HP, ecco tutti i prodotti per il videogiocatore annunciati alla Gamescom 2018

HP, ecco tutti i prodotti per il videogiocatore annunciati alla Gamescom 2018

HP ha lanciato alla Gamescom 2018 alcuni nuovi prodotti orientati ovviamente ai videogiocatori. Fra questi il nuovo desktop Omen Obelisk, fra i primi sistemi in assoluto con GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 20

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Sistemi
HPOmen
 

HP ha portato alla Gamescom 2018 di Colonia diversi nuovi prodotti della famiglia Omen, ovviamente orientati ai videogiocatori più esigenti. Fra i nuovi device citiamo Omen Obelisk, l'ultimo modello nella famiglia di desktop gaming e uno dei primi sistemi ad adottare le GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 20; e anche Omen Game Stream per Android e Omen Mindframe Headset, le prime cuffie gaming con sistema di raffreddamento attivo per i padiglioni auricolari, per il massimo comfort.


Clicca per ingrandire

Il nuovo Omen Obelisk si fonda su diverse caratteristiche, che la compagnia ha citato per punti. La prima è lo chassis che offre la possibilità di eseguire upgrade in maniera rapida. Si accede agli interni senza l'ausilio di strumenti, e senza strumenti possono essere anche sostituiti i drive. Il case supporta schede madri microATX, PSU ATX, con le prestazioni di rete che possono essere ottimizzate attraverso l'Omen Command Center Network Booster. Omen Game Stream può inoltre mandare in streaming i giochi al televisore sfruttando un device supportato. Il computer adotta GPU fino alla nuova GeForce RTX 2080, fino a processori Intel Core i+ di ottava generazione o AMD Ryzen di seconda generazione, e può accomodare anche SSD PCIe NVMe in configurazione dual storage con un HDD, triple storage, single storage o con Intel Optane.

All'interno del sistema da gioco troviamo RAM Hyper-X fino ad un massimo di 32 GB, un sistema di dissipazione del calore delle componenti curato e "strategico" e che può essere espanso anche con soluzioni aftermarket. Nella parte frontale troviamo il logo retroilluminato con LED RGB programmabili, e c'è anche la possibilità di scegliere un pannello in vetro temperato. Il prezzo è a partire da 899€ nei paesi EMEA (non conosciamo le specifiche della variante base del prodotto), con disponibilità prevista a settembre.

Omen Game Stream è un'imminente feature dell'Omen Command Center e consente di riprodurre i videogiochi Windows 10 in streaming anche sui dispositivi Android. La compatibilità con smartphone e tablet Android arriverà entro la fine dell'anno e si aggiunge alle funzioni del Pannello di controllo per il miglioramento delle performance di rete, per la personalizzazione dell'illuminazione e per l'ottimizzazione delle prestazioni dei componenti integrati. Omen Mindframe Headset è invece il primo paio di cuffie con raffreddamento attivo per i padiglioni utilizzando la tecnologia Frostcap. Costerà 199,99€ nei paesi EMEA con disponibilità prevista ad ottobre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^