Da Spire nuovo dissipatore VertiCool II Pro

Spire annuncia un nuovo dissipatore heatpipe provvisto di ventola da 80 millimetri e compatibile con piattaforme Intel LGA775 e AMD AM2/3
di Andrea Bai pubblicata il 03 Aprile 2009, alle 16:52 nel canale SistemiIntelAMD
Spire ha recentemente annunciato il rilascio sul mercato di un nuovo modello di dissipatore, denominato VertiCool II Pro. Si tratta di una soluzione di tipo heatpipe e compatibile con piattaforme Intel con Socket 775 e piattaforme AMD con socket AM2 e AM3.

Il dissipatore è provvisto di due tubi di rame da 8 millimetri di diametro sagomati a U, i quali sono collegati ad un radiatore di alluminio a 45 strati. La base del dissipatore è interamente realizzata in rame, per ottimizzare al massimo lo scambio termico tra processore e sistema di raffreddamento.

Il radiatore è equipaggiato con una ventola da 80 millimetri di diametro e dallo spessore di 2,5 millimetri che, secondo le specifiche fornite da Spire, è in grado di mantenere una rumorosità di esercizio a livelli estremamente contenuti di 19dBA.
Il dissipatore è provvisto di sistema di installazione tool-free ed è commercializzato assieme ad un tubetto di pasta termica. Maggiori informazioni al sito ufficiale.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi sa che è un tantino sottile come ventola
Prezzo e Prestazioni (tabella comparativa)
Ma non si sa nulla sul prezzo di vendita nel mercato retail...?
Se constasse sui 20-25euri sarebbe ragionevole come prezzo.
Rimangono da verificare capacità raffreddanti e silenziosità acustica se di buon livello.
Assomiglia cmq. a 2 altri dissipatori che ho già visto su e-shop, prodotti da Asus e di un'altra marca che al momento non mi sovviene.. forse ArticCooling che fa dei buoni/onesti dissipatori dal costo molto aggressivo.
PS) Ma fare 1 bel Database
magari aggiornata di mese in mese.
anche perchè 2 heatpipe da 8mm o 3 da 6mm hanno praticamente lo stesso diametro, 5mmq contro 5.6mmq, e l'AC7pro ha una ventola da 9-10 cm
ps. le viti e le due placche separate mi danno molto idea di "pasta termica che ci si infila dentro e non riesci mai a pulirlo bene e tutte le volte che lo tocchi ti zozzi"
e la base sembra lappata con la carta del 60
venatura
la parte in rame non mi sembra proprio lappata a specchio, sembrano venature del legno o sbaglio?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".