Dell rinnova la gamma professionale con XPS 15, XPS 17 e XPS Desktop

Dell rinnova la gamma professionale con XPS 15, XPS 17 e XPS Desktop

Dell ha annunciato l'arrivo dei nuovi modelli professionali XPS equipaggiati con processori Intel Core di 13a generazione e schede video NVIDIA GeForce della serie RTX 4000. Le nuove proposte saranno disponibili prossimamente a prezzi ancora da definire.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sistemi
Dell
 

Dell ha annunciato l'arrivo dei nuovi PC aggiornati con processori Intel Core di 13a generazione e schede video NVIDIA GeForce RTX Serie 4000: XPS 15, XPS 17 e XPS Desktop. Le prime configurazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane con prezzi ancora da definire, per poi ampliare la scelta nel corso dell'anno.

La prima opzione per il settore desktop prevede una configurazione top di gamma equipaggiata con un Core i9-13900K e una GPU a scelta tra una NVIDIA GeForce RTX 4090 o una AMD Radeon RX 6900 XT. Il tutto sarà affiancato da memorie DDR5.

Oltre alle specifiche cambia anche l'aspetto estetico, adesso caratterizzato da una nuova cornice in alluminio e una griglia anteriore, accompagnato dalle nuove colorazioni Graphite e Platinum. Da metà 2023 saranno proposte nuove varianti tra cui una configurazione XPS DT che vedrà ulteriori prese d'aria sullo chassis e un sistema di raffreddamento a liquido.

XPS 15 e XPS 17, invece, rappresentano come di consueto un punto di riferimento per il lavoro in mobilità. In ambedue i casi al lancio saranno disponibili solo configurazioni top di gamma, identiche per entrambe le soluzioni escludendo naturalmente il display. Il primo avrà un display OLED da 15 pollici, mentre il secondo un'unità con risoluzione 4K+ da 17 pollici.

Per il resto le due proposte condividono lo stesso hardware: un processore Intel Core i9 associato a una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop, 32 GB di memoria DDR5 e un SSD NVMe da 1TB. Per quanto riguarda le altre configurazioni, queste verranno rilasciate successivamente nel corso della primavera.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx02 Marzo 2023, 15:54 #1
Ho il 9510 ed è un signor laptop... Sono solo curioso di capire come gestiranno una 4070, che TDP ha?
Cybermanu04 Marzo 2023, 08:52 #2
Io ho avuto per un anno il 9500 con schermo 4k e gtx1650ti. Ho dovuto tweakarlo pesantemente reintroducendo a manina, e senza poche difficoltà, lo standby S3 perché di default era impensabile lasciarlo incustodito una notte. In sostanza il modern standby si beveva una batteria al 100% in una sola notte. Poi avevo escluso la gpu dal 99% degli scenari e profilato la cpu con throttlestop per farla consumare pochi watts perché di suo sparava ad ogni minima richiesta a 65watts e oltre. Ci rompiamo la testa spegnendo in casa lampadine da 3 watts e poi abbiamo miliardi di dispositivi configurati per ricevere e inviare informazioni anche quando li crediamo spenti. Non ci siamo proprio…

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^