e lo sviluppo della rete "prosegue a ritmo spedito". Entro la fine del 2019 l'azienda punta di raggiungere l'obiettivo di 3.500 siti installati. Nello scorso trimestre ne ha aperti 700, e ad oggi ce ne sono 3.100 in tutta Italia. Sul suolo nazionale sono inoltre presenti 14 iliad Store e più di 200 corner, per un totale di 700 Simbox in tutta Italia in cui richiedere nuove SIM dell'operatore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan13 Novembre 2019, 19:54 #1
Una volta tanto non vedo nel titolo di un'offertissima telefonica: "vi spiego come attivarla"

Un tempo le offerte erano per tutti, invece adesso sono per un club esclusivo. Tutti eccetto Illiad.

Io comunque ho Wind ma certo che Illiad mi attira.
Sandro kensan13 Novembre 2019, 20:07 #2
ecco ho trovato un articolo che conferma: "Kena Mobile imbattibile: solo 5,99€ al mese per avere fino a 70GB e molto altro. Come attivarla"

Come attivarla????
tallines13 Novembre 2019, 20:10 #3
Se Iliad facesse un' offerta alla Kena Mobile, la prenderei al volo

Invece Iliad, sembra che si sia ingessato ehhhh..........
Perseverance13 Novembre 2019, 20:30 #4
In questo momento la questione della copertura per Iliad dovrebbe essere prioritaria su tutto. Sono andato a vedere le richieste di autorizzazione all'installazione di nuovi impianti sui siti internet di alcuni comuni: alcune vengono concesse, ma la maggiorparte viene negata o perde d'interesse; fra quelle concesse poi accade che la gente protesta e fà gli striscioni.

E' una situazione abbastanza critica per Iliad che mi sembra davvero ingessata sul lato infrastruttura, legata a Wind3 ed in difficoltà a piazzare la propria rete. Le manovre di governo sul DVB-T2 peggiorano la situazione xkè mi pare blocchino la possibilità di piazzare il 5G sulle frequenze che sarebbero dovute essere già libere o esserlo a breve; questo danneggia tutti gli operatori.

mah...
Opteranium13 Novembre 2019, 20:37 #5
a me non pare messa così male https://www.iliad.it/copertura/

ho fatto il passaggio iliad --> ho mobile sullo stesso telefono e la prima riceveva molto meglio della seconda (difatti sono tornato ad essa)
gd350turbo13 Novembre 2019, 20:43 #6
Originariamente inviato da: tallines
Invece Iliad, sembra che si sia ingessato ehhhh..........


Non è ingessata, c'è scritto ovunque che le sue tariffe sono per sempre, quindi ci sarà sempre quella !
tallines13 Novembre 2019, 21:03 #7
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non è ingessata, c'è scritto ovunque che le sue tariffe sono per sempre, quindi ci sarà sempre quella !

Può fare anche altre offerte, più congrue, non 50 Gb a 7,99 euro al mese, per sempre.....

Quella se la tiene Iliad, per sempre.......

Ingessata, nel senso che non fa offerte più convenienti.......
giovanni6913 Novembre 2019, 21:21 #8
700mila nuovi abbonati netti, contro i 530.000 del secondo trimestre e i 472.000 del primo, per un totale di 4,5 milioni. 109 milioni il fatturato del trimestre in Italia.
Perseverance13 Novembre 2019, 21:53 #9
Originariamente inviato da: Opteranium
a me non pare messa così male https://www.iliad.it/copertura/

ho fatto il passaggio iliad --> ho mobile sullo stesso telefono e la prima riceveva molto meglio della seconda (difatti sono tornato ad essa)


Ti credo. Dipende da zona a zona. Sia dalla distanza dalla stazione base ma anche dall'orientamento delle antenne sulla stessa, magari anche se il palone è lo stesso ma per una botta di culo l'antenna iliad ti spara dritto verso casa mentre quella vodafone la prendi di striscio.

Purtroppo avere 4 operatori col nuovo Iliad che ha bisogno di piazzare nuove antenne e tutti quanti il 5G, se non cambiano le leggi sul limite di emissioni la vedo dura una coesistenza senza intoppi. Senza infrangere la vigente legge sulle emissioni, certe situazioni di paesi o zone mal coperte non si possono risolvere.
Fede13 Novembre 2019, 22:33 #10
Stufo delle vessazioni di wind, vodafone e tim (si le ho provate tutte e la broda è quella, tra rimodulazion e call center che mettono alla prova la tua resistenza), ho deciso di passare ad Iliad.
Semplice, chiara, onesta.
Poche offerte, senza impicci nè imbrogli.
Per quanto mi riguarda si sono guadagnati ogni centesimo e non perdo occasione per fare loro pubblicità.
Già solo aver rotto i coglioni alla triade è degno di nota, ma, ripeto, è un operatore SERIO!
Ho avuto qualche problema all' inizio con ip francesi, ma ora è tutto perfetto.
Prende bene e in 4g si difende.
Brava iliad!