CoolerMaster: arriva l'erede di Cosmos 1000

CoolerMaster: arriva l'erede di Cosmos 1000

CoolerMaster presenta in anteprima al CES lo chassis Cosmos S, progettato analizzando le opinioni degli utenti relative al suo predecessore, Cosmos 1000

di pubblicata il , alle 12:30 nel canale Sistemi
 

Anche CoolerMaster presenzia al CES di Las Vegas, presentando in occasione della manifestazione americana l'erede del case Cosmos 1000, recensito anche sulle pagine di Hardware Upgrade nel corso dei mesi passati. CoolerMaster ha dichiarato di aver valutato attentamente le opinioni di utenti e addetti ai lavori per progettare questa seconda edizione del modello Cosmos, che prende il nome di Cosmos S.

Il risultato è uno chassis che richiama fortemente le linee del suo predecessore, ma introduce alcune interessanti novità. Innanzitutto si è scelto di non utilizzare più un'anta frontale ma di lasciare le periferiche da 5,25 pollici direttamente a vista. Ai lati della facciata anteriore vi sono due profili incernierati che permettono di rimuovere agevolmente i vari pannellini di copertura degli slot. Nella foto vediamo inoltre una finestra laterale in plexiglass: in realtà la versione finale sarà diversa e presenterà sulla parte sinistra un motivo geometrico sullo stesso stile dello chassis. Il pannello laterale, inoltre, sarà provvisto di una ventola da 120mm per il raffreddamento di processore e scheda video. Secondo quanto riferitoci, inoltre, gli elementi in acciaio presenti nel modello Cosmos 1000 sono ora realizzati in alluminio.

Sostanziali modifiche anche per la parte superiore: la sagoma è più bombata rispetto al modello Cosmos 1000 e un fine reticolo metallico corre lungo tutta la parte superiore, per meglio agevolare il ricambio d'aria all'interno. Sono spariti i pulsanti meccanici: lo switch per l'accensione è infatti costituito da un sensore a sfioramento. Il pannello delle connessioni frontali è stato corredato di uno sportellino a scorrimento per la copertura.

Maggiori informazioni riguardanti il nuovo CoolerMaster Cosmos S saranno disponibili in occasione del CeBIT di Hannover il prossimo mese di Marzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palmy08 Gennaio 2008, 12:37 #1
Il mio prossimo case sarà un frigorifero riadattato
Il Passerone08 Gennaio 2008, 12:41 #2
E pensare che volevo prendere il cosmos 1000... ho fatto bene ad aspettare,questo ha le modifiche che servivano al predecessore... sarà mio!
icoborg08 Gennaio 2008, 12:42 #3
Originariamente inviato da: Il Passerone
E pensare che volevo prendere il cosmos 1000... ho fatto bene ad aspettare,questo ha le modifiche che servivano al predecessore... sarà mio!


le modifiche che servono nn le metteranno ovvero girare il cassetto degli hd in modo da avere i cavi sul lato sinistro , è assurrdo dover smontare due paratie.
Dexther08 Gennaio 2008, 12:48 #4
L'erede del mio stacker?
al13508 Gennaio 2008, 12:49 #5
ha le slitte non devi smontare proprio nulla..
icoborg08 Gennaio 2008, 12:50 #6
Originariamente inviato da: al135
ha le slitte non devi smontare proprio nulla..


ah si?? e i cavi come li monti se li faccio passare da dietro per rendere + pulito lordine dei cavi. come li inserisci a naso?
MaerliN08 Gennaio 2008, 13:10 #7
Fico, ma non mi convince il sensore a sfioramento per il power-on.
marcy198708 Gennaio 2008, 13:17 #8
Ho appena preso un GIGABYTE 3D AURORA, ai miei occhi ormai c'è solo questo case
ale0bello0pr08 Gennaio 2008, 13:20 #9
bellissimo
quanto aspettare?
sasyultrasnapoli08 Gennaio 2008, 13:23 #10
Un case veramente bellissimo esteticamente

Per me poteva rimanere così, cioe senza aggiungere la ventola laterale e senza nemmeno portare la finestra n plexyglass dall'altra parte

Fichissimo il sensore a sfioramento per l'accensione, che secondo me potra essere molto utile, anche perche a vole mi capita di spegnere il pc involontariamente cn il pulsante meccanico

Bisogna vedere il prezzo , ma mi dispiace veramente per questo "Nella foto vediamo inoltre una finestra laterale in plexiglass: in realtà la versione finale sarà diversa e presenterà sulla parte sinistra un motivo geometrico sullo stesso stile dello chassis."

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^