BTX per Dell entro la fine dell'anno

BTX per Dell entro la fine dell'anno

La compagnia statunitense ha annunciato che nel corso dell'anno proporrà soluzioni desktop basate su design BTX

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Sistemi
Dell
 

Dell Incorporated ha intenzione di introdurre più avanti nel corso dell'anno alcuni sistemi PC desktop in formato BTX, il nuovo standard destinato a risolvere diversi problemi relativi allo smaltimento del calore e alla rumorosità dei sistemi di raffreddamento.

La compagnia non ha fornito alcuna indicazione specifica circa il periodo nel quale verranno lanciate queste soluzioni ma ha dichiarato che potrebbe essere aperta una strada per venire incontro a quei clienti che intendono migrare dalla attuali piattaforme ATX alle future piattaforme BTX.

Lo standard BTX (Balanced Technology Extended) prevede una diversa disposizione dei componenti che tipicamente generano la maggior quantità di calore in modo da ottimizzare i flussi d'aria all'interno del case.

IBM e Gateway propongono già soluzioni BTX, mentre HP ha dichiarato che non ha alcun piano, almeno per l'immediato, di proporre al pubblico sistemi in formato BTX. Secondo la compagnia, infatti, i propri sistemi small form factor assicurano già i medesimi benefici termici e acustici apportati da un eventuale sistema BTX.

Fonte: eWeek

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pacuvio08 Aprile 2005, 17:42 #1

ma?

veramente il dimension 5000 è già BTX e da un po' di tempo mi pare
hammer8308 Aprile 2005, 18:15 #2
qualcosa si muove finalmente...
pikkoz08 Aprile 2005, 18:29 #3
Quello che mi dispiace è che seriamente, Intel e Amd non riescano a sedersi su un tavolo e mettersi daccordo su uno standard che vada bene a tutti e due. Mi da propio fastidio che Intel progetta il btx e gli altri lo devono seguire...
Silkworm08 Aprile 2005, 18:44 #4

Gia' disponibili?

Strano, sul sito DELL e' possibile gia' ordinare sistemi BTX (ad esempio i desktop della linea OPTIPLEX)
Dominioincontrastato08 Aprile 2005, 18:54 #5
Così tanto per cambiare uno si deve comprare ogni tanto sempre una cosa nuova
Pistolpete08 Aprile 2005, 19:53 #6
Originariamente inviato da Dominioincontrastato
Così tanto per cambiare uno si deve comprare ogni tanto sempre una cosa nuova


Ho deciso che prenderò il CM Stacker della Cooler Master, così non avrò problemi in questo senso, visto che è già predisposto e supportato anche il BTX.
In questo caso, chi più spende meno spende.
SilverXXX08 Aprile 2005, 20:10 #7
Magari insieme riuscirebbero a fare qualcosa di degno, non un sostituto fatto male dfel ATX.
Breakthru09 Aprile 2005, 00:39 #8

btx non è buono

ma quel nome balanced technology extension è molto stupido.. è ovvio che si chiama btx solo perchè dopo la a c'e' la b... atx... btx...

atx che significava?

comunque sembra proprio che INTEL voglia far gravare sulle schede madri le temperature di quei fornetti per le pizze che sono i pentium 4...

ma non potrebbero iniziare a migliorare linux per itanium? pare che col software ottimizzato sia una belva.

o potrebbero vendere xeon anche al pubblico.. non mi pare che la diff. di prezzo sul processore sia enorme.

se btx farà un flop di vendite intel dovrà fare un grosso riesame della strategia di sviluppo...

(spero, io non lo compro visto che miro ad un amd64 o un apple g5 ...)

ovviamente il SO in comune tra amd64 e apple G5 si chiama gentoo linux!!!

qualcuno ha provato a farsi da solo un pc mini tipo il mac tutto rinchiuso nello chassis del monitor LCD? quello è bellissimo e non fa manco rumore!!!
zephyr8309 Aprile 2005, 03:03 #9
bhe nn penso che questo btx sarà un flop visto che già dell, IBM e Gateway lo supportano. A breve arriveranno anche ho, compaq, magari sony! Nenache a me sto btx convince tanto, se nn sbaglio anche hard disk e unità ottiche nn ne beneficeranno.Hanno fattos to formato per il processore e la scheda video ma mi sa che si sn dimenticati del resto. Mi sa che la strada da seguire è un'altra!
Arruffato09 Aprile 2005, 09:18 #10
Il BTX farà la fine delle DDR2 che non serve a niente e nessuno se lo filerà. Almeno per ora.