In collaborazione con Sconti.com

Computer Lenovo: guida all'acquisto

Computer Lenovo: guida all'acquisto

Dagli ultraleggeri agli ultrasottili, passando per i rivoluzionari notebook 2 in 1: ecco i principali modelli della gamma di portatili Lenovo.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Sistemi
Lenovo
 

Con la notizia dell'uscita sul mercato di ThinkPad X1 – arriverà nel 2020 – Lenovo continua a far parlare di sé. La multinazionale cinese, infatti, è nota per i suoi computer all'insegna dell'innovazione e della versatilità. Come i portatili della linea Think o i notebook IdeaPad, che uniscono potenza ed estrema maneggevolezza.

Computer Lenovo

Il nuovo ThinkPad X1, nello specifico, sarà un computer portatile foldable con schermo OLED, da piegare in 2 per adattarlo ad ogni esigenza. Ma quali sono i prodotti da tenere d'occhio in vista della sua uscita? In quest'articolo vi parleremo dei migliori portatili e notebook Lenovo che potrete acquistare a un prezzo vantaggioso grazie agli speciali flash sales del 12%, garantiti dal Codice Sconto Lenovo su tutti i prodotti del sito.

Lenovo: portatili di ultima generazione

Nella gamma di pc Lenovo spiccano senz'altro le innovative linee di notebook ThinkPad e YogaPad.

I ThinkPad sono delle vere e proprie workstation portatili ad alta prestazione. Affidabili e resistenti, da anni costituiscono lo standard dei computer aziendali. Qualunque sia l'ambito di lavoro, infatti, forniscono processori e schede grafiche top di gamma, batterie di lunga durata e una tecnologia touchscreen di ultima generazione.

Computer Lenovo

La linea Yoga, invece, è la scelta perfetta per chi cerca design e massima flessibilità. In alluminio e policarbonato, questi innovativi laptop multimediali hanno 4 diverse modalità di utilizzo: laptop, tent, stand e tablet.

La famiglia si divide, poi, in 3 categorie:

  • 2 in 1: versatili e convertibili, fanno parte di questa linea i modelli Yoga730, Yoga C640, Yoga C740, Yoga C940.
  • Ultrasottili: i più leggeri e maneggevoli, come Yoga S730, Yoga S740, Yoga S940.
  • All in one: desktop con meccanismo di rotazione, touch screen 4K, supporto per stilo e dial per la creazione di contenuti. Il modello A940 è pensato per un utilizzo creativo: ideale per illustratori, graphic e interior designer, architetti.

Lenovo IdeaPad: il tablet più versatile

Notebook? Tablet? I computer IdeaPad sono pensati per fornire una soluzione 2 in 1 adatta ad ogni tipo di esigenza. La linea si compone di un'ampia gamma di modelli – racchiusi nelle serie S, D e C – che va dagli entry-level per principianti a notebook ad alta prestazione, perfetti per il gioco.

Quelli della serie S, nello specifico, sono i più sottili e maneggevoli, l'ideale per chi ha bisogno di un computer da portare sempre con sé.

Stessa cosa per i notebook delle serie D e C, che, però, garantiscono prestazioni ancora più elevate e maggiore versatilità. Quelli della serie D, ad esempio, hanno una tastiera rimovibile che permette di trasformarli in leggeri tablet. Entrambi, poi, hanno uno schermo multitouch ad alta precisione, per scrivere e disegnare in modo ancora più semplice e intuitivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^