Cooler Master, case MasterCase H500: design tech con ventole da 200 mm preinstallate

Cooler Master, case MasterCase H500: design tech con ventole da 200 mm preinstallate

Il MasterCase H500 è in grado di ospitare sistemi basati su schede madri ATX, Micro-ATX, Mini-ITX ed offre svariate soluzioni per ventole e radiatori: infatti, nella parte frontale accetta ventole fino 2x200 mm, e nel pannello superiore singola ventola 1x200 mm

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Cooler Master presenta un nuovo case della serie H precisamente il modello MasterCase H500, caratterizzato da superfici trasparenti e soluzioni pensate ad hoc per massimizzare il flusso d'aria all'interno del case, mantenendo un occhio di riguardo per garantire silenziosità e opportune superfici filtranti.

Un mid-tower dalle dimensioni pari a 525x228x502 mm, con un design tech molto semplice ma pensato apposta per far coesistere importanti sistemi di ventilazione e superfici trasparenti necessarie per mettere in bella mostra il proprio sistema.

Pannello laterale in vetro temprato, di colore fumé chiaro, abbinato ad un frontale sempre trasparente ma di materiale acrilico, quest'ultimo all'occorrenza intercambiabile con un pannello similare ma realizzato completamente in rete microforata in grado di fornire un maggior contributo d'aria in ingresso a servizio sistema; pannello microforato anche per il pannello superiore per fornire un'altrettanta valida controparte per l'aria in uscita.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il MasterCase H500 è in grado di ospitare sistemi basati su schede madri ATX, Micro-ATX, Mini-ITX ed offre svariate soluzioni per ventole e radiatori: infatti, nella parte frontale, possono essere scelte configurazioni di ventole, o radiatori di pari dimensioni, 3x120, 2x140 o 2x200 mm, per il pannello superiore 2x120, 2x140 oppure 1x200, mentre per il pannello posteriore troviamo la predisposizione per un singolo elemento 1x120 mm. 

Il frontale, nella parte alta, ospita il pannello I/O composto da due porte USB 2.0 e due porte USB 3.0, connettori audio e consueti pulsanti e led di sistema; la parte rialzata di questa porzione svolge anche la funzione di maniglia per il trasporto, così da facilitare la movimentazione dell'intero sistema e prevenire fastidiose impronte sulle superfici trasparenti.

Cooler Master ha comunicato che questo case MasterCase H500 sarà disponibile sul mercato verso la fine del mese di luglio ad un interessante prezzo di listino, visti anche gli accessori inclusi, di 99,00 €; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo case.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco_iol04 Luglio 2018, 22:38 #1
Con due ventole così sul frontale si immette più aria nel case di quella che si riesce ad estrarre... che senso ha? L'aria calda rischia di ristagnare all'interno, visto che non si riuscirebbe a generare un bel flusso d'aria attraverso il case...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^