Il barebone SLI di Shuttle in commercio

Il barebone SLI di Shuttle in commercio

Shuttle lancia in commercio, nel mercato giapponese, la propria soluzione barebone con supporto a due schede video NVIDIA in configurazione SLI

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Sistemi
NVIDIAShuttle
 

Akiba PC mostra, a questo indirizzo, alcune interessanti immagini della nuova soluzione barebone sviluppata dalla taiwanese Shuttle. Si tratta del modello SN26P, soluzione per processori AMD Athlon 64 Socket 939 basata su chipset NVIDIA nForce 4 SLI.

n26p1.jpg

n26p2.jpg

n26p3.jpg

n26p4.jpg

n26p5.jpg

Questo sistema è stato mostrato in varie implementazioni originariamente sia al Cebit 2005 di Hannover, che al Computex 2005 di Taipei. Da segnalare come in questa versione sia stata fornita compatibilità con le schede video GeForce sia serie 7800GT che 7800GTX, senza la necessità di utilizzare un sistema di raffreddamento custom per le schede video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Narmo13 Ottobre 2005, 11:27 #1
Un vero e proprio piccolo concentrato di calore...
SirCam7713 Ottobre 2005, 11:30 #2
Ma dai... io con due 6600gt avevo un fornetto, con queste 7800gtx senza un adeguato sistema di ventilazione sarà impossibile lavorare. Però potrebbe servire d'inverno al posto del camino
farinacci_7913 Ottobre 2005, 11:35 #3

Ottimo prodotto

per chi ha problemi di spazio, ma anche per un gusto estetico, questo barebone rappresenta un'ottima alternativa che permette di rinunciare a ben poco rispoetto ad un minitower.
E' predisposto anche per contenere 2 harddisk, è innegabile il vantaggio di un raid 0 in certe configurazioni spinte.
Quello che mi stupisce è l'alimentazione: quando si configura un sistema SLI bisogna prestare particolare attenzione all'alimentatore, per questo barebone deve essere stato fatto un gran lavoro di ingegnerizzazione per contenere al minimo l'ingombro di tale componente!!!!

Se il prezzo su strada sarà decente......ne dubito all'inizio.....ci potrei fare un pensierino....
Nightwalker13 Ottobre 2005, 11:45 #4
ottimo si, anche per chi deve fare tante lan in giro x il mondo, o anche solo in giro x l'italia, e poi è poco ingombrante
Dumah Brazorf13 Ottobre 2005, 11:47 #5
Non per niente è + adatto per le 7800 che consumano meno delle 6800.
Ciao.
Einhander13 Ottobre 2005, 11:48 #6
Cavolo per essere un barebone pista di brutto,ma ha senzo quella doppia scheda video in un ambito,quello barebone,spesso piu' legato alla multimedialita'?
Per carita' se dopo devo far girare a 1600x1200 fear con un video proiettore a 150",beh allora nn sarebbe poi cosi' male ,visto il fattore dimenzioni...
Nn male come idea quasi quasi mi vado a comprare il videoproiettore...
winnertaco13 Ottobre 2005, 12:11 #7
secondo me non scalda niente quel barebone anche perchè la ventilazione è ottima! non pensate che i barebone scaldino anche perchè spesso (almeno quelli che ho visto io cioè asus e shuttle) hanno un'ottima ventilazione!
ulk13 Ottobre 2005, 12:28 #8
Chi compra 2 schede 7800 e le mette in un sistema del genere non è molto accorto.

n0m4D13 Ottobre 2005, 12:43 #9
scusate se mi intrometto ma il layout del case non è ancora quello del sb81p con procio intel non si puo trovare anche solo la mobo e sostituirla in modo da avere un gioiellino del genere???Sarebbe non male la cosa!!!!
meridio13 Ottobre 2005, 12:43 #10
ragazzi una cosa che mi è poco chiara... questo barebone all'inizio doveva essere commercializzato con le due vga in bundle proprio per ovviare al problema della dissipazione del calore e shuttle aveva infatti dichiarato un prezzo di circa 1400 euro tutto compreso. ma in un noto shop online il suddeto barebone è spuntato in listino già disponibile da qualche giorno ma senza le suddette schede, infatti viene venduto a 700 euro s.s. comprese. inoltre pare che siano installabili solo le vga della serie 78xx e non 6800 ne 6600, almeno per quel che riguarda lo SLI. come mai? chiedo anche a paolo corsini se ne sa qualcosa in più, dato che mi interessa molto, se è una scelta di shuttle o se esistono entrambi le versioni con vga in SLI e senza. ciao grazie