HP TouchSmart 9300 Elite PC con display reclinabile

HP TouchSmart 9300 Elite PC con display reclinabile

Il nuovo TouchSmart 9300 Elite PC è dotato di display multi touch da 23 pollici reclinabile di 60 gradi

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:53 nel canale Sistemi
HP
 

HP rinnova la propria gamma di prodotti TouchSmart introducendo il nuovo modello TouchSmart 9300 Elite PC rivolto a un target professionale e caratterizzato da interessanti novità rispetto al passato. Per rendere più facilmente fruibile l'ampio display full HD multi touch da 23 pollici il pannello può essere inclinato di 60 gradi rispetto alla verticale, in questo modo l'utente potrà interagire con l'interfaccia touch screen in modo più comodo.

Sul fronte della configurazione hardware al momento non ci sono particolari dettagli: i nuovi TouchSmart 9300 Elite PC saranno equipaggiati con la nuova piattaforma Sandy Bridge di Intel, e proprio questo dettaglio ha imposto un ritardo nelle consegne ad HP. Con buona probabilità il TouchSmart 9300 Elite PC sarà commercializzato nel mese di Marzo. Tra le altre caratteristiche vengono segnalati 6GB di memoria DDR3 e 1TB di storage con l'opzione di utilizzare uno SSD di capacità ovviamente inferiore.

HP ha anche diffuso un video in cui mostra il nuovo prodotto e Dipankar Bhargava, Product Manager di HP, si sofferma su un dettaglio importante: per TouchSmart 9300 Elite PC è fondamentale l'ecosistema di software ottimizzato per l'interfaccia touch. Nel video si vede un'applicazione sviluppata per Ducati che conferma la tipologia di target a cui questo prodotto è dedicato. Microsoft Windows 7, lo abbiamo sottolineato più volte, non offre una buona usabilità con le interfacce touch, è quindi fondamentale utilizzare software e layer dedicati ma per fare ciò è importante disporre di un hardware in grado di garantire le necessarie prestazioni. Questo limite è più volte emerso nel corso delle nostre prove ma nel caso del TouchSmart 9300 Elite PC la configurazione hardware promette prestazioni di tutto rispetto.

Nel corso della prossima settimana HP ha organizzato una conferenza stampa dedicata proprio alla nuova gamma di PC. Probabilmente in tale occasione saranno rivelatiti tutti i particolari relativi alla gamma, alle caratteristiche e al prezzo di questo modello. È atteso anche il nuovo TouchSmart610 destinato alla clientela consumer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR10 Febbraio 2011, 13:42 #1
Finalmente inclinato, non ci voleva tanto a capirlo.
huema10 Febbraio 2011, 17:07 #2
quanto si dovrà pagare per questa "innovazione"?
(immagino che in hp non abbiano mai visto che i loro vecchi monitor si potevano addirittura inclinare e ruotare )

il prossimo mi raccomando implementate la rotazione di 90° così i quotidiani online son più comodi da sfogliare (questa idea l'ho appena registrata all'ufficio brevetti)

rimango sempre basito da come la componente design (è bello->funzionerà domini sulla componente ingegneristica/razionale (funziona -> è bello)
Pier220410 Febbraio 2011, 19:50 #3
L'applicazione Ducati è favolosa, si può personalizzare la Moto con pochi gesti..
Therinai10 Febbraio 2011, 20:18 #4
Sono troppo avanti questi qua di hp. Davvero troppo

Da notare le incredibili potenzialità del display touch, che suppongo essere sempre del tipo un tocco funziona, due male.

Secondo me il reparto marketing di hp ha qualcosa di perverso, si, si divertono a prendere per il culo la gente, non trovo altre spiegazioni.
Xeno66511 Febbraio 2011, 13:43 #5
"Nel corso della prossima settimana HP ha organizzato una conferenza stampa dedicata proprio alla nuova gamma di PC."

Solo PC Desktop o anche notebook?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^