Computer Lenovo: guida all'acquisto

Con la notizia dell'uscita sul mercato di ThinkPad X1 – arriverà nel 2020 – Lenovo continua a far parlare di sé. La multinazionale cinese, infatti, è nota per i suoi computer all'insegna dell'innovazione e della versatilità. Come i portatili della linea Think o i notebook IdeaPad, che uniscono potenza ed estrema maneggevolezza.
Il nuovo ThinkPad X1, nello specifico, sarà un computer portatile foldable con schermo OLED, da piegare in 2 per adattarlo ad ogni esigenza. Ma quali sono i prodotti da tenere d'occhio in vista della sua uscita? In quest'articolo vi parleremo dei migliori portatili e notebook Lenovo che potrete acquistare a un prezzo vantaggioso grazie agli speciali flash sales del 12%, garantiti dal Codice Sconto Lenovo su tutti i prodotti del sito.
Lenovo: portatili di ultima generazione
Nella gamma di pc Lenovo spiccano senz'altro le innovative linee di notebook ThinkPad e YogaPad.
I ThinkPad sono delle vere e proprie workstation portatili ad alta prestazione. Affidabili e resistenti, da anni costituiscono lo standard dei computer aziendali. Qualunque sia l'ambito di lavoro, infatti, forniscono processori e schede grafiche top di gamma, batterie di lunga durata e una tecnologia touchscreen di ultima generazione.
La linea Yoga, invece, è la scelta perfetta per chi cerca design e massima flessibilità. In alluminio e policarbonato, questi innovativi laptop multimediali hanno 4 diverse modalità di utilizzo: laptop, tent, stand e tablet.
La famiglia si divide, poi, in 3 categorie:
- 2 in 1: versatili e convertibili, fanno parte di questa linea i modelli Yoga730, Yoga C640, Yoga C740, Yoga C940.
- Ultrasottili: i più leggeri e maneggevoli, come Yoga S730, Yoga S740, Yoga S940.
- All in one: desktop con meccanismo di rotazione, touch screen 4K, supporto per stilo e dial per la creazione di contenuti. Il modello A940 è pensato per un utilizzo creativo: ideale per illustratori, graphic e interior designer, architetti.
Lenovo IdeaPad: il tablet più versatile
Notebook? Tablet? I computer IdeaPad sono pensati per fornire una soluzione 2 in 1 adatta ad ogni tipo di esigenza. La linea si compone di un'ampia gamma di modelli – racchiusi nelle serie S, D e C – che va dagli entry-level per principianti a notebook ad alta prestazione, perfetti per il gioco.
Quelli della serie S, nello specifico, sono i più sottili e maneggevoli, l'ideale per chi ha bisogno di un computer da portare sempre con sé.
Stessa cosa per i notebook delle serie D e C, che, però, garantiscono prestazioni ancora più elevate e maggiore versatilità. Quelli della serie D, ad esempio, hanno una tastiera rimovibile che permette di trasformarli in leggeri tablet. Entrambi, poi, hanno uno schermo multitouch ad alta precisione, per scrivere e disegnare in modo ancora più semplice e intuitivo.