Con Bulldog Corsair porta il gaming 4K nel salotto di casa

Con Bulldog Corsair porta il gaming 4K nel salotto di casa

La nota azienda americana, impegnata nel settore dei componenti tra case, memorie e alimentatori, propone con Bulldog un sistema preassemblato che può sostituire una console nel salotto domestico

di pubblicata il , alle 16:39 nel canale Sistemi
Corsair
 

Bulldog è il nome scelto da Corsair per indicate il proprio primo sistema barebone presentato sul mercato, annunciato al Computex 2015 di Taipei e destinato nello specifico ai videogiocatori che cercano un sistema adatto all'utilizzo in salotto per intrattenersi con i giochi più recenti.

corsair_bulldog_1.jpg (30695 bytes)

Bulldog è composto da uno chassis, dalla scheda madre, da un alimentatore di ridotte dimensioni e da un sistema di raffreddamento a liquido a circuito chiuso. L'acquirente deve completare la configurazione optando per processore, memoria Ram e soluzioni di storage tra quelle presenti sul mercato.

corsair_bulldog_2.jpg (46660 bytes)

Bulldog è compatibile con schede madri in form factor Mini ITX; Corsair propone al momento il modello Asus Z97I-Plus dotato di socket 1150 LGA per processori Intel della famiglia Haswell. Il sistema di raffreddamento per il processore è a liquido, capace di gestire valori di TDP sino a 150 Watt; l'alimentatore ha una potenza massima di 600 Watt mentre per la componente video è possibile abbinare schede con già preinstallato il kit di raffreddamento a liquido sviluppato da Corsair.

corsair_bulldog_3.jpg (61319 bytes)

I sistemi Bulldog saranno commercializzati dall'inizio del quarto trimestre 2015, quindi in tempo per la stagione di vendita natalizia, ad un prezzo medio retail suggerito di 399 dollari, tasse escluse, per il mercato nord americano. Il target è quello dei videogiocatori che cercano una soluzione PC per il gaming da installare in salotto, grazie alla quale poter gestire in modo fluido anche la risoluzione video di 4K ovviamente abbinando una scheda video di potenza adeguata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vayra02 Giugno 2015, 17:19 #1
l'idea non è malvagia, ma è veramente brutto! se deve andare in salotto prima cosa deve essere bello e silenzioso e poi avere prestazioni hardware decenti
Bivvoz02 Giugno 2015, 19:15 #2
Nel salotto di un drifter forse, non nel mio di certo.
hrossi02 Giugno 2015, 19:37 #3
Brutto forte, mi ricorda un headcrab di half life. Chissà perchè poi hanno questo concetto che gamer = tamarro e amante del rosso-nero.
Anche perchè se non sbaglio i colori "ufficiali" di Corsair sono oro-nero, avrei apprezzato molto di più un barebone sobrio stile hi-fi (soprattutto nei piedi) con una colorazione oro-nero.

Hermes
Dinofly03 Giugno 2015, 01:38 #4
Che orrore
paulgazza03 Giugno 2015, 09:39 #5
chi vuole un case elegante htpc che possa anche andare bene per il gaming, guardi i case fractal design, silverstone, lian li ...

questo pero' ha un buon supporto per il raffreddamento a liquido, il problema di questi sistemi non è la potenza ma il rapporto raffreddamento/rumore e quando metti una vga decente rumore e temperature salgono in fretta
ComputArte03 Giugno 2015, 09:40 #6

...de gustibus...

Sicuramente manca un prodotto capace di soddisfare il bisogno estetico in relazione al posizionamento in salotto... :-)
hrossi03 Giugno 2015, 10:08 #7
E pensate che non l'ha progettato, nella forma esterna, un teenager in crisi ormonale da sboronaggine.

Hermes
popomer03 Giugno 2015, 10:17 #8
salotto? se metto sto coso in salotto divorzio
hrossi03 Giugno 2015, 10:25 #9
Infatti, non capisco nemmeno io.
Se si sono rivolti ad un pubblico minorenne hanno cannato perchè il salotto dei genitori è off limits, io a mio figlio un obbrobrio simile in sala non glielo faccio mettere.
Se si sono rivolti ad un pubblico maggiorenne ma accompagnato hanno cannato di nuovo perchè una qualsiasi fidanzata/moglie se vede una cosa simile in salotto ti pianta. Mia moglie ad esempio, sapendo anche i miei gusti, se mi vede piazzare un affare simile in sala mi chiama la neuro per un controllo.

Chi rimane? I maggiorenni single, possibilmente con uno spiccato gusto per le cose eccessivamente appariscenti.

Hermes
ComputArte03 Giugno 2015, 10:35 #10

Infatti....

Siamo tutti d'accordo che i prodotti attualmente offerti "cozzano violentemente" con l'estetica e l'ornamento degni per un saloto...ciò nonostante avere un pc in salotto e tutti i contenuti anche sulla TV secondo me è un obiettivo meritevole! :-)
....certo , farebbe tremare le gambe a molti "professionisti" della TV "classica"....ma questa onda non si può fermare !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^