In collaborazione con Amazon

Come assemblare un PC da gioco a meno di 900 Euro sfruttando le offerte su Amazon

Come assemblare un PC da gioco a meno di 900 Euro sfruttando le offerte su Amazon

Ecco qualche consiglio per assemblare un PC capace di prestazioni adeguate al gioco senza spendere più di 900 Euro.

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Sistemi
Amazon
 

La seguente configurazioni è assemblabile a questi prezzi solo nella giornata di oggi, visto che abbiamo sfruttato alcune offerte valide solo in questo momento per mantenere così basso il prezzo finale.

Partiamo dal processore: Intel Core i5-6600K basato su architettura Skylake è la scelta più conveniente in questo momento. Questa versione ha moltiplicatore di frequenza sbloccato e questo permette di intervenire facilmente con overclock così da aumentarne le prestazioni. La versione che vi proponiamo non è dotata del dissipatore originale, il che vi permette di risparmiare un po', soprattutto se deciderete di acquistare questo dissipatore.

Il dissipatore Cooler Master Hyper TX3Evo è una soluzione più che valida per il sistema che stiamo assemblando. Costa solamente 25,57 Euro e può essere montato anche dagli utenti senza esperienza nell'assemblaggio dei PC. Il livello di rumorosità è molto basso e l'ingombro minimo.

Come scheda madre abbiamo scelto la ASrock Z170 Pro4S. Rispetto alle altre schede madri con socket 1151 necessario per Skylake, questa soluzione offre una qualità sensibilmente superiore, con un ottimo compromesso anche per quanto riguarda il prezzo. Monta RAM DDR4, mentre il chipset usato è Intel Z170, adatto all'overclock della CPU.

Le memorie HyperX Fury sono l'ideale per giocare senza spendere molto. Con overclock automatico che avviene direttamente all'installazione e senza dover ricorrere al BIOS, forniscono le prestazioni necessarie per sfruttare al meglio il processore Skylake e la GeForce GTX 970 che abbiamo inserito in questa configurazione. Si tratta di memoria di tipo DDR4 disponibile nella configurazione 2x8, la migliore per poter sfruttare il massimo potenziale prestazionale della memoria. Nel momento in cui scriviamo questa memoria viene venduta a un prezzo molto conveniente, di 68,88 Euro, che consente di beneficiare di uno sconto del 40%.

Corsair VS550 da 550 Watt offre una riserva di potenza molto ampia rispetto a quelle di cui avete bisogno con un sistema del genere. È dotato di ventola ultra silenziosa da 120mm con regolazione automatica del regime di rotazione in base alla temperatura e si caratterizza per un fattore di correzione della potenza (PFC) di tipo attivo con efficienza dello 0.99 per la massima stabilità delle tensioni erogate.

GeForce GTX 970 è in questo momento una delle schede video che si caratterizza per il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Viene adesso venduta in questa configurazione di Zotac a un prezzo letteralmente irrinunciabile, ovvero a 289,99 Euro: se la acquistate in questo momento, quindi, risparmiate il 23% rispetto al prezzo di riferimento di 378,90 Euro. La 970 è l'anima del vostro sistema gaming ed è proprio questa interessante offerta che ci consente di assemblare un sistema adatto a qualsiasi tipo di gioco a un prezzo talmente valido. Da notare, inoltre, come la scheda GeForce GTX 970 sia valida anche per la realtà virtuale, essendo indicata come requisito minimo per Oculus Rift.

Ormai non è più possibile giocare a prestazioni decenti senza un SSD. Un'unità come Crucial BX200 fornisce le prestazioni necessarie per mantenere alta la fluidità dei giochi anche nelle condizioni di pesante streaming della mappa e delle texture. Si caratterizza per letture/scritture sequenziali fino a 540/490 MB/s su tutti i tipi di file e letture/scritture casuali fino a 66/78 k IOPS su tutti i tipi di file, fornendo prestazioni superiori fino a 13 volte rispetto a quelle erogate da un tradizionale disco meccanico. Il tutto a soli 62,99 Euro (oggi si beneficia di uno sconto del 27% rispetto al prezzo di riferimento).

Ovviamente dobbiamo inserire tutte queste componenti in un case per poter considerato ultimato il nostro lavoro. E a tal scopo vi consigliamo Thermaltake Versa H23, un case Mid Tower di qualità garantita dal noto brand e superiore alla maggior parte delle altre soluzioni di questo tipo presenti su Amazon, oltretutto progettato espressamente per i giocatori. In questo momento questa unità può essere acquistata per 39,90 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^