ASUS ROG annuncia tre nuovi record mondiali in overclock

ASUS ROG annuncia tre nuovi record mondiali in overclock

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato che i migliori overclocker mondiali concorrenti presso l'area ROG OC Showdown hanno raggiunto tre record mondiali e un primo posto a livello globale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Sistemi
ASUS
 

Durante l’HWBOT World Tour in Asia i migliori overclocker del mondo si sono sfidati utilizzando la scheda madre gaming ROG Rampage V Extreme e la scheda grafica Titan X. Asus annuncia compiaciuta che sono stati stabiliti diversi nuovi record, tra cui tre record mondiali e un primo posto a livello globale.

I partecipanti sono stati chiamati a lavorare su sistemi dotati di scheda madre Rampage V Estreme basata sul chipset Intel X99 e schede grafiche ASUS GTX Titan X. Tra i componenti hardware a supporto la memoria HyperX Predator DDR4 di Kingston, i processori Intel Core i7 5960X e gli alimentatori Seasonic Platinum Series 1200.

"Una volta che abbiamo capito quali fossero le migliori impostazioni, abbiamo ottenuto una prestazione incredibile e siamo stati in grado di abbattere i record del mondo raggiungendo il primo posto a livello globale, tutto nella stessa sessione", hanno affermato Ian Parry (alias '8Pack') di Overclockers UK e Roman Hartung ('der8auer') di CaseKing.de.

Due nuovi record mondiali sono stati stabiliti con il benchmark Catzilla, includendo sia test a 720P a tre vie che 1440P a quattro vie, portando la GTX Titan X a raggiungere rispettivamente le frequenze di 1550MHz / 2000MHz e 1625MHz / 2000MHz. Il terzo record del mondo è stato stabilito nella categoria Performance del 3DMark11, con frequenze di 1587MHz / 2000MHz. 8Pack e der8auer hanno ricevuto un premio in denaro pari a 750 dollari per il record del mondo, portando a casa una vincita totale di 2.250 dollari.

I due si sono assicurati anche il miglior punteggio in assoluto nella classifica Catzilla 720P, spingendo la GTX Titan X fino a 1575MHz / 2000MHz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala15 Giugno 2015, 14:18 #1
tra cui tre record mondiali e un primo posto a livello globale.

Non mi è chiaro, non sono la stessa cosa?
O funziona che ogni anno il record si resetta?
God of Volt15 Giugno 2015, 14:58 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Non mi è chiaro, non sono la stessa cosa?
O funziona che ogni anno il record si resetta?


HWBot qui ha specificato questa distinzione: http://hwbot.org/benchmarks/world_records
Apachi2215 Giugno 2015, 23:36 #3
Gara a chi c'è l'ha più lungo e chi se lo dissipa meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^