Corsair iCUE 465X RGB, ventole RGB e vetro temperato per il nuovo case per appassionati

Corsair iCUE 465X RGB, ventole RGB e vetro temperato per il nuovo case per appassionati

Disponibile nelle varianti nera e bianca, i nuovi Corsair iCUE 465X RGB sono chassis di fascia media caratterizzati da tre ventole con LED RGB sin dal primo unboxing e controller che può essere gestito anche via software

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Sistemi
Corsair
 

Corsair ha lanciato in Italia il nuovo "smart case" ATX in formato mid-tower Corsair iCUE 465X RGB, un modello dedicato agli appassionati che cercano prestazioni ed attenzione sul piano estetico con possibilità di personalizzare l'illuminazione dei componenti presenti. Il case viene fornito con tre ventole Corsair LL120 RGB PWN, pannelli in vetro temperato da 4mm, e un controller iCUE Lightning Node Core da gestire attraverso il software iCUE.

La possibilità di gestire l'illuminazione RGB via software è uno dei più grandi vantaggi che offre la nuova soluzione Corsair, dando quindi la possibilità di gestire in maniera molto conveniente, e a case chiuso, tutto quello che riguarda la parte estetica del case.

Il controller iCUE Lightning Node Core incluso può gestire fino a un massimo di sei ventole senza la necessità di installare un hub separato, e il software iCUE riunisce in un'unica interfaccia tutti i componenti e i dispositivi compatibili, offrendo controllo pieno non solo delle ventole, ma anche delle specifiche di DRAM, tastiere, e le diverse periferiche supportate. Tutti i prodotti compatibili, inoltre, risponderanno in maniera dinamica agli eventi di gioco, sincronizzando fra di loro gli effetti previsti con il software compatibile.

Corsair iCUE 465X RGB include inoltre due pannelli in vetro temperato da 4mm sulle parti laterale e anteriore, mentre le ventole incluse raggiungono i 1.500rpm e dispongono di 16 LED RGB. Nel pannello anteriore sono situate ampie aperture di ventilazione che consentono all'aria di entrare nel case grazie alle tre ventole "di serie", mentre all'interno il layout Direct Airflow Path assicura un flusso d'aria progettato per raggiungere tutti i componenti più importanti del sistema. Nel case c'è posto per un massimo di sei ventole da 120mm e diversi radiatori, fra cui uno da 360mm nella parte anteriore.

Inoltre, Corsair iCUE 465X RGB dà la possibilità di installare sei unità di archiviazione suddivise fra un massimo di 2 unità da 3,5" e fino a 4 unità da 2,5". Non mancano filtri antipolvere (tre), canaline portacavi, fascette di fissaggio e occhielli interni in gomma per gestire in maniera opportuna eventuali cavi o elementi fastidiosi alla vista. Il nuovo smart case di Corsair viene proposto già da subito al prezzo di 124,90€ sul sito ufficiale:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13518 Settembre 2019, 17:26 #1
mammamia corsair tutti uguali sti case
Jamester19 Settembre 2019, 04:42 #2
Si e il masterizzatore se lo sono scordato?
schwalbe19 Settembre 2019, 16:36 #3
Originariamente inviato da: Jamester
Si e il masterizzatore se lo sono scordato?

Ormai han deciso per tutti: via quelle bruttissime cose che fan venir voglia di possedere, solo cloud e streaming, anche dei propri dati e media.
Così si sarà sempre più schiavi di telco e soci in affari.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^