Cooler Master, tutti gli annunci al CES 2020: case, audio, periferiche, monitor e altro

Cooler Master, tutti gli annunci al CES 2020: case, audio, periferiche, monitor e altro

In occasione del CES 2020 Cooler Master ha lanciato tantissimi nuovi prodotti, fra periferiche gaming, sedie (anche per l'ufficio), monitor, case, alimentatori, ventole e dissipatori per CPU. Eccoli tutti.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Cooler Master, nuovi case

In occasione del CES 2020 di Las Vegas Cooler Master ha lanciato nuovi case, fra cui MasterBox TD500 Mesh e NR600P, e MasterBox MB311L ARGB e 320L ARGB. Eccoli nel dettaglio.

MasterBox TD500 Mesh è disponibile in Nero e Bianco, e implementa un pannello frontale con trama mesh e superficie tridimensionale. Utilizza, inoltre, un pannello laterale in Vetro Temperato "Crystalline", con un design che interagisce con l'illuminazione interna al fine di creare effetti di luce accattivanti. Il case viene realizzato con processo CNC al fine di offrire le novità estetiche con il massimo della robustezza. Il sistema Fine Mesh utilizzato da Cooler Master, inoltre, garantisce il massimo del ricircolo dell'aria evitando l'infiltrazione della polvere, mentre le tre ventole incluse in dotazione supportano tutte lo standard ARGB per personalizzare in maniera sincronizzata l'illuminazione.

MasterBox NR600P è invece un case dal design più sobrio, pensato per le più potenti macchine da lavoro di varia natura. Dispone di un pannello I/O pensato per le esigenze lavorative e il tutto viene coniugato da ampie possibilità per il raffreddamento delle componenti. Non manca il supporto per le schede madri SSI-EEB e E-ATX.

MasterBox MB311L ARGB è invece un case Micro-ATX con due ventole ARGB preinstallate, pensato per il gaming. Garantisce un buon ricircolo dell'aria grazie alla presenza di una finitura Fine Mesh nella parte anteriore, abbinato a due fessure laterali protette da mesh honeycomb. La versione MasterBox MB320L ARGB si differisce solo per la particolare lavorazione scura "DarkMirror" del pannello anteriore.

Cooler Master, nuovi prodotti "Work-and-Play"

Fra i prodotti di Cooler Master annunciati al CES 2020 abbiamo anche due nuovi monitor. Cooler Master GM27-CF 27" ha un pannello curvo e supporta una modalità "ultra-game" attraverso la tecnologia FreeSync. Raggiunge una frequenza d'aggiornamento di 165Hz e ha un tempo di risposta di 1ms grazie al pannello VA da 1920x1080 pixel. L'azienda promette ampia gamma dinamica e cornici ridotte, per un prodotto che si rivolge chiaramente al videogiocatore. La variante Cooler Master GB34-CW 34" è anch'essa curva e dispone di un pannello wide da 3440x1440 pixel, anch'esso VA. La frequenza d'aggiornamento è di 144Hz ed è supportato lo standard DisplayHDR400.

Fra i prodotti "Work-and-Play" lanciati dal produttore abbiamo anche la sedia Caliber X1, evoluzione del modello R1 con pelle PU perforata per una migliore dissipazione del calore prodotto dal corpo, una costruzione più robusta e funzionalità aggiuntive. Ergo L è invece una sedia da ufficio ergonomica con sistema unibody per la seduta regolabile in altezza. Il frame di supporto posteriore è in alluminio e i materiali a contatto con il corpo sono traspiranti.

Cooler Master, le nuove periferiche annunciate al CES 2020

Cooler Master MH600 è una nuova famiglia di cuffie pensate per offrire qualità audio e comfort. L'azienda ha annunciato tre modelli al CES 2020, ognuno con caratteristiche peculiari:

  • Cooler Master MH630: offrono connettività tramite jack audio 3.5mm e possono essere usate su PC, console e su mobile;
  • Cooler Master MH650: invece utilizzano un sistema di illuminazione RGB e supporto al suono 7.1 virtuale, collegandosi via USB a PC e console;
  • Cooler Master MH670, con connettività wireless 2.4GHz per minimizzare la latenza. Supportano l'audio 7.1 e possono essere usate anche via cavo 3.5mm.

L'azienda ha lanciato inoltre due nuovi mouse: Cooler Master MM831 è wireless e può essere caricato via wireless con tecnologia Qi. Si collega attraverso la banda 2.4GHz con latenza ridotta ai minimi termini e utilizza un sensore ottico Pixart con sensibilità massima di 32000DPI, tasti PBT e switch Omrom ad alta durevolezza. Non manca l'illuminazione LED personalizzabile via applicazione con quattro zone separate.

Cooler Master MM711 è invece una variante di MM710, il mouse più leggero della gamma del produttore. A quest'ultimo aggiunge, mantenendo inalterato il peso, un sistema di illuminazione LED.

Cooler Master, ventole e dissipatori al CES 2020

Fra le novità del CES 2020 Cooler Master porta nuove ventole per case e PC e un nuovo dissipatore MasterLiquid ML120/240 Lite:

  • MasterAir G200P: dissipatore low-profile per CPU da 39,4mm di altezza, pensato per case di piccole dimensioni. La ventola è comunque da 92mm, e può essere impostata sia per carichi operativi difficili (con un'elevata velocità di rotazione) sia per ottenere una bassa rumorosità di funzionamento.
  • Hyper 212 EVO (Version 2): uno dei dissipatori ad aria più apprezzati dell'azienda si aggiorna con un sistema di aggancio migliorato che consente un'installazione più semplice. Viene adesso abbinato con la nuova ventola SickleFlow (Version 2), che consente un migliore flusso d'aria.
  • MasterFan MF120 Halo: si tratta di una ventola silenziosa che supporta un effetto di illuminazione definito Dual Loop Addressable RGB Lightning, che si ripete anche lungo la circonferenza del telaio della ventola.
  • MasterLiquid ML120L/240L (Lite - Version 2): viene aggiornato anche il sistema all-in-one di raffreddamento a liquido nella variante Lite, con un design di terza generazione. Abbiamo una Dual Chamber Pump e una superficie maggiore per quanto riguarda il radiatore. Migliora quindi l'efficienza in dissipazione, mentre le ventole sono le nuove SickleFlow 120 RGB con alette Air Balance di nuova progettazione.

Nuovi alimentatori Cooler Master

Fra le nuove linee di alimentatori Cooler Master lanciati al CES 2020 abbiamo la SFX Gold nelle varianti da 550, 650, 750 e 850W. Questi modelli sono certificati 80 PLUS Gold e utilizzano il formato SFX pensato per PC di piccole dimensioni. Implementano una vetola da 80mm FDB a basso rumore e sono garantiti per ben 10 anni dopo la data d'acquisto.

L'azienda ha lanciato anche gli alimentatori V Gold Version 2, nelle varianti da 550, 650, 750 e 850W. Questi alimentatori si caratterizzano per il colore bianco del telaio, per la certificazione 80 PLUS Gold e per i due connettori EPS. Infine, fra i nuovi alimentatori per PC abbiamo la famiglia V Bronze, nei tagli da 550, 650 e 750W, certificati 80 PLUS Bronze. Garantiscono un'efficienza tipica dell'85% in condizioni operative normali e dispongono di una modalità fanless che "spegne" la ventola integrata (da 120mm FDB) fino a quando non viene raggiunto un carico del 40%. Sono garantiti 5 anni dall'acquisto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
panaboy08 Gennaio 2020, 14:51 #1
niente di rilevante sembrano più aggiornamenti che nuovi prodotti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^