Asus ufficializza l'annuncio di DiGiMatrix

Asus ufficializza l'annuncio di DiGiMatrix

Asus annuncia ufficialmente il lancio del barebone multimediale già apparso in rete la scorsa settimana

di pubblicata il , alle 17:58 nel canale Sistemi
ASUS
 

Nella scorsa settimana abbiamo pubblicato una news nella quale vi abbiamo informato del nuovo barebone di imminente rilascio da parte di Asus, caratterizzato da un particolare design che lo avvicina ai prodotti consumer electronics.

Il nuovo DiGiMatrix è stato annunciato ufficialmente oggi da Asus. Il nuovo barebone permette di guardare TV e DVD, riprodurre Audio CD, MP3 o programmi radio FM e visualizzare ogni tipo di contenuto multimediale, utilizzando un semplice telecomando.

Il barebone Asus è compatibile con processori Pentium 4 o Celeron con 400/533MHz di bus Quad Pumped e supporta fino a 2GB di memoria PC2100 o PC2700. Il DiGiMatrix è provvisto di lettore di card di memoria e lettori ottici slim. Il sistema è equipaggiato con porte FireWire, USB, controller Ethernet 10/100, wireless LAN 802.11b e sistema audio a 6 canali.

Purtroppo non sono ancora disponibili informazioni circa prezzi e disponibilità.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maiale rosa16 Settembre 2003, 18:06 #1
vabbè è uno stereo in pratica......credo che metterci le mani dentro sia da impazzire....bellissimo peò
Wonder16 Settembre 2003, 18:15 #2
"permette di guardare TV e DVD, riprodurre Audio CD, MP3 o programmi radio FM"

Beh, cosa fa di piu di un lettore moderno di DVD?
Per cosa vale la pena di comprarlo?
mom475116 Settembre 2003, 18:53 #3
Fa girare le applicazioni Win32, dato che è un PC barebone; ecco cosa fa di più

Su Digit-life c'è scritto tutto:

CPU: Intel Pentium 4/Celeron 2.4GHz, FSB533/400
Memory: 2 x DDR 333/266 DIMM sockets for up to 2Gb
Optical drive: Slim DVD/Combo/DVD-RW
AV outputs: VGA, DVI-OUT, S-Video/HDTV, S/PDIF, headphones, 5.1 speakers
AV inputs: CATV, FM radio, RCA/S-Video, mic, line
Card reader: SD, MMC, MS, MS Pro, SM, CF, Microdrive
Networking: Gigabit, 10/100 Mbps, 802.11b Wi-Fi
I/O: 2 x IEEE 1394, 4 x USB2.0 (back panel), 4 x USB2.0 (front panel)
Size: 285x53x290mm
mortymer8416 Settembre 2003, 18:58 #4

Re:Wonder

"permette di guardare TV e DVD, riprodurre Audio CD, MP3 o programmi radio FM"

Beh, cosa fa di piu di un lettore moderno di DVD?
Per cosa vale la pena di comprarlo?

Perchè queste sono solamente le cose che permette di fare utilizzando il telecomando, dall'immaginem si vede chiaramente che per il resto è un normalissimo pc con mouse, tastiera e monitor (all'utente la scelta di collegarlo opure no). Conosci qualche lettore Dvd che ti fa andare office o puo essere collegato ad una stampante?
l@ser16 Settembre 2003, 19:29 #5

nn so'

ma a giorni esce un barebone con p4 a bus 800 mhz cioe' vuol dire che questo e gia' vecchio?
ma la scart nn e' meglio dell'uscita video?
+Benito+16 Settembre 2003, 19:33 #6
no, che vecchio?! sai che differenza il bus a 800 anziche' 533 su un barebone.....
questi qui sono cosi da mettere vicino al tv, non sono dei pc high-end, tanto che qui non puoi montare nessuna periferica, immagino nemmeno nessuna scheda a meno non ci sia una riser card a 90°, ma dubito. Se ti piace compralo, una cosa cosi' ci mettera' anni e anni a diventare vecchia per le funzioni che ha.
Sig. Stroboscopico16 Settembre 2003, 21:09 #7
la scart include un sacco di pin con molte funzioni (audio,, video (composito, svhs, RGB, e altro)

comunque tra una scart e una cavetto schermato svhs mi sa che resti meglio l'ultimo.
(se qualcuno ne sa di più mi corregga pure...)

comunque a un prodotto del genere mi da fi preferire di gran lunga un videoregistratore dvd correlato di hd e lettore divx/xvid/ogg.

I prodotti del genere (barebone) offrono si molto da collegare alla tv... ma costano anche veramente tanto... tutte le cose imposrtanti sono sempre a parte (cpu, hd, masterizzatore, software, tastiere)

Comunque asus comincia a presentare un prodotto veramente interessante.

Qualcuno ha visto girare la scheda video integrata di intel?
Tipo quella del 865G...
E' valida come tv out o è una ciofeca? (tipo sis, nvidia, etc.)

Ciao!
tachyon66617 Settembre 2003, 07:29 #8
Sig Stroboscopico: qual è il lettore che legge gli *.ogm e i divx codificati con qpel e gmc?
baruk17 Settembre 2003, 08:24 #9

Slurp!

Immaginate che bella accoppiata con un Plasma da 42
spetro17 Settembre 2003, 09:36 #10

x tachyon666

"Sig Stroboscopico: qual è il lettore che legge gli *.ogm e i divx codificati con qpel e gmc?"

Semplice: l'Xbox!
Costa poco e ci giochi pure