Corsair Crystal Series 680X RGB e Carbide Series 678C: ecco i due nuovi case

Corsair Crystal Series 680X RGB e Carbide Series 678C: ecco i due nuovi case

Corsair Crystal Series 680X RGB è il modello di fascia alta pensato per chi ama le illuminazioni forti, mentre Carbide Series 678C è un nuovo case con pannelli fonoassorbenti pensato per garantire il minimo rumore durante il funzionamento

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi
Corsair
 

Corsair ha annunciatodue nuovi case mid-tower di fascia alta, pensati per gli appassionati di PC più smaliziati. Entrambi i modelli sono disponibili in bianco e nero, per adattarsi a qualsiasi ambiente.

  • Corsair Crystal Series 680X RGB è un case ATX con elevato flusso d'aria con retroilluminazione RGB; dispone di quattro ventole (già in dotazione) e un Lighting Node PRO per avere un controllo completo dell'illuminazione.
  • Corsair Carbide Series 678C è un case ATX pensato per offrire una bassa rumorosità ed uno stile più elegante, con una vasta gamma di opzioni di raffreddamento e archiviazione, per offrire una grande versatilità a tutti gli assemblatori.

Corsair Crystal Series 680X RGB

Corsair Crystal Series 680X RGB include nella dotazione originale una ventola Corsair SP120 al posteriore e tre ventole Corsair LL120 RGB PWM, ognuna dotata di 16 LED RGB regolabili singolarmente. Il controller Lighting Node PRO e il software Corsairs iCUE permettono inoltre di avere un controllo capillare nelle opzioni di illuminazione, e già al primo assemblaggio l'utente viene sorpreso da quella che la compagnia definisce "un'illuminazione straordinaria" basata su più colori.

Realizzato sulla base della Carbide Series Air 540, il modello 680X utilizza un design a doppia camera in cui hardware principale e cavi possono essere separati per assemblare un sistema ordinato e pulito. Il design a camera doppia e le ventole incluse assicurano un flusso d'aria diretto tra le componenti del PC che tendono a surriscaldarsi più facilmente, dirigendo l'aria in modo efficiente laddove serve. Oltre alle quattro ventole incluse, il case 680X dispone di spazio per l’installazione totale fino ad otto ventole da 120 mm ed un massimo di quattro radiatori contemporaneamente (fino a 360 mm nella parte frontale, fino a  280 mm nella parte superiore e inferiore e fino a 140 mm nella parte posteriore), offrendo così la possibilità di assemblare sistemi di raffreddamento personalizzati. Infine, la predisposizione di un alloggiamento verticale per la scheda grafica ne consente l’eventuale installazione in posizione centrale; disposizione che, grazie ai tre pannelli trasparenti in vetro temperato, consente di mettere in mostra le componenti interne del sistema.

Corsair Carbide Series 678C

Corsair Carbide Series 678C è un case a bassa rumorosità dalle linee pulite e dalla struttura in acciaio levigato, caratterizzato da uno stile che viene stabilito dal suo pannello laterale in vetro temperato che mette in mostra i componenti di sistema. Per ottenere buoni risultati in fatto rumorosità l'azienda implementa di serie un rivestimento in materiale fonoassorbente nei pannelli laterale, frontale e superiore. Nel case vengono fornite in dotazione tre ventole Corsair SP140 PWN e un ripetitore PWM con supporto fino a sei ventole. 

Per il suo case 678C Corsair ha sviluppato uno stile raffinato capace, però, di custodire componenti di fascia alta ed esigenti sul piano della dissipazione del calore. Al suo interno è possibile installare fino a nove ventole da 120 mm e più radiatori, tra cui due da 360 mm, Il sistema modulare di alloggiamento del case 678C consente inoltre di installare diversi dispositivi di archiviazione e accessori, utilizzando lo spazio disponibile per una unità da 5,25”, sei unità da 3,5” e tre unità da 2,5”. È possibile inoltre aggiungere altre due unità da 3,5” grazie agli alloggiamenti aggiuntivi.

Caratteristiche e prezzi

Sia Crystal Series 680X che Carbide Series 678C dispongono sul pannello frontale di porte USB 3.1 Tipo C Gen-2. Sono inoltre coperti da una garanzia di due anni. I due case sono già disponibili presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati. Di seguito riportiamo i prezzi:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ultravincent13 Marzo 2019, 18:27 #1
Ottimi case, io ho il 650D da 7 anni oramai e credo lo terro' per sempre.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^