FSP, alimentatore da 2.000 Watt dedicato al mining: connettori PCI-E in abbondanza

FSP, alimentatore da 2.000 Watt dedicato al mining: connettori PCI-E in abbondanza

Il modello in questione, denominato FSP2000-A0AGPBI, si presenta come un alimentatore di grado industriale, quindi con veramente pochi fronzoli ma molta sostanza: certificato 80 PLUS Platinum e con una potenza nominale di ben 2.000 Watt

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Sistemi
FSP
 

Il fenomeno dell'estrazione di criptovalute è in crescente diffusione, valorizzato anche dalla notizia degli ultimi giorni dell'accordo tra Argentea e Inbitcoin per portare la valuta virtuale nel mondo reale, o dalla presentazione di hardware dedicato al mining come ad esempio la scheda madre da ben 8 slot PCIe.

Seguendo questa onda, la Taiwanese FSP presenta un alimentatore dedicato a tutti quei sistemi basati principalmente su molte schede video; equipaggiato con ben 16 connettori PCI-E 6+2 è in grado di fornire potenza a praticamente qualsiasi sistema mining visto che le attuali configurazioni hi-end non vanno oltre le 8 schede video dotate di doppio connettore PCI-E 6+2 oppure, anche se più complesse, sistemi da 16 schede video con connettore singolo.

Il modello in questione, denominato FSP2000-A0AGPBI, si presenta come un alimentatore di grado industriale, quindi con veramente pochi fronzoli ma molta sostanza: certificato 80 PLUS Platinum e con una potenza nominale di ben 2.000 Watt.

Robusto sia nella struttura sia nell'elettronica, il FSP2000 è in grado di accettare come tensione in ingresso non soltanto i classici 230 V ma, con i dovuti accorgimenti, anche valori compresi tra 90 e 264 V e funzionare in condizioni di ambienti gravosi come ad esempio con temperature tra 0 e 50°C o umidità fino al 95%.

Le dimensioni sono importanti ma non fuori standard ATX, precisamente misura 200x150x86 mm: equipaggiato con una singola ventola da 120 mm, anche se in funzione nelle condizioni limite sopra indicate, FSP garantisce un valore MTBF pari a 100.000 ore.

Per maggiori dettagli ed informazioni tecniche su questo alimentatore da mining vi invitiamo a visitare la pagina a lui dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^