DeepCool case QuadStellar: struttura ad X con quattro sezioni ciascuna con una funzione

DeepCool case QuadStellar: struttura ad X con quattro sezioni ciascuna con una funzione

Complessivamente questo case si presenta con una struttura realizzata in alluminio, arricchita da alcuni pannelli di vetro temprato fumé, ed un frontale particolarmente ricercato strutturato con al centro il logo Gamer Storm contornato da quattro sezioni luminose RGB e quattro ampie "alette" mobili

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 08:31 nel canale Sistemi
Master StormDeepCool
 

DeepCool, tramite il proprio brand Gamer Storm, dopo il case Baronkase LIQUID presentato qualche giorno fa, ora mostra un originale case in grado di distinguersi sul mercato sia per design sia per le soluzioni tecniche che è in grado di offrire: parliamo del case Quadstellar Smart sviluppato seguendo una particolare configurazione ad "X" con quattro sezioni distinte.

Complessivamente questo case si presenta con una struttura realizzata in alluminio, arricchita da alcuni pannelli di vetro temprato fumé, ed un frontale particolarmente ricercato strutturato con al centro il logo Gamer Storm contornato da quattro sezioni luminose RGB e quattro ampie "alette" mobili che possono essere singolarmente aperte o meno per ottimizzare il flusso d'aria di ogni sezione del case.

L'ingombro dell'intera struttura si attesta in 538x483x493 mm (LxPxA) con un peso a vuoto di tutto rispetto pari a 14,5 kg; all'interno c'è molto spazio a disposizione, sul telaio principale è possibile installare schede madri con 8 slot di espansione e form factor E-ATX (305x330 mm), ATX, micro-ATX e mini ITX, mentre, ciascuno dei quattro scomparti che vanno a formare la "X" è dedicato ad ospitare una ben definita tipologia di componenti: in basso a sinistra c'è posto per un alimentatore da massimo 300 mm, in alto a sinistra fino otto hard disk da 3,5"/2,5" e due SSD da 2,5" (altri tre spazi 2,5" sparsi nel case), in basso a destra lo spazio è riservato per radiatori ed apparecchiature per sistemi di raffreddamento a liquido e lo scomparto in alto a destra è dedicato esclusivamente ad ospitare fino a tre schede grafiche remotate per configurazioni SLI o CrossFire.


Il Quadstellar Smart è un case sicuramente con alle spalle una lunga progettazione necessaria per abbinare al meglio soluzioni tecniche di prim'ordine, tanto spazio ed un forma originale all'altezza dei sistemi che è in grado di ospitare, poca attenzione forse per quanto riguarda le superfici filtranti, ma a differenza di altri "case di design" qui ogni componente è facilmente accessibile quanto ben collocato.

Sarà disponibile nel corso di questo mese e per il momento è stato reso noto per il mercato statunitense un prezzo pari a 399,99 $; per approfondire le caratteristiche tecniche ed i numerosi accorgimenti estetici vi invitiamo a visitare la pagina ad esso dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilteppista02 Gennaio 2018, 13:21 #1
Solo 400€? Ne prendo due allora: uno rosa e uno gold...🤣 cmq non mi sembra così pratico e in più occupa veramente troppo spazio.
emac70002 Gennaio 2018, 13:25 #2
non mi piace il design ma con i limiti dell'atx ha cmq un suo senso.
Spero che al più presto i produttori si mettano d'accordo per un nuovo standard atx al fine di separare con più spazio la zona del processore da quella con gli slot pci/pcie.
Mi piacerebbe avere la possibilità di un case con componenti standard che si prestino a soluzioni come quelle adottate da apple per i vecchi macpro/g5 (zone separate e ventole/sensori per ognuna di esse).
willyx7802 Gennaio 2018, 17:24 #3
Prima hanno pensato alla forma "cool", poi a come giustificarla e metterci dentro la roba... Scaffalone
DarkmanDestroyer03 Gennaio 2018, 12:43 #4
soluzione interessante, ma che ricerca il cliente perfetto solo in america.
qui da noi il case deve essere pratico, poco ingombrante ma al tempo stesso con un'ottima espandibilità e aerazione.
Per quanto abbia delle qualità non indifferenti, manco in salotto potrei mettere una cosa simile, a meno che non ci metta sopra un cuscino e lo trasformi in un orrido puff rovente...
nickname8803 Gennaio 2018, 12:47 #5
Originariamente inviato da: ilteppista
Solo 400€? Ne prendo due allora: uno rosa e uno gold...�� cmq non mi sembra così pratico e in più occupa veramente troppo spazio.

Infatti non lo è per niente e lascia a desiderare pure la ventilazione interna ( con piccole fessure per l'ingresso dell'aria e soprattutto l'espulsione di quella calda verso il basso ), oltre al fatto che non permette l'uso di dissipatori alti nonostante la stazza, problema comune solo ai case compatti.

E tale disposizione implica un volume esagerato in relazione a ciò che può portare.
L'unica possibilità in più è il fatto di poter montare 3 VGA remotate in più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^