Dissipatori BTX in commercio

Dissipatori BTX in commercio

Lo standard BTX non sta conoscendo il successo di mercato che Intel presumibilmente sperava di ottenere; ciò nonostante è possibile configurare un sistema BTX con componeti retail in commercio

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Sistemi
Intel
 

Akiba PC segnala, a questo indirizzo, la disponibilità di dissipatori di calore per sistemi BTX nel mercato retail giapponese.
Come si nota dalle immagini, questi modelli sono prodotti da Coolermaster, e disponibili in due distinti formati.

nkb51.jpg

nkb52.jpg

nkb53.jpg

nkb54.jpg

Nonostante la grande enfasi data da Intel negli scorsi anni, lo standard BTX per schede madri, case e sistemi di raffreddamento non ha ancora conosciuto grande successo, soprattutto per quanto riguarda il segmento retail del mercato. Alcuni costruttori, tra i quali i principali OEM internazionali, hanno adottato soluzioni BTX per i propri modelli destinati sia all'ambiente domestico che a quello d'ufficio.

Per maggiori informazioni sullo standard BTX, e sui 3 differenti standard con esso disponibili, rimandiamo all'approfondimento pubblicato su Hardware Upgrade a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luckil16 Settembre 2005, 09:56 #1
è un radiatore X fiat uno?
sidewinder16 Settembre 2005, 10:07 #2
O_o

Aryan16 Settembre 2005, 10:09 #3
Originariamente inviato da: luckil
è un radiatore X fiat uno?

No per P4 che prob scalda d+ di una Uno...
MaxP416 Settembre 2005, 10:10 #4
Dalla scatola mi sembra di leggere:
70x70x38 mm (la ventola)
7000 rpm max (un aviogetto)
intorno ai 60 cfm
18.76 non so che cosa
4 pin (almeno è una ventola controllata)
53.8 dBA max
40.000 (sono indeciso se sono le ore di vita della ventola o il record giapponese di sopportazione al rumore)
132x58x51.5 forse sono le dimensioni totali ma se la ventola è di 7?
L'ultima riga proprio non so....
Haran Banjo16 Settembre 2005, 10:22 #5
Che buffonata il BTX...
kalle7816 Settembre 2005, 10:28 #6
E' uno scherzo, vero?
F1R3BL4D316 Settembre 2005, 10:30 #7
18.76 dovrebbe essere la pressione generata.

Non mi sembra niente di esaltante.
In definitiva lo vedo come un dissy box quindi niente di particolarmente evoluto.
Fiuz16 Settembre 2005, 10:36 #8
ecco dov'era finito il mio ventilatore....
Narmo16 Settembre 2005, 10:40 #9
In effeti un P4 visti i raffreddatori dovrebbe essere usato negli altoforni... scommessina: quanto ci mette il P4 a raggiungere la temperatura di fusione del tungsteno (in secondi)?
Genesio16 Settembre 2005, 10:42 #10
Ma che aborto! l'involuzione tecnologica è ogni giorno più evidente. che schifo, invece di pensare a migliorare i punti deboli dei computer (rumore e caldo) creano macchine per supportarne il continuo peggioramento.