Google spinge il programma Google Search Alliance

Google spinge il programma Google Search Alliance

Il colosso di Mountain View stringe accordi con Dell e Ingram Micro per allargare la già ampia adesione al programma Google Search Alliance

di pubblicata il , alle 10:45 nel canale Sistemi
GoogleDell
 

Il programma Google Search Appliance, che prevede la fornitura di soluzioni hardware per impieghi di ricerca aziendale, ha riscosso un considerevole successo che ha messo il colosso di Mountain View nella condizione di dover stringere due diversi accordi con Dell e Ingram Micro.

L'accordo con Dell è fondamentale per poter continuare a rispondere alla domanda, che nell'ultimo periodo ha superato ampiamente la capacità produttiva di Google. Grazie alla nuova partnership Google sarà in grado di fornire più rapidamente e con maggiore capillarità le proprie soluzioni Google Search Appliance. Google, a tal proposito, ha comunque annunciato che le soluzioni GSA resteranno invariate dal punto di vista prettamente "estetico", conservando quindi la frivola livrea colorata che le ha caratterizzate fin dal debutto.

L'accordo con Ingram Micro è invece di fornitura non esclusiva, al fine di spingere la commercializzazione delle macchine che via via Dell produrrà per il colosso dei motori di ricerca. Ingram Micro aiuterà quindi a distribuire le soluzioni GSA e Google Mini, senza averne l'esclusività, e Google continuerà la propria strategia di vendita diretta al cliente.

Attualmente il programma Google Search Appliance conta più di 9000 clienti.

Fonte: Arstechnica

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
schwibby29 Giugno 2007, 11:02 #1
io tempo fa lo avevo notato... solo ke nn ho mai capito se servisse solo a cercare i file nella lan aziendale. quacuno ha piu info?
djbill29 Giugno 2007, 12:02 #2
Originariamente inviato da: schwibby
io tempo fa lo avevo notato... solo ke nn ho mai capito se servisse solo a cercare i file nella lan aziendale. quacuno ha piu info?


Per esempio in un ufficio tecnico abbastanza grande devi cercare la modifica un disegno disperso in chissa quale computer o server...
Columb29 Giugno 2007, 12:50 #3
"Google spinge il programma Google Search Alliance"

Appliance..non alliance....correggere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^