Cake presenta Kalk &, due ruote elettrica minimal fatta per circolare anche su strada

Cake presenta Kalk &, due ruote elettrica minimal fatta per circolare anche su strada

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Sistemi
Cake
 

Ve ne avevamo parlato l'anno scorso in occasione della presentazione del primo modello Kalk, reso disponibile in serie con la denominazione Kalk OR, pensato a suo tempo per un uso esclusivamente in fuoristrada.

Ora il costruttore svedese Cake propone praticamente lo stesso modello ma con tutto ciò che serve per renderlo adatto a circolare sulle strade Europee e Statunitensi: ecco la variante Kalk &.

"Il Kalk &, versione omologato per la strada, rispetto al suo precursore Kalk OR, potrebbe sembrare praticamente identico, ma presenta alcuni aggiornamenti al suo interno.
Proprio come la prima bici di Cake, la Kalk, anch'essa è fortemente influenzata dalle mountain bike da downhill ed enduro, sia nel feeling che nella maneggevolezza, e il suo design tiene conto della geometria, delle sospensioni e dei componenti dei due sport.
Tuttavia, dal modello per fuoristrada, Kalk & differisce principalmente per velocità massime in quanto in grado di superare i 100 km/h, performance più adatte all'asfalto"

Quindi da queste dichiarazioni del costruttore si può ipotizzare che la Kalk & monterà praticamente la stessa componentistica e si baserà sulla stessa configurazione di telaio, sospensioni, batterie e motore del modello precedente.

Uniche modifiche, probabilmente, per motore e trasmissione che saranno aggiornati per offrire migliori performance in ambito urbano passando da una velocità massima di 75 km/h ai 100 km/h sopra dichiarati.

A bordo inoltre presenti supporti per gli specchietti, portatarga, piccoli indicatori di direzione ed un ben evidente faro a led anteriore, insomma tutti il necessario per ottenere le relative omologazioni a circolare per strada.

Per il momento le esatte specifiche tecniche di questa Kalk & non sono state ancora diffuse, il precedente modello disponeva di un pacco batterie Li-ion da 51,8 V e 50 Ah, con un'energia complessiva di 2,6 kWh, il tutto in abbinamento ad un motore elettrico da 15 kW.

Se le caratteristiche tecniche rimarranno queste, considerando anche la velocità massima aumentata, questa Kalk & non disporrà di un'elevata autonomia.

Cake ha fatto sapere che i preordini per questo loro ultimo modello inizieranno il prossimo mese di marzo, e si potrà concludere l'ordine con un acconto di soli 200 €, ma la cifra finale a saldo non è stata ancora ufficialmente comunicata, ma tutto sommato non si dovrebbe discostare di molto da quella del modello precedente pari a 13.000 €; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina del costruttore e per rimanere aggiornati sulle novità seguire la relativa pagina Facebook.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LORENZ009 Febbraio 2019, 18:27 #1
13.000 euro per quella cosa lì?!
Due ruote mingherline, un forcellone e un pacco di batterie...il tutto poi sembra imbullonato tipo Meccano...

Nel video han dovuto mettere la musica per sopperire alla mamcanza di rumire!

Ad ogni modo si può bloccare anche una Ferrari con "soli 200 euro"... ...il problema è poi il saldo!
Dinofly09 Febbraio 2019, 18:29 #2
È molto figa, ovviamente il prezzo è elevatissimo, immagino per la mancanza di economie di scala.
Mi immagino che fra qualche anno una roba così, magari prodotta in modo più efficiente in qualche paese asiatico, potrebbe costare poco/niente.
Vrs10 Febbraio 2019, 11:41 #3
Minimal tranne il prezzo... non che ci si aspettasse altro però ha prestazioni inferiori ad un 125 e costa 5 volte di più,ed un autonomia sicuramente ridicola viste le premesse.
Un giocattolo mal riuscito,utilità vicina allo 0,bocciata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^