Google I/O: diretta streaming a partire dalle ore 19:00. Ecco come seguirlo

Google I/O: diretta streaming a partire dalle ore 19:00. Ecco come seguirlo

Google sta per sollevare il sipario sul consueto appuntamento annuale dedicato al mondo degli sviluppatori che rappresenta spesso l'occasione per annunciare importanti novità relative all'ecosistema di prodotti e servizi della casa di Mountain View. Nuovi dettagli su Android N, Realtà Virtuale e Project Tango tra i temi trattati.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 16:14 nel canale Sistemi
GoogleAndroidAndroid Wear
 

Tutto è pronto per l'inizio del Googe I/O, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori di Google che prenderà il via alle ore 19:00 di oggi (18 maggio) presso l'Anfiteatro Shoreline di Mountain View. L'attesa tre giorni offrirà la possibilità di fare il punto sull'ecosistema di prodotti e servizi di Google e si aprirà con il keynote iniziale del CEO di Google, Sundar Pichai, nel quale si concentreranno, verosimilmente, gli annunci più importanti.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming e potrà essere seguito attivando il filmato riportato a seguire, a partire dalle ore 19:00 (ora italiana):   

Google I/O 2016 Keynote: diretta streaming (start: 18 maggio ore 19:00 - ora italiana)

Visto che nell'edizione 2016 del Google I/O, verrà dato molto spazio all'emergente settore della Realtà Virtuale (attesa la presentazione della piattaforma Android VR), Google ha deciso di rimanere in tema offrendo la possibilità di visualizzare lo streaming anche nella modalità a 360° che i possessori di un visore VR (anche low-cost come il Cardboard) potranno apprezzare al meglio:

Google I/O 2016 Keynote 360°: diretta streaming (start: 18 maggio ore 19:00 - ora italiana)

Nel sito ufficiale dedicato al Google I/O sono riportate le singole sessioni dell'evento che si terranno sino alla chiusura fissata per il 20 maggio prossimo. Le principali novità saranno successivamente oggetto di approfondimento sulle pagine di Hardware Upgrade. Tra i temi trattati non mancheranno ulteriori dettagli sull'evoluzione della piattaforma mobile di Google, ovvero Android N, la rinnovata strategia del colosso delle ricerche nel settore della Realtà Virtuale e un nuovo punto della situazione su Project Tango. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matint18 Maggio 2016, 16:23 #1
lo seguirò con interesse

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^