BLD arriva in Italia: l'ecommerce di NZXT per costruire il PC dei tuoi sogni in pochi click

BLD arriva in Italia: l'ecommerce di NZXT per costruire il PC dei tuoi sogni in pochi click

NZXT porta in Italia il servizio BLD, un ecommerce da cui gli utenti possono acquistare singoli prodotti oppure creare in pochi click una configurazione completa impostando il budget, scegliendo i componenti e aspettando la consegna del PC già assemblato direttamente a casa.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
NZXT
 

NZXT ha annunciato l'espansione in Italia, Francia, Olanda e Australia del proprio ecommerce BLD. I residenti di questi paesi potranno acquistare, tramite il rinnovato negozio online accessibile dal sito web, i PC gaming personalizzati della serie NZXT BLD e i singoli componenti PC dell'azienda statunitense.

NZXT BLD consente ai giocatori di scegliere il proprio PC gaming partendo dai titoli preferiti e comporlo pezzo per pezzo in pochi click in base alle proprie esigenze prestazionali e/o di spesa. In alternativa, è possibile acquistare i singoli componenti come i sistemi di raffreddamento a liquido AIO Kraken, i case serie H e le motherboard N7.

All'interno del negozio c'è un sistema automatico che stima gli fps (frame per secondo) prodotti da quella configurazione scelta con "un'accuratezza del 10% per garantire le performance di gioco di ogni configurazione NZXT BLD per ogni titolo scelto dall'utente. Gli fps sono calcolati sull'analisi di oltre 10 milioni ore di gioco" afferma l'azienda.

NZXT afferma di proporre "il prezzo MSRP di ogni singolo componente usato", incluse le schede video AMD e Nvidia di ultima generazione. L'azienda dichiara inoltre "un'alta disponibilità di componenti. Le GPU Nvidia GeForce RTX 3000, per esempio, sono disponibili in quantità presso i nostri magazzini".

Abbiamo oggettivamente qualche dubbio su quest'ultima affermazione, vista la difficoltà nel reperire le schede video da parte del resto del mercato, negozianti e aziende indistintamente. Detto questo, NZXT offre 3 anni di garanzia di su tutti i componenti usati nell'assemblaggio - effettuato da tecnici specializzati - e assicura tempi di consegna minimi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto03 Giugno 2021, 14:04 #1
A parte che assemblarsi il PC è un hobby,bisogna vedere i prezzi,di solito gli assemblati gaming di marca hanno sovraprezzi non giustificabili,anche scegliendo un cabinet figo e costosetto,facendo due conti si risparmia sempre sui preassemblati gaming.
Se NZXT terrà prezzi decenti,potrebbero fare il botto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^