Dell e Alienware, tutti gli annunci alla Gamescom 2018 fra nuovi monitor e computer

Dell e Alienware, tutti gli annunci alla Gamescom 2018 fra nuovi monitor e computer

Dell lancia a Colonia una nuova piattaforma per aspiranti e-sport player, e anche diverse nuove configurazioni di desktop e portatili con le nuove GeForce RTX di NVIDIA

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Sistemi
DellAlienware
 

Durante la Gamescom 2018 Dell ha annunciato diversi prodotti e servizi: Alienware Academy è ad esempio una piattaforma gratuita (per il momento in beta) per allenare gli aspiranti e-sport player; Alienware Command Center è software gratuito per tutti i dispositivi proprietari Alienware; due nuovi monitor gaming; un aggiornamento per le line-up Alienware Aurora e Area 51, che potranno essere presto configurati con le nuove GPU NVIDIA GeForce RTX basate su architettura Turing. Novità anche su Alienware 15 e 17 e l'illuminazione LED della tastiera.

Alienware Academy è una piattaforma per l'allenamento con gli e-sport, che si unisce ai diversi rapporti di collaborazione realizzati da Dell e Alienware e varie realtà degli e-sport, fra cui il Team Liquid. La nuova piattaforma sarà disponibile online per aiutare i futuri atleti digitali ad imparare il gameplay competitivo su diversi titoli, fra cui Counter-Strike: Global Offensive. Gli utenti potranno imparare le meccaniche e le tattiche di gioco, e ricevere le statistiche per affinare lo stile. La beta pubblica avrà inizio entro la fine del mese di agosto.

Alienware Command Center è invece un pannello di controllo per i sistemi compatibili che unisce la possibilità di personalizzare le impostazioni di sistema, i contenuti installati, e altro. È preinstallato gratuitamente su tutti i computer proprietari, ma può essere utilizzato fin da subito su qualsiasi PC.

Per quanto riguarda le novità hardware, invece, Dell annuncia nuovi monitor per i videogiocatori, nelle varianti da 24" a risoluzione Full HD e 27" a risoluzione Quad HD, con frequenze di aggiornamento di rispettivamente 144 e 155 Hz. Il tempo di risposta è di 1 ms, ed è presente il supporto ad AMD FreeSync. I prezzi saranno di 320 e 550 dollari, con disponibilità a partire dal 28 agosto negli Stati Uniti.

Non manca la possibilità di configurare impostazioni prestabilite o personalizzate. Il desktop mid-tower Alienware Aurora viene invece ampliato con diverse soluzioni per le GPU integrate, tutte della nuova Serie 20 di NVIDIA. Il sistema potrà essere configurato con le GPU NVIDIA GeForce RTX 2070, RTX 2080 e RTX 2080 Ti. Le stesse novità sono in arrivo anche con il top di gamma Alienware, l'Area 51. I nuovi Alienware Aurora e Area 51 con GeForce RTX Serie 20 saranno disponibili al pre-order a partire da settembre.

Novità anche per i portatili: Alienware 15 e Alienware 17 guadagnano una nuova tastiera retroilluminata su base per-key, con l'utente che può configurare colore e intensità dei LED diversamente per ogni singolo tasto. Il costo dei portatili sarà a partire da 1399 e 1599 dollari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickdc21 Agosto 2018, 20:36 #1
Ma un nuovo ultrasharp 2k, niente? L'ultimo risale al 2016...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^