Dell accetta i Bitcoin, per ora solo negli USA

Dell accetta i Bitcoin, per ora solo negli USA

Il negozio online di Dell accetta Bitcoin come opzione di pagamento per l'acquisto di PC e sistemi. Per ora solo negli USA, ma l'iniziativa potrebbe estendersi ad altri Paesi

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:31 nel canale Sistemi
Dell
 

Accodandosi alla scia tracciata da altri retailer online, Dell ha iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin per i prodotti presenti sul proprio negozio. Il produttore di sistemi desktop, notebook e di server accetterà la criptovaluta come fomra di pagamento diventando, come lo stesso Michael Dell ha sottolineato, "la più grande attività ecommerce che accetta Bitcoin". L'opzione, per ora, è valida solamente per il mercato statunitense.

L'azienda americana aveva già accettato in precedenza i Bitcoin come forma di pagamento, limitandosi però alle gift card che potevano essere usate per l'acquisto di prodotti e servizi sullo shop online. E' la prima volta che Dell accetta Bitcoin come pagamento diretto.

Dell sta collaborando con Coinbase per processare i pagamenti. I clienti che desiderano pagare con i Bitcoin dovrannos selezionarli come metodo di pagamento al momento di effettuare l'ordine e verranno inviati al sito di Coinbase per effettuare il pagamento. Le monete virtuali potranno essere trasferite direttamente da un wallet Bitcoin usando un indirizzo di pagamento generato al momento, effettuando lo scan di un QR code con lo smartphone oppure ancora usando un account Coinbase.

Per promuovere la nuova opzione di pagamento, Dell offre uno sconto del 10%, fino ad un massimo di 150$, sul prezzo di un PC Alienware o di un notebook quando il cliente decide di pagare utilizzando i Bitcoin. Il fatto che Dell accetti la criptovaluta è un ulteriore segnale di come i Bitcoin stiano pian piano avvicinandosi alle masse. Gli ecommerce Dish Network e Newegg già accettano pagamenti in Bitcoin, mentre la Bitcoin Foundation si sta adoperando per meglio informare i membri del Congresso degli Stati Uniti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HostFat21 Luglio 2014, 17:33 #1
http://dealbook.nytimes.com/2014/07...epting-bitcoin/

"If you're a retailer, there's really no reason not to accept Bitcoin at this point," - Mr. Luria

Balthasar8521 Luglio 2014, 19:17 #2
Dell accetta i Bitcoin, per ora solo negli USA

Abituato ad i titoli ironici ho subito pensato che quell'accetta stesse per una Link ad immagine (click per visualizzarla) e che quindi, tutta la news, parlasse di un rifiuto di Dell nei confronti dei bitcoin.


CIAWA
PhoEniX-VooDoo22 Luglio 2014, 08:11 #3
Originariamente inviato da: Balthasar85
Abituato ad i titoli ironici ho subito pensato che quell'accetta stesse per una Link ad immagine (click per visualizzarla) e che quindi, tutta la news, parlasse di un rifiuto di Dell nei confronti dei bitcoin.


CIAWA


io pensavo che parlasse di statistiche di vendita di iPhone, poi ho visto che era di Andrea Bai..
Littlesnitch22 Luglio 2014, 08:15 #4
E vai con un'altra bolla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^