Cooler Master MasterWatt V e MasterWatt Maker con Connect v2.0, alimentatori avanzati per PC

Cooler Master MasterWatt V e MasterWatt Maker con Connect v2.0, alimentatori avanzati per PC

Cooler Master ha annunciato due nuovi modelli di alimentatori, fra cui il nuovo MasterWatt Maker con Cooler Master Connect v2.0 che intende rivoluzionare il mondo delle PSU per PC

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Cooler Master ha annunciato al CES 2018 di Las Vegas due nuovi alimentatori: MasterWatt V, disponibile in diverse varianti, e MasterWatt Maker with Cooler Master Connect v2.0, che verrà commercializzato in due versioni da ben 1.200 e 1.500W. L'obiettivo di questi ultimi due modelli è "rivoluzionare il concetto di PSU digitale", rendendole capaci di fare molto di più.

Cooler Master MasterWatt V Series

Gli alimentatori MasterWatt V saranno disponibili in tagli da 550W, 650W e 750W, tutti con un design pienamente modulare per i cavi. Questi modelli vanteranno la certificazione 80 Plus Gold e verranno equipaggiati con cavi PCIe 16AWG e connettori EPS più resistenti al calore in modo da offrire un'efficienza superiore. La compagnia ha dichiarato di aver aumentato la temperatura operativa massima a 50°C, in modo da assicurare massima stabilità anche nei contesti più estremi.

I modelli della famiglia MasterWatt V utilizzeranno una ventola da 135mm FDB, e saranno garantiti per un periodo di ben 10 anni, il doppio rispetto ai modelli che sostituiscono nella line-up. La loro disponibilità è prevista per il secondo trimestre del 2018, ma al momento in cui scriviamo mancano informazioni circa il prezzo sul nostro mercato.

Cooler Master MasterWatt Maker with Cooler Master Connect 2.0

Per gli utenti più esigenti la società propone i modelli MasterWatt Maker with Cooler Master Connect v2.0, con certificazione 80 Plus Titanium e tagli da 1200W e 1500W. Questi alimentatori forniscono un'efficienza del 94% e dispongono di una circuiteria di nuova generazione definita "3D" che riduce il numero di componenti all'interno del box dell'alimentatore aumentando la capacità di ricircolo dell'aria e, contestualmente, riducendo le temperature d'esercizio.

I modelli originali della famiglia hanno introdotto sul mercato una serie di opzioni per la gestione dell'alimentatore e i nuovi modelli implementano un software aggiornato che offre diverse funzionalità aggiuntive. Fra queste citiamo Overlay.live, una nuova applicazione creata in collaborazione con sviluppatori indipendenti e overclocker. L'applicazione consente di monitorare le prestazioni energetiche dell'alimentatore in tempo reale, salvando tutti i dati in cloud.

I dati raccolti dall'app possono essere anche inviati in diretta streaming. Gli alimentatori vengono proposti con una suite di strumenti definita MasterPlus+ che consente di tenere monitorate le prestazioni di tutti gli accessori compatibili connessi ad un sistema in tempo reale. I nuovi modelli di alimentatori MasterWatt saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre 2018.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^