Be quiet!, dissipatore per processori Shadow Rock 3: aggiornato per struttura e prestazioni

Be quiet!, dissipatore per processori Shadow Rock 3: aggiornato per struttura e prestazioni

Dimensioni pari a 121x130x163 mm con un peso di 716 g, un dispositivo realizzato con layout a singola torre, cinque heatpipe da 6 mm ciascuna delle quali realizzata con tecnologia HDT (Heat pipe Direct Touch) per una gestione ottimale del calore in prossimità della superficie del processore ed un valore TDP complessivo pari a 190 W

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sistemi
Be quiet!
 

Be quiet! aggiunge al proprio catalogo un nuovo dissipatore denominato Shadow Rock 3, un sostanziale aggiornamento rispetto al predecessore Shadow Rock 2, modifiche che hanno coinvolto principalmente l'intera struttura ed anche ventola.

Dimensioni pari a 121x130x163 mm con un peso di 716 g, un dispositivo realizzato con layout a singola torre, cinque heatpipe da 6 mm ciascuna delle quali realizzata con tecnologia HDT (Heat pipe Direct Touch) per una gestione ottimale del calore in prossimità della superficie del processore ed un valore TDP complessivo pari a 190 W.

Clicca per ingrandire

Nuova anche la ventola, una Shadow Wings 2 da 120 mm con tecnologia di funzionamento PWM con una velocità massima di funzionamento pari a 1.600 RPM con un rumore non superiore a 24,4 dBA. Altra miglioria riguarda il blocco di alette, realizzato con una struttura asimmetrica per garantire la massima compatibilità con i moduli di memoria ad alte prestazioni, tra cui RAM con ingombranti diffusori di calore o colorati dettagli luminosi a LED.

Clicca per ingrandire

Infine un elemento decorativo, ovvero una piastra di copertura realizzata in alluminio spazzolato, con un trattamento superficiale bicolore per un design d'effetto.

Shadow Rock 3 è compatibile con socket Intel 1200, 2066, 115x e 2011(-3) nonché AMD AM4 e AM3(+), sarà disponibile a partire dal mese di marzo ad un prezzo di listino di 49,90 €; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo dissipatore.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala19 Febbraio 2020, 11:41 #1
Potevano evitare la "piastra di copertura realizzata in alluminio spazzolato, con un trattamento superficiale bicolore per un design d'effetto" e ridurre il prezzo di 10 euro...
euscar27 Maggio 2020, 11:39 #2
Prodotto molto interessante.

Qualche utente del forum l'ha già preso/provato?
nickname8827 Maggio 2020, 11:46 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Potevano evitare la "piastra di copertura realizzata in alluminio spazzolato, con un trattamento superficiale bicolore per un design d'effetto" e ridurre il prezzo di 10 euro...

Se vuoi spendere 10 euro in meno ci sono altri modelli.
Per chi vuole anche la piastra c'è questo, non capisco dove stia il problema.
Il fatto poi che debbano farlo per toglieri 10 miseri euro che in proporzione al costo del PC fa veramente ridere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^