Fractal Design Define S2 Vision ufficiale: cosa cambia rispetto al Define S2

Fractal Design Define S2 Vision ufficiale: cosa cambia rispetto al Define S2

Fractal Design ha annunciato una versione aggiornata del suo case Define S2, fra i modelli di maggior successo del produttore svedese. Ecco quali sono le novità rispetto all'edizione standard

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Sistemi
Fractal Design
 

Fractal Design ha annunciato il nuovo Define S2 Vision, una rivisitazione di uno dei suoi case più popolari, il Define S2. Fra le novità abbiamo principalmente l'uso del vetro temperato scuro su tutti i lati e ce ne saranno due versioni: la RGB che verrà fornita con accessori Prisma ARGB, e la Blackout, che invece utilizzerà le nuove ventole Dynamic X2 PWN Black che sono state annunciate insieme al nuovo chassis.

Fractal Design Define S2 Vision

Il nuovo case è stato presentato al fine di "unire bellezza e funzionalità", e con l'estetica basata sul vetro temperato si dà maggiore risalto alle componenti interne. Le due versioni sono state pensate sulla base delle esigenze di utenti di diverso tipo: per chi ama stare al centro dell'attenzione c'è la variante RGB che si fa notare con molta più facilità; mentre per i meno eccentrici c'è la Blackout edition, con un'estetica più sobria ed elegante.

Su entrambe le versioni è stato data particolare importanza alle prestazioni e nello specifico al ricircolo dell'aria: ci sono 9 alloggiamenti per ventole, di cui 4 per ventole da 140mm. Il pannello superiore in vetro temperato, poi, può essere sostituito con un pannello diverso che predilige il passaggio dell'aria all'estetica: per effettuare l'operazione è sufficiente premere un tasto e il pannello viene estratto automaticamente.

Il case implementa inoltre supporti per pompa e serbatoio, una scheda logica dedicata con 9 connettori per altrettanti accessori PWM (come le ventole), un supporto per installare in verticale la GPU (Flex VRC-25, comunque da acquistare separatamente), e ovviamente tutti i pannelli laterali possono essere installati e rimossi senza aver bisogno del cacciavite. La variante RGB avrà inoltre quattro ventole Prisma PWM ARGB coordinate con una striscia LED ARGB da 400mm. Il sistema verrà gestito dal controller Adjust R1 RGB.

Fractal Design Dynamic X2 PWM Black

In un settore in cui spesso le migliori soluzioni sono abbinate alla retroilluminazione RGB fa piacere sapere che ci sono anche accessori di qualità pensati per chi preferisce la sobrietà: a questi si rivolgono le nuove Fractal Design Dynamic X2 PWM Black, ventole capaci di resistere fino a 100 mila ore in funzione grazie alla nuova tecnologia Long Life Sleeve usata nei cuscinetti. Il supporto PWM consente inoltre una gestione capillare della velocità di rotazione, in modo da ottenere prestazioni e silenzio in base alle necessità del momento.

Per quanto riguarda le prestazioni le ventole possono operare con una velocità di rotazione fra i 500 e i 1700 rpm, e sono disponibili nelle dimensioni da 120 e 140 mm. La rumorosità di funzionamento (della versione da 140 mm) è di massimo 33.7 dB(A) con un flusso d'aria di 105,9 CFM e una pressione di 1,95 mm H2O. A 500 rpm invece la ventola consente un flusso d'aria di 47,9 CFM con una pressione di 0,5 mm H2O. Con questa configurazione la ventola è comunque impercettibile, visto che il rumore prodotto è inferiore a 10 dB(A).

Maggiori informazioni sui prodotti sul sito ufficiale Fractal Design.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ROBHANAMICI29 Aprile 2019, 18:46 #1
Bah io il vetro di glassa temperato lo metterei su un solo lato del case, ovvero sulla paratia principale dove si montano e smontano i pezzi, è troppo delicato e tende a rompersi facilmente se non ci si sta attenti o non lo si maneggia con cura.
Bradiper30 Aprile 2019, 07:37 #2
Ma solo io uso un banchetto da test come case.. Zero rumore e l unica luce è quella della chiavetta wifi usb.. A volte mi dimentico che è acceso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^