Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB e ML120R RGB: prezzi e disponibilità in Italia dei kit all-in-one

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB e ML120R RGB: prezzi e disponibilità in Italia dei kit all-in-one

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB e ML120R RGB sono due kit all-in-one con sistema di illuminazione Addressable RGB. Arriveranno presto anche in Italia: ecco quanto costeranno

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Cooler Master ha annunciato due nuovi kit all-in-one a liquido della famiglia MasterLiquid: Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB e ML120R RGB che, a differenza della versione Lite, sono dotati di sistema indirizzabile di illuminazione (Addressable RGB, ARGB) a 16,7 milioni di colori. Questi LED sono programmabili singolarmente, con un effetto finale che può essere più vario e colorato e può permettere un più ampio grado di personalizzazione con giochi di luce dinamici.

Sul piano tecnico i nuovi kit all-in-one di Cooler Master dispongono di una pompa con un design rinnovato che viene abbinata a radiatori da 120 e 240 mm, in base al modello, con una o due ventole MasterFan MF120R ARGB. Entrambi i componenti dispongono di LED propri: sono 12 sulla pompa, 8 sulle ventole. In dotazione vengono offerti un controller per gestire sia l'illuminazione sia altre componenti compatibili (anche non ARGB) e uno splitter 3-in-1 per strisce LED.

Il waterblock a contatto con la CPU è identico su entrambi i modelli, che si differenziano principalmente per le dimensioni del radiatore e per il numero di ventole offerto in dotazione. I nuovi ML240R e ML120R dispongono delle innovazioni presenti sul modello standard, come la tecnologia Dual Chamber Low Profile per pompa e piastra in rame elettrolitico, che vengono disposte l'una sopra l'altra all'interno di due zone distinte fra loro.

Attraverso il sistema di Cooler Master la pompa non è mai a contatto con liquido ad alta temperatura, ed è quindi meno soggetta all'usura rispetto ad altri modelli garantendo un Mean Time To Failure di 70 mila ore. I nuovi modelli sono compatibili anche con il sistema di gestione dell'illuminazione delle schede madri ASUS, MSI e ASRock, e non manca un software di gestione proprietario, MasterPlus+ Lighting Software, che è attualmente in fase di beta.


Clicca per ingrandire

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB e ML120R RGB saranno disponibili a partire dal mese di maggio al prezzo di 112 euro per il modello da 120mm, e a 131 euro per il modello da 240 mm. Nello stesso periodo verrà rilasciato al pubblico il software proprietario per la gestione dell'illuminazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^