Da Asus una nuova famiglia di soluzioni All in one

Da Asus una nuova famiglia di soluzioni All in one

Asus rinnova la propria famiglia di soluzioni All in one, sviluppando proposte caratterizzate da una grafica dedicata in grado di migliorare l'esperienza di utilizzo

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Sistemi
ASUS
 

Buona parte dei sistemi nettop all in one presenti sul mercato sono caratterizzati da CPU Atom: i costi estremamente contenuti di tale processore consentono ai produttori di sviluppare soluzioni con prezzi molto competitivi, garantendo però quel livello prestazionale che tutti conosciamo. In questo contesto Asus presenta una nuova famiglia di soluzioni All in one, tutte con display da 20": quattro modelli in tutto, due sviluppati con CPU Amd dual-core e due con soluzioni Atom dual-core affiancate dalla nuova generazione di NVIDIA ION.

Asus All in one

I due modelli caratterizzati dalla presenza di CPU AMD prendono il nome di 2010AG e 2010AGT: in entrambi i casi è stato utilizzato un display da 20" in grado di garantire una risoluzione di 1600x900 pixel. La dotazione hardware prevede l'impiego di un processore Athlon II X2 250u, affiancato da una scheda video dedicata Radeon HD 5470, 2GB di memoria DDR3, hard disk da 320GB 7200rpm e lettore ottico "super multi". La CPU impiegata è caratterizzata da due core da 1,6GHz. I due modelli si differenziano per il supporto, da parte della soluzione 2010AGT, alla tecnologia multitouch.

In modo analogo Asus ha approcciato lo sviluppo dei modelli basati su CPU Intel affiancati da ION: questi prenderanno il nome di 2010PN e 2010PNT. Anche in questo caso si tratta di proposte con display da 20" ma progettate su CPU Atom D510, chip grafico NVIDIA ION di seconda generazione, 2GB di memoria DDR2, 500GB di hard disk e la solita unità ottica. Anche in questo caso, il modello con la T nella sigla è caratterizzato da un display touchscreen.

A completare la famiglia Asus ha inoltre sviluppato un quinto modello, dedicato a tutti coloro che non sentono l'esigenza di un controller grafico dedicato: il 2010P. In questo caso la dotazione hardware prevede l'utilizzo di un processore Atom single core D410, affiancato da 2GB di memoria RAM e un hard disk da 160GB.

Al momento non sono presenti informazioni relative alla data di immissione sul mercato italiano e tantomeno il costo di tali proposte. Il comunicato stampa ufficiale è diponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth01 Aprile 2010, 11:20 #1
Mi piacerebbe una bella recensione per vedere quale delle due soluzioni (AMD o Intel) sia più performante e meno dispendiosa a livello energetico.

Queste soluzioni all in one non sono male, per coloro che si sentono limitati dal notebook per via dello schermo, ma magari non hanno voglia di avere torretta e cavi in giro...
Paganetor01 Aprile 2010, 11:35 #2
non so, mi convincono meno dell'opzione TV full HD + Aspire Revo (o simili)

anche se in effetti questi dovrebbero essere più potenti (sempre che serva tutta questa potenza, visto che poi molta gente ci scrive con OpenOffice o ci naviga in internet )
beppe9001 Aprile 2010, 12:02 #3
io penso che le soluzioni AMD siano più performanti, sia sul versante processore che su quello grafico, sinceramente, per il livello energetico, non penso sia fondamentale, nel senso non stiamo parlando di netbook, certo un pc non deve consumare uno sproposito il risparmio sui consumi e sempre importante e intelligente se si usa il pc per le cose più classiche, ma queste soluzioni non dobbiamo nemmeno portarcele dietro per 8 ore al giorno no?
luca4ever160701 Aprile 2010, 12:16 #4
Interessante il 2010AGT..finalmente non ci sono solo Atom
Kimera O.C.01 Aprile 2010, 12:22 #5
Io non capisco perchè si ostinano ad integrare il tutto nel monitor e non nella tastiera (come per il C64). In questo modo si avrebbe un cavo in più (un hdmi aut avvolgente risolverebbe tutto) ma si guadagnerebbe in trasportabilità e praticita d'uso.

Questo IMHO
graphic1201 Aprile 2010, 12:33 #6
Spero che ci sia anche il lettore blu-ray
raffounz01 Aprile 2010, 12:51 #7
Ah il commodere... lo attaccavi dovunque
superbau01 Aprile 2010, 14:13 #8
C>64 FOREVER!!!
ARARARARARARA01 Aprile 2010, 16:29 #9
Originariamente inviato da: raffounz
Ah il commodere... lo attaccavi dovunque


Originariamente inviato da: superbau
C>64 FOREVER!!!


a breve usce un nuovo commodore tastiera con dentro un quad core... coming soon: http://www.gadgetblog.it/categoria/commodore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^