HP, ecco tutti i prodotti per il videogiocatore annunciati alla Gamescom 2018

HP, ecco tutti i prodotti per il videogiocatore annunciati alla Gamescom 2018

HP ha lanciato alla Gamescom 2018 alcuni nuovi prodotti orientati ovviamente ai videogiocatori. Fra questi il nuovo desktop Omen Obelisk, fra i primi sistemi in assoluto con GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 20

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Sistemi
HPOmen
 

HP ha portato alla Gamescom 2018 di Colonia diversi nuovi prodotti della famiglia Omen, ovviamente orientati ai videogiocatori più esigenti. Fra i nuovi device citiamo Omen Obelisk, l'ultimo modello nella famiglia di desktop gaming e uno dei primi sistemi ad adottare le GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 20; e anche Omen Game Stream per Android e Omen Mindframe Headset, le prime cuffie gaming con sistema di raffreddamento attivo per i padiglioni auricolari, per il massimo comfort.


Clicca per ingrandire

Il nuovo Omen Obelisk si fonda su diverse caratteristiche, che la compagnia ha citato per punti. La prima è lo chassis che offre la possibilità di eseguire upgrade in maniera rapida. Si accede agli interni senza l'ausilio di strumenti, e senza strumenti possono essere anche sostituiti i drive. Il case supporta schede madri microATX, PSU ATX, con le prestazioni di rete che possono essere ottimizzate attraverso l'Omen Command Center Network Booster. Omen Game Stream può inoltre mandare in streaming i giochi al televisore sfruttando un device supportato. Il computer adotta GPU fino alla nuova GeForce RTX 2080, fino a processori Intel Core i+ di ottava generazione o AMD Ryzen di seconda generazione, e può accomodare anche SSD PCIe NVMe in configurazione dual storage con un HDD, triple storage, single storage o con Intel Optane.

All'interno del sistema da gioco troviamo RAM Hyper-X fino ad un massimo di 32 GB, un sistema di dissipazione del calore delle componenti curato e "strategico" e che può essere espanso anche con soluzioni aftermarket. Nella parte frontale troviamo il logo retroilluminato con LED RGB programmabili, e c'è anche la possibilità di scegliere un pannello in vetro temperato. Il prezzo è a partire da 899€ nei paesi EMEA (non conosciamo le specifiche della variante base del prodotto), con disponibilità prevista a settembre.

Omen Game Stream è un'imminente feature dell'Omen Command Center e consente di riprodurre i videogiochi Windows 10 in streaming anche sui dispositivi Android. La compatibilità con smartphone e tablet Android arriverà entro la fine dell'anno e si aggiunge alle funzioni del Pannello di controllo per il miglioramento delle performance di rete, per la personalizzazione dell'illuminazione e per l'ottimizzazione delle prestazioni dei componenti integrati. Omen Mindframe Headset è invece il primo paio di cuffie con raffreddamento attivo per i padiglioni utilizzando la tecnologia Frostcap. Costerà 199,99€ nei paesi EMEA con disponibilità prevista ad ottobre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^