Cooler Master Silencio 652S: case per utenti enthusiast amanti del silenzio

Cooler Master Silencio 652S: case per utenti enthusiast amanti del silenzio

Cooler Master annuncia il debutto sul mercato italiano di Silencio 652S, case per utenti enthusiast che presta particolare attenzione alle soluzioni per la dissipazione del rumore generato dalle componentistiche attive all'interno del sistema

di pubblicata il , alle 14:12 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Cooler Master Silencio 652S è il quarto case dell'omonima famiglia, che punta al mantenimento di una temperatura costante con una serie di soluzioni che permettono il massimo contenimento della rumorosità di funzionamento della componentistica installata nel sistema.

Cooler Master Silencio 652S

Per ottenere il "silenzio assoluto nell'ambiente circostante" Cooler Master ha installato pannelli isolanti frontali e laterali all'interno dello chassis in acciaio. Tre ventole Silencio FP120, invece, si occupano del raffreddamento del sistema. Ogni ventola è dotata di pale di generose dimensioni, progettate per creare un flusso d'aria ad alta pressione con un livello di rumorosità ridotto grazie ai cuscinetti "loop dynamic".

Al suo interno Silencio 652S permette di ospitare tre unità da 5,25", mentre sono presenti nove bay da 3,5", in cui è possibile installare fino ad un massimo di dieci SSD. Il case è in grado di contenere schede grafiche lunghe fino a 423mm, mentre tre filtri parapolvere dovrebbero impedire nel tempo l'accumulo di polvere sulla componentistica interna.

Cooler Master Silencio 652S

Il case permette inoltre l'installazione di radiatori da 240mm (2x120 mm) sulla parte anteriore o superiore e da 120mm nella parte posteriore. Lungo la superficie superiore troviamo il pannello I/O che contiene due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, ingressi ed uscite audio ed un lettore di schede di memoria SD.

Cooler Master Silencio 652S

Silencio 652S sarà disponibile nelle prossime settimane nei canali di vendita ufficiali e nei rivenditori e distributori italiani di Cooler Master ad un prezzo consigliato pari a 119€ incluse tasse.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xeno the holy11 Marzo 2014, 14:40 #1
bella questa serie di case..
Sputafuoco Bill11 Marzo 2014, 16:21 #2
A cosa serve mettere un pannello isolante frontale, se poi bisogna aprirlo per far funzionare la ventola ?
mauromol11 Marzo 2014, 16:29 #3
Dalle foto e caratteristiche, ricorda moolto il Fractal Design Define R4 (che possiedo, bellissimo!), però mi sa che è un po' più alto perché ha uno slot da 3,5" ed uno da 5,25" in più.

P.S.: non serve aprire aprire il pannello frontale, la ventola funziona comunque.
calabar11 Marzo 2014, 18:22 #4
Non male, anche se dovendo acquistare mi accontenterei del Silencio 550. Il 450 invece è troppo scarno.

@Sputafuoco Bill
Le ventole "respirano" attraverso le fessure laterali.
maxmax8011 Marzo 2014, 20:05 #5
molto bello.
a mio avviso è molto più riuscito questo upgrade dal precedente 650 piuttosto che l' upgrade CM690 III rispetto all' ineguagliato CM690 II
Sputafuoco Bill11 Marzo 2014, 20:06 #6
Io aspetto che esca il 552 (nuovo modello) perché sicuramente avrà due usb 3.0 nel pannello anteriore, per sfruttare le connessioni che i chipset intel mettono a disposizione.
kiwivda12 Marzo 2014, 00:24 #7
Da possessore del modello 652 liscio, posso confermare chè è ottimo, ma per il liquido le affermazioni della casa sono un po' ottimistiche. Qui c'è il worklog del mio impianto in questo case: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2619881

Comunque da notare che mancano i gommini nei buchi passafili, mentre ci sono in quelli passatubi e dal mio modello a questo cambia il setup delle ventole che passa da 180 ant e 120 post. a 2x120 ant e 120 post.

Le porte superiori sono 2 usb3.0 e 2 usb2.0 + un lettore SD su connessione usb 3.0.

Il pannello laterale con la presa d'aria non è filtrato e la cover superiore va rimossa se si montano ventole sul top in estrazione o immissione. Anteriormente la porta può restare chiusa ma così le ventole aspirano dalle feritoie laterali che non sono filtrate.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Raghnar-The coWolf-12 Marzo 2014, 00:32 #8
perché non andare su design completamente passivi a questo punto?
maxmax8012 Marzo 2014, 09:02 #9
@kiwivda: bel lavoro.

vedo però che per montare quel radiatore gigante hai sacrificato fuori gli hdd..ti soddisfa così?
kiwivda12 Marzo 2014, 09:29 #10
Si al momento è più che soddisfacente, bisognerà vedere se la capacità dissipante basterà quando finalmente metterò sotto liquido anche la VGA.
Per essere un MidTower direi che va bene, certo in merito alla questione del materiale fonoassorbente ha ragione chi dice che serve a poco, comunque un po' fa, certo non miracoli. Se poi come nel mio caso si levano tutte le coperture sia sopra che di lato, beh direi che affidarsi al materiale fonoassorbente per la silenziosità non è più la scelta migliore, ma bisogna cominciare a pensare a ventole silenziose e comportarsi come se fosse un case normale.

Per la questione del completamente passivo, può essere un'idea ma bisognerebbe provare per credere, comunque il case ha griglie su tutto il fondo e su tutto il sopra, pertanto l'effetto camino sarebbe sicuramente sfruttabile, quello che non so è a che temperature, magari perché cominci a tirare l'aria nel case deve raggiungere i 40/50°?!? mi sembra un po' tanto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^