Corsair presenta lo smart case iCue 220T RGB, e nuove ventole con illuminazione

Corsair presenta lo smart case iCue 220T RGB, e nuove ventole con illuminazione

Corsair ha annunciato un nuovo case con illuminazione RGB non troppo costoso ma con caratteristiche molto interessanti soprattutto in termini di dissipazione del calore

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
Corsair
 

Corsair ha annunciato il lancio del nuovo smart case Corsai iCUE 220T RGB e delle ventole Corsair RGB iCUE SP RGB PRO da 120 mm e 140mm, che implementano un'illuminazione RGB ed elevate prestazioni di raffreddamento grazie all'integrazione completa con il software iCUE.

Corsair iCUE 220T RGB Airflow si rivolge a chi ha elevate ambizioni per quanto riguarde l'hardware del proprio sistema, il tutto abbinato a un effetto visivo suggestivo offerto dall'illuminazione RGB delle ventole integrate. Le caratteristiche del case e la progettazione interna consentono inoltre un flusso d'aria elevato all'interno, mentre sulla parte esterna troviamo un pannello anteriore rimovibile realizzato in acciaio. Lungo la parte frontale, dietro al pannello, troviamo tre ventole SP120 RGB PRO, ognuna con otto LED RGB regolabili singolarmente. Stando ai dati di targa del produttore le ventole, che possono raggiungere una velocità massima di 1400rpm, offrono flusso d'aria e pressione stativa elevati, e una bassa rumorosità di funzionamento.

Il case può accomodare inoltre fino a 6 ventole da 120 mm o 4 ventole da 140 mm, oppure più radiatori delle dimensioni massime di 360 mm. Le tre ventole SP120 RGB PRO sono connesse ad un Corsair iCUE Lighting Node CORE, l’ultima novità della gamma di controller dell’illuminazione iCUE. L'hub consente di collegare direttamente fino a 6 ventole RGB, senza richiedere un controller separato, riducendo l’ingombro dei cavi e rendendo più semplice la configurazione dell’illuminazione RGB.

Corsair 220T RGB Airflow presenta un pannello laterale integrale in vetro temperato, che consente di mettere in mostra i componenti del PC e mostrare il gioco di luci nella sua interezza. Fra le soluzioni di storage che possono essere integrate abbiamo due vassoi da 2,5” e due vassoi in un supporto rimovibile che permettono di installare ulteriori unità da 3,5” o 2,5”. L'instradamento intuitivo dei cavi con gli occhielli in gomma integrati consente di assemblare sistemi ordinati, mentre sempre in nome dell'ordine è presente una copertura integrale per l’alimentatore PSU.

Disponibilità e prezzi

Corsair iCUE 220T RGB Airflow è già disponibile all'acquisto in bianco e nero, ad un prezzo consigliato di 99,90€, mentre le ventole Corsair iCUE SP RGB PRO sono vendute separatamente, e sono disponibili in confezioni da 3x 120 mm, 1x 120 mm, 2x 140 e 1x 140 mm. I kit da due e tre ventole includono un controller dell’illuminazione iCUE Lighting Node CORE RGB necessario per la personalizzazione delle luci. Le ventole 220T RGB Airflow e SP RGB PRO dispongono di una garanzia di due anni e sono supportate dalla rete di assistenza clienti e supporto tecnico di Corsair, presente a livello internazionale.

Tutte le informazioni:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argez31 Luglio 2019, 09:46 #1
Se fosse davvero smart si getterebbe dalla finestra alla prima accensione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^