Da Thermaltake nuovo chassis V6 BlacX Edition

Da Thermaltake nuovo chassis V6 BlacX Edition

Nuovo chassis middle tower da Thermaltake, con docking station esterna per l'alloggiamento di dischi SATA

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:42 nel canale Sistemi
Thermaltake
 

Thermaltake ha annunciato un nuovo chassis mid-tower comprensivo di una docking station single-bay per l'alloggiamento ed il rapido collegamento di dispositivi di storage SATA da 3,5" e 2,5", che permette agli utenti di trasferire dati da un disco all'altro senza dover installare le unità all'interno dello chassis.

Si tratta del Thermaltake V6 BlacX Edition, che mette a disposizione un totale di 8 bay per dispositivi di storage e dispone di 7 slot di espansione per le schede PCI. Lo chassis è equipaggiato con una ventola da 200mm collocata nella parte superiore che opera in estrazione e sempre in estrazione opera un'altra ventola da 120mm situata nella parte posteriore in corrispondenza della zona d'installazione della CPU. Apposite griglie sono inoltre collocate sulla paratia destra e sulla parte superiore.

Lo chassis è realizzato in lamiera d'acciao SECC ed ha un ingombro di 462mm x 220mm x 490mm ed è in grado di accogliere schede video dalla lunghezza massima di 28 centimetri e dissipatori per CPU con uno sviluppo in altezza al massimo di 17 centimetri.

Lo chassis V6 BlacX Edition sarà disponibile al prezzo di 69 dollari, restiamo in attesa del prezzo ufficiale per il mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nudo_conlemani_inTasca28 Luglio 2010, 15:47 #1
che bello, ha anche la disposizione dei componenti per far circolare meglio l'aria calda (moto convettivo).
prezzo interessante, peccato non ci sia quello che manca in molti case: il maniglione per trasportarlo.
Fray28 Luglio 2010, 15:52 #2
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto? Non si fa prima ad avere l'ali su che tira col suo bel ventolone?
FA.Picard28 Luglio 2010, 16:00 #3
azzo mi piace...ideale per me visto che ho numerosi hd all'interno del pc...
ringway28 Luglio 2010, 16:06 #4
A parte il fatto che come al solito sti chino/koreani manifestano un gusto estetico orripilante (ma questo è soggettivo), i case della thermaltake fanno cagare.

Ne ho avuti 2 ed entrami sempre con gli stessi difetti. Plastiche e materiali in genere dozzinali che ad installzione terminata si traducono in elevate vibrazioni e di conseguenza rumorosità assordante!

Gli alimentatori e i dissipatori attivi invece sono ottimi.
The_Real_Poddighe28 Luglio 2010, 16:21 #5
Originariamente inviato da: Fray
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto?


Mi piacerebbe saperlo anche a me...

Originariamente inviato da: ringway
A parte il fatto che come al solito sti chino/koreani manifestano un gusto estetico orripilante


In giro c'è di peggio
John_Mat8228 Luglio 2010, 16:26 #6
L'ali in basso prende aria fuori dal case e la butta fuori per i cavoli suoi, senza quindi andare ad usare l'aria calda che gli butterebbe la cpu e lavorando quindi + freddo. Inoltre come su stò case si ha modo di mettere + di una ventola in estrazione nella parte superiore, aumentando il ricircolo dell'aria calda dal resto del case
RYUFIRE28 Luglio 2010, 16:27 #7
Originariamente inviato da: ringway
A parte il fatto che come al solito sti chino/koreani manifestano un gusto estetico orripilante (ma questo è soggettivo), i case della thermaltake fanno cagare.

Ne ho avuti 2 ed entrami sempre con gli stessi difetti. Plastiche e materiali in genere dozzinali che ad installzione terminata si traducono in elevate vibrazioni e di conseguenza rumorosità assordante!

Gli alimentatori e i dissipatori attivi invece sono ottimi.


Ti quoto alla grande,ma questo vale anche per altre marche.

Avevo un enermax uber chakra pieno di difetti,aveva le porte usb sopra,essendo che ho la tastiera sotto la scrivania,ogni volta che aprivo il carrellino mi dimenticavo che avevo collegato qualche periferica usb.
Mi ha fatto rompere 3 pendrive
L'interno era molto grezzo una volta mi sono pure tagliato ,alla fine l'ho venduto.
Ora possiedo un Lancool PC-K62 e il salto di qualità si è sentito
zanardi8428 Luglio 2010, 16:33 #8
Originariamente inviato da: Fray
Ma qual'è il vantaggio di avere l'ali in basso ed una ventola in alto? Non si fa prima ad avere l'ali su che tira col suo bel ventolone?



Se fai caso, la presenza della scheda video sembra dividere il case in due sezioni, alta e bassa.
Il calore tende ad andare verso l'alto, quindi ecco in alto la ventola che aspira accelerando l'estrazione dell'aria calda.

In basso c'è solo la scheda video da raffreddare: il suo dissipatore funziona in due modi: o come quello della scheda della foto che incanala l'aria direttamente all'esterno, o, se si tratta di una semplice ventola, la soffia via. A dire il vero quello della foto fa entrambe le cose perchè se non sbaglio dovrebbe avere delle feritoie laterali, ma comunque:
La ventola soffia via l'aria dalla scheda, inevitabilmente verso il basso: se l'alimentatore basso ha la ventola che lavora in estrazione, ecco che quel flusso spinto dal dissipatore della scheda video viene catturato ed espulso, consentendo di avere meno aria calda nel case.
sinergine28 Luglio 2010, 16:37 #9
Originariamente inviato da: RYUFIRE
Avevo un enermax uber chakra pieno di difetti,aveva le porte usb sopra,......

Ora possiedo un Lancool PC-K62 e il salto di qualità si è sentito


Guarda che anche il K62 le ha sopra le USB... La posizione è più o meno buona a seconda di dove si mettono i case
Dave8328 Luglio 2010, 16:39 #10
Io ho avuto (e ne ho tuttora uno) due case thermaltake, lo xaser3 e lo xaser6 da un anno e mezzo, e mi sono trovato benissimo.
Certo come qualità costruttiva LianLi è un'altra cosa, ma con lo Xaser6 non ho mai avuto problemi di vibrazioni e il pc lo trovo piuttosto silenzioso, soprattutto considerando il numero di ventole all'interno.

E anche esteticamente mi piacciono più di qualsiasi altra marca (lianli compresa), ma forse perchè in fondo sono un pò tamarro