Corsair presenta il case entry-level Carbide 175R RGB: economico ma con sostanza

Corsair presenta il case entry-level Carbide 175R RGB: economico ma con sostanza

Questo ultima versione 175R si presenta con dimensioni pari a 418x210x450 mm ed un peso di 6,1 kg, design molto semplice incentrato principalmente sull'ampio pannello frontale privo di alcuna asola, forse fin troppo chiuso, arricchito da un'unica nota di stile, ovvero il logo Corsair incastonato nella superficie liscia e dotato di illuminazione RGB

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Sistemi
Corsair
 

Corsair aggiorna la sua gamma di case entry-level con un nuovo modello denominato Carbide 175R RGB (CC-9011171-WW), posto, per caratteristiche e prezzo, tra i già noti modelli 100R e 275R.

Questo ultima versione 175R si presenta con dimensioni pari a 418x210x450 mm ed un peso di 6,1 kg, design molto semplice incentrato principalmente sull'ampio pannello frontale privo di alcuna asola, forse fin troppo chiuso, arricchito da un'unica nota di stile, ovvero il logo Corsair incastonato nella superficie liscia e dotato di illuminazione RGB; a completare l'aspetto esteriore troviamo un pannello laterale sinistro in vetro temprato ed un ampio filtro antipolvere applicato al pannello superiore.

Per quanto riguarda invece il vano interno troviamo una ormai classica suddivisione orizzontale: spazio dedicato ad alimentatore ed unità di storage nella parte inferiore, e nella parte principale sufficiente agio per ospitare schede madri fino fattore di forma ATX, con massimo 7 slot d'espansione, schede video lunghe fino 330 mm, alimentatore da massimo 180 mm e dissipatori per il processore con altezza non oltre i 160 mm.

Per quanto riguarda invece la predisposizione per ventole e radiatori, nella parte frontale troviamo una configurazione 3x120 con una ventola RGB montata di serie, 2x120/140 per il pannello superiore e singolo scarico posteriore da 120 mm.

A completare la dotazione di questo case troviamo un pannello I/O equipaggiato con doppia porta USB 3.1, connettori audio, pulsanti e led di sistema.

Il Corsair Carbide 175R RGB è già disponibile all'interessante prezzo di 64,90 €; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala03 Maggio 2019, 13:13 #1
Bellino. Vorrei solo capire se le feritoie consentono un flusso in ingresso sufficiente.
floc03 Maggio 2019, 15:11 #2
Far entrare aria di solito non è mai un problema, una volta che butti fuori quella calda quella fresca entra. Ma la pressione negativa tende a portare dentro polvere proprio perchè l'aria entra da dove gli pare e non vedo filtri antipolvere.
E' un peccato che non abbia il top forato, perchè l'aria calda è da lì che deve uscire.

Cmq carino, se penso che una volta a 60 euro si trovavano i case di essedì (qualcuno si ricorda?) mi sembra un miracolo

s-y03 Maggio 2019, 15:21 #3
dalla descrizione (basta seguire il link...) ci sono feritoie sia sopra che sotto (non chiaro se fondo o parte inferiore del frontale, suppongo la seconda opzione come da modelli precedenti) con relativi filtri rimuovibili. io dal 2012 uso appunto una versione precedente, molto più minimale e con meno aperture (ma quanto basta), che prosegue a fare quello che deve fare senza dare nell'occhio
marittimus03 Maggio 2019, 16:00 #4
Dal sito vedendo le immagini mi sembra che il top sia forato con un pannellino amovibile microforato. In più vedo il passaggio cavi sul lato posteriore e l'alimentatore in un vano apposito sulla base.
Io ho un gigantesco Carbide air 540 e spazio permettendo lo trovo eccezionale. Questo mi sembra comunque un'ottima soluzione a giusto prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^