HP Envy Move 23.8", il nuovo PC all-in-one che può essere spostato in ogni stanza
HP Envy Move 23.8" All-in-One PC punta a ridefinire il concetto di desktop grazie alla sua portabilità e versatilità. Può essere spostato in qualsiasi stanza per adattarsi a diversi utilizzi, dal lavoro allo studio fino all'intrattenimento
di Nino Grasso pubblicata il 05 Ottobre 2023, alle 18:01 nel canale SistemiHPEnvy
Il concetto alla base dell'innovativo HP Envy Move 23.8" All-in-One PC è stato spiegato in fase di presentazione dallo stesso produttore: la tecnologia sta cambiando radicalmente il nostro modo di vivere la casa, che è ormai diventata negli anni un hub multifunzionale in cui lavoriamo, ci intratteniamo, facciamo sport e molto altro. Le nostre attività non sono più confinate in una singola stanza, ma si spostano fluidamente da uno spazio all'altro seguendo i nostri bisogni del momento.
È proprio pensando a questa concezione dinamica dell'abitazione domestica che HP ha creato Envy Move, un PC All-in-One pensato per la casa ma al tempo stesso versatile e portatile, annunciato nell'ambito dell'evento HP Imagine 2023 nella sede di Palo Alto a cui abbiamo partecipato. Come ha spiegato Jo Tan, Senior Vice President e Division President di Personal Systems Consumer Solutions di HP, Envy Move rappresenta "un nuovo modo di vivere i contenuti ovunque all'interno della propria abitazione".
HP Envy Move 23.8" AIO PC: un PC per la casa, ma trasportabile
La componente più innovativa del computer è il suo design, che lo rende il primo PC All-in-One al mondo effettivamente trasportabile. La presenza di una batteria integrata con 4 ore di autonomia e di una comoda maniglia permettono di sollevarlo e spostarlo facilmente tra le stanze. Inoltre, il supporto con sistema di dispiegamento automatico brevettato da HP consente di posizionarlo su qualsiasi superficie piana. Non serve dunque nessun piano d'appoggio fisso: Envy Move è chiaramente pensato per adattarsi agilmente ad ogni ambiente domestico.
Anche l'esperienza audio e video è stata pensata per essere fruita ovunque. Il display LCD IPS da 23,8" a risoluzione QHD (2560x1440 pixel) offre un'esperienza visiva definita con una luminosità massima di 300 nit e una copertura del gamut sRGB al 99%, mentre il sistema di altoparlanti adattivi regola automaticamente l'audio in base alla posizione dell'utente nella stanza. I contenuti multimediali possono così essere apprezzati al meglio in sala da pranzo come in cucina o in camera da letto.
Il nuovo All-in-One HP non è pensato solo per l'intrattenimento: dal punto di vista hardware può beneficiare di processori Intel Core di tredicesima generazione (i5-1335U o i3-1315U), supportati da un massimo di 16GB di RAM LPDDR5 e da 256GB a 1TB di storage su moduli NVMe che assicurano prestazioni di ottimo livello per il lavoro e lo studio. Per il telelavoro - e non solo - può essere inoltre fondamentale la fotocamera HP Wide Vision 5MP con otturatore integrato per la privacy, mentre per quanto concerne la produttività abbiamo il sistema Intel Unison per collegare facilmente smartphone iOS e Android.
Fra le porte a disposizione abbiamo due USB (di cui una Type-C) e un ingresso HDMI, mentre via wireless il sistema può collegarsi a reti Wi-Fi 6E o 6 e a periferiche esterne via Bluetooth 5.3. La versatilità di questo PC All-in-One è amplificata dalla comoda tasca posteriore che permette di trasportare l'intero sistema comprensivo di tastiera e trackpad. Il nuovo sistema HP, infine, non trascura la sostenibilità: Envy Move incorpora numerosi materiali riciclati, mentre il tessuto della tasca posteriore e della cassa altoparlanti è realizzato al 100% in poliestere riciclato. Il dispositivo è inoltre certificato EPEAT Gold ed ENERGY STAR.
Insomma, HP Envy Move "si adatta ai nostri spazi, e non viceversa". Non resta confinato in un angolo, ma può accompagnare l'utente nelle diverse attività domestiche in maniera fluida. HP ha annunciato che la prima disponibilità del prodotto sarà negli USA attraverso il sito ufficiale e la catena BestBuy al prezzo di 899,99€.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".