Da AOpen miniPC con piattaforma Intel Santa Rosa

Da AOpen miniPC con piattaforma Intel Santa Rosa

AOpen annuncia un nuovo sistema small form factor basato su piattaforma Santa Rosa e con interessanti opzioni di configurazione. Ancora ignoti disponibilità e prezzo

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Sistemi
Intel
 

Nel corso della settimana passata AOpen ha annunciato un nuovo sistema desktop di ridotte dimensioni, della serie miniPC. Si tratta del modello Duo MP965-VDR, che fa della piattaforma "Santa Rosa" una delle principali novità.

Il sistema è provvisto di chipset GM965 e supporta processori Intel Core 2 Duo. Tra le opzioni disponibili vi sono moduli bluetooh, sintonizzatori TV, moduli Intel Turbo Memory e moduli WiFi, questi ultimi disponibili anche in standard draft 802.11n.

Il nuovo sistema AOpen miniPC Duo MP965-VDR è inoltre certificato come sistema rispondente alle specifiche "VIIV Technology", per la quale rimandiamo a questa analisi pubblicata su Hardware Upgrade.

AOpen non ha ancora comunicato disponibilità e prezzo di questo nuovo sistema, è tuttavia ragionevole supporre che il lancio sul mercato avverrà in tempi relativamente brevi. Maggiori informazioni saranno probabilmente disponibili nel corso del Computex di Taipei che aprirà i battenti la prossima settimana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MArCoZ_4628 Maggio 2007, 09:33 #1
Non lo comprerei (perché non soddisfa le mie esigenze), ma mi piacciono molto questi mini pc
paulgazza28 Maggio 2007, 09:53 #2
bello, ma:
-le porte usb frontali sono comode, ma bruttine, le avrei nascoste dietro uno sportellino a scomparsa
-la superficie superiore bombata mi sembra scomoda per appoggiarci sopra altre cose (niente torri stile mac mini)

per il resto è da vedere il prezzo, ma costerà uno sproposito imho
Ombra7728 Maggio 2007, 09:57 #3
peccato solo che sistemi come questi solitamente costano uno sproposito
s0nnyd3marco28 Maggio 2007, 10:07 #4
anche secondo me costeranno uno sproposito. ma daltronde la mignaturizzazione ha un suo prezzo.

sarebbe una bella cosa mantenere il prezzo di un sistema del genere completo a circa 500 euro.

PS: chissa se al prossi keynote zio jobs presentera' un macmini simile a questo?
Worp28 Maggio 2007, 10:45 #5
Premetto che mi sono fatto un mediacenter artigianale (Linux Distro-Ubuntu) e quindi sono un po partigiano per quel che riguarda l'eventuale sistema operativo da installarci sopra
Un piccolo appunto, dettato da quello che ho scritto sopra, trovo che la mancanza sul frontale, di un lettore di cards, una presa per le cuffie e di una porta firewire sia grave.
Quante volte ho scaricato al volo le foto dalla mia Pentax senza dover andare a cercare in giro il cavetto per collegarla alla presa Usb
MArCoZ_4628 Maggio 2007, 10:52 #6
Originariamente inviato da: Worp
Premetto che mi sono fatto un mediacenter artigianale (Linux Distro-Ubuntu) e quindi sono un po partigiano per quel che riguarda l'eventuale sistema operativo da installarci sopra
Un piccolo appunto, dettato da quello che ho scritto sopra, trovo che la mancanza sul frontale, di un lettore di cards, una presa per le cuffie e di una porta firewire sia grave.
Quante volte ho scaricato al volo le foto dalla mia Pentax senza dover andare a cercare in giro il cavetto per collegarla alla presa Usb

Quoto, ecco perché è bello assemblarsi da soli i pc
shmk28 Maggio 2007, 11:16 #7
Stranamente per questi prodotti il prezzo è sempre l'ultima cosa che pubblicano
syscall28 Maggio 2007, 13:41 #8
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
la mignaturizzazione


Cosa è la "mignaturizzazione"?
Una tecnica per ridurre le mignotte?
Felix28 Maggio 2007, 14:59 #9

Scusate io non mi intendo di PC

a me piace il vino...
JohnPetrucci28 Maggio 2007, 21:14 #10
Molto carino come mini pc, ma il prezzo sicuramente alto non giustificherà le prestazioni e nemmeno le piccole dimensioni.