I dirigenti di BenQ sospettati di insider trading

I dirigenti di BenQ sospettati di insider trading

Gli esponenti della nota compagnia taiwanese sono stati interrogati a seguito di presunte operazioni illecite di compravendita di titoli

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Sistemi
BenQ
 

Nel corso delle settimane passate alcuni dirigenti di BenQ sono stati trattenuti in custodia per rispondere ad una serie di domande riguardanti alcune operazioni sospette di insider trading. Ricordiamo che con questo termine si intende la compravendita di titoli della società da parte di individui che, grazie alla loro posizione all'interno della stessa società, hanno avuto modo di venire a conoscenza di informazioni pubblicamente non accessibili.

Eric Yu, senior vice president e Chief Financial Officer della compagnia, è stato trattenuto assieme ad altri 13 non meglio precisati dirigenti. Tra questi non è figurato però il presidente di BenQ (formalmente chairman), Kun-Yao Lee, che allora è stato ritenuto essere estraneo ai fatti.

Tuttavia è di questi giorni la notizia, fatta circolare dalla stessa Pubblica Accusa Taiwanese, che a seguito di un interrogatorio durato circa otto ore, è stato appurato che il coinvolgimento di Kun-Yao Lee è ben più profondo di quanto si è ritenuto inizialmente. Anche Sheaffer Lee, presidente della compagnia (formalmente president), è stato riconosciuto colpevole di insider trading.

John Chang, rappresentante del Taoyuan District Prosecutor's Office, ha dichiarato: "Abbiamo scoperto nuove prove dagli interrogatori dei due Lee che paiono quindi essere molto più coinvolti di quanto originariamente supposto".

Nonostante sia stato riconosciuto come colpevole Kun-Yao Lee ha negato qualunque accusa nei suoi confronti, dichiarando che la compagnia non è coinvolta in alcuna pratica di insider trading e che non vi è stata alcuna contrattazione illegale delle quote azionarie della compagnia. Egli ha inoltre assicurato anche l'innocenza di Eric Yu nella vicenda.

Fonte: Dailytech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci17 Aprile 2007, 10:28 #1
La corruzzione questa brutta bestia che va a braccetto con politica e capitalismo, e corrode tutto......
Freisar17 Aprile 2007, 10:37 #2
Va a bracetto con qualsiasi cosa....
fabioleroy17 Aprile 2007, 11:10 #3
Chissà quanti dirigenti lo fanno?!?
In Italia e nel mondo?!?
mecca17 Aprile 2007, 11:32 #4
in italia praticamente tutti
Catan17 Aprile 2007, 11:54 #5
in italia praticamente alla telecom^^
dannyhh17 Aprile 2007, 12:22 #6
beh ma la telecom è soggetta al controllo delle authority... ( risata fragorosa prego )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^