Futuremark OverclocKing Competition 2008: Italia sul podio

Futuremark OverclocKing Competition 2008: Italia sul podio

Si da poco conclusa la nuova competizione dedicata all'overclock organizzata da Futuremark in collaborazione con ASUS. giorgioprimo e leghorn tengono alti i colori italiani aggiudicandosi il secondo posto

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Sistemi
ASUS
 

Si appena concluso il Futuremark OvercloKing Competition 2008, un evento online organizzato da Futuremark Corporation in collaborazione con ASUS. Per questa manifestazione si scelto di usare come metro di valutazione il noto benchmark 3DMark Vantage di Futuremark. Per l'occasione ASUS ha messo in palio 3 notebook della linea Republic of Gamers: un G71, un G70 e un G51, assegnati rispettivamente al primo, al secondo e al terzo classificato.

Tra i primi 3 classificati compare anche un nome sicuramente noto ai lettori di Hardware Upgrade: giorgioprimo. Reduce da una poco fortunata trasferta a Taipei per il Gigabyte Open Overclockin Championship (a questo indirizzo disponibile l'intevista fatta al portabandiera italiano al termine dell'evento), giorgioprimo insieme a leghorn sono riusciti a conquistare il secondo posto sul podio, facendo registrare P28779 di punteggio.

Tale risultato stato ottenuto utilizzando un sistema composto da una scheda madre ASUS STRIKER II EXTREME in abbinamento ad una CPU Intel Core 2 Extreme QX9770 overcloccata a 5726MHz. Per il comparto video stata scelta una scheda video NVIDIA GeForce GTX 280, mentre il sistema operativo utilizzato stato Windows Vista a 32bit.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7729 Ottobre 2008, 16:45 #1
ste cose ormai sono davvero fini a se stesse..
per tirare a quelle ferquenze avranno disabilitato un paio di core e ovviamente usato un tolotto con azoto liquido..
quindi quella frequenza la raggiungi giusto giusto per quella mezz'ora.. poi si inchioda tutto..
Paganetor29 Ottobre 2008, 16:50 #2
mica devono farci un server

anche i dragster non vanno bene per andare all'Esselunga a fare la spesa, eppure è divertente vedere come meccanici e piloti si impegnino
the_joe29 Ottobre 2008, 16:51 #3
Originariamente inviato da: demon77
ste cose ormai sono davvero fini a se stesse..
per tirare a quelle ferquenze avranno disabilitato un paio di core e ovviamente usato un tolotto con azoto liquido..
quindi quella frequenza la raggiungi giusto giusto per quella mezz'ora.. poi si inchioda tutto..


E l'utilità di questo post???????

E' una competizione, come dire che Asafa Powell corre forte per 9" scarsi e poi scoppia o che una macchina di F1 fa 200Km e poi è da revisionare, è naturale che sia così.......
F1R3BL4D329 Ottobre 2008, 16:51 #4
Originariamente inviato da: demon77
quindi quella frequenza la raggiungi giusto giusto per quella mezz'ora.. poi si inchioda tutto..


Ma veramente?

Azzo che novità!


Comunque sia, si sapeva di quanto fossero bravi giorgioprimo e leghorn. Non c'era bisogno di conferme.
neouser29 Ottobre 2008, 16:52 #5
Originariamente inviato da: demon77
ste cose ormai sono davvero fini a se stesse..
per tirare a quelle ferquenze avranno disabilitato un paio di core e ovviamente usato un tolotto con azoto liquido..
quindi quella frequenza la raggiungi giusto giusto per quella mezz'ora.. poi si inchioda tutto..


ma certo, allora anche tutte le competizioni automobilistiche etc.
nel vantage disabilitando due core perdi una marea di punti, sono cpu a pieno regime.
marco_djh29 Ottobre 2008, 17:00 #6
Complimenti ragazzi, seriamente, vi invidio
Notturnia29 Ottobre 2008, 17:07 #7
bestia che ficata ^^ siamo verso i 6GHZ ^^

sarebbe ora che anche intel e amd riprendessero a salire di MHZ.. spesso mi trovo 2 core a palla e due che ronfano.. meglio se si sale :-D

o anzi..

Meglio salire ne' ? :-D hehehe

p.s. anche io overclocko.. e mi fa piacere sapere a quanto di puo' arrivare così io ci sto un po' sotto e non friggo niente.. un 9550 da 2,83 GHZ viaggia a 3,4 senza problemi per anni.. per esempio..

e così non devo spendere dindi in un 9770 e mi restano 900 euro in tasca.. per esempio..
F1R3BL4D329 Ottobre 2008, 17:09 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
bestia che ficata ^^ siamo verso i 6GHZ ^^


Per quella CPU siamo già a oltre 6 GHz come screen su CPU-Z

Poi con un E8600 si bencha tranquillamente più in alto.

Con i vecchi P4 e celeron siamo oltre quota 8 GHz.
megthebest29 Ottobre 2008, 17:43 #9
certo che è bello vedere un italiano ai primi posti...
però se la poteva risparmiare la frase " keep pusching" .. .almeno l'inglese scriviamolo bene... ci facciamo sempre riconoscere....
pupgna29 Ottobre 2008, 18:05 #10
ma daiiii....fino a pochi giorni fa erano primi!
peccato per loro