ASUS RoG annuncia GR6, il desktop gaming compatto che somiglia ad una console

ASUS RoG annuncia GR6, il desktop gaming compatto che somiglia ad una console

Asus RoG GR6 è un desktop che vanta dimensioni di una console da gioco, e come queste ultime è pensato per il videogiocatore

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Sistemi
ASUS
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pozhar16 Aprile 2015, 21:32 #11
La vedo dura in caso di malfunzionamento di un componente... secondo me sarà quasi tutto saldato e con attacchi proprietari.
Nhirlathothep17 Aprile 2015, 09:00 #12
Ecco gli espertoni subito a farci sapere che sono in grado di assemblare un pc!E tutto da soli!
E ci devono far sapere che ovviamente costa meno, quindi sono anche più svegli!

Questo lo compri se ti piace esteticamente, e se questo sembra un concetto poco chiaro o errato si hanno difficoltà di comprensione.

ps: io non lo ho e non mi interessa una gtx 960, nemmeno lo chiamo pc "gaming" con quella gpu.
pps: assemblo pc per me stesso e negli anni '90 li vendevo
andbad17 Aprile 2015, 09:15 #13
Originariamente inviato da: acerbo
Vorrei tanto capire per quale motivo soluzioni del genere non vengono implementate anche per uso semplicemente desktop, magari con case piu' discreti. Una volta il desktop si ficcava sotto il monitor, un giorno hanno deciso che andava messo per terra e da quel giorno PC = Cassettone tra le gambe.

Un hardware del genere dentro un case compatto e un po' meno "teen geek' asiatico io me lo comprerei subito, a patto che non si parli di prezzi sopra i 600 euro.


Infatti lo fanno: http://www.intel.it/content/www/it/it/nuc/overview.html

By(t)e
Marko#8817 Aprile 2015, 09:20 #14
Originariamente inviato da: andbad


Non mi risulta che abbia una vga paragonabile a quella del pc dell'articolo però. Vado a memoria, sbaglio?
andbad17 Aprile 2015, 10:10 #15
Originariamente inviato da: Marko#88
Non mi risulta che abbia una vga paragonabile a quella del pc dell'articolo però. Vado a memoria, sbaglio?


E' vero, ma io ho risposto ad un altra domanda:
Originariamente inviato da: cerbo
Vorrei tanto capire per quale motivo soluzioni del genere non vengono implementate anche per uso semplicemente desktop, magari con case piu' discreti.


Per uso desktop, la GPU integrata nelle più recenti soluzioni intel iX è più che sufficiente.

By(t)e
acerbo17 Aprile 2015, 10:28 #16
Originariamente inviato da: Marko#88
Perchè cassone fra le gambe? Basta metterlo di lato
Comunque i case compatti esistono, l'hw esiste, metti 50 euro in mano a uno che abbia voglia di assemblartelo ed è fatta eh, non ci sono segreti.


Innanzi tutto parlo di soluzioni plug and play che chiunque puo' acquistare al negozio, collegare alla corrente ed utilizzare subito, ma forse sto concetto é troppo complesso da capire su sto forum.

Parlando tra "geek" poi, una soluzione compatta per me é il NUC che mi hanno fatto notare ma che conoscevo già da diverso tempo e che comunque necessita di un minimo di bricolage visto che devi aggiungerci RAM, disco e scheda wifi+bt, oltre che al sistema operativo.
Io il PC in firma me lo sono assemblato da solo come ho sempre fatto e non é stato semplice trovare un case compatto e abbastanza gradevole, c'é veramente poca scelta per soluzioni veramente compatte.
Gli assemblati li devi costruire comprando componenti standard e non avrai mai una cosa efficiente in termini di spazio in rapporto alle performances. Nello spazio di questo Asus io sono riuscito a farci entrare una soluzione piu' paragonabile ad un NUC, un po' piu' potente e meno cara, ma senza GPU discreta e lettore di SD card integrato ad esempio (assente anche nel nuc).
Un prodotto progettato da un costruttore che realizza il design, la scheda madre, il sistema di raffreddamento proprietario e componenti Desktop/Laptop sarà sempre piu' ottimizzato di un assemblato ATX.
Io ad esempio la metà dei connettori che ci sono sulla mia scheda madre non li utilizzero', cosi' come le uscite/entrate che ci sono sul retro (seconda lan, uscita ottica, 6 usb, ecc...) .
_nick_17 Aprile 2015, 11:06 #17

Originariamente inviato da: demon77
LOL.
E devo spendere mille euro per sta sottospecie di notebook senza schermo e batteria??? Ma chi lo vuole??

Per due terzi della somma mi faccio un mini ITX che sto coso lo asfalta dieci volte e lo posso pure aggiornare.


Tu sei in grado di fare un mini itx di quelle dimensioni con una gpu dello stesso livello e con la stessa attenzione alla dissipazione? Ma la smettiamo di scrivere cazzate su sti argomenti tutte le volte che esce una news di questo tipo? I case mini itx dove puoi installare una gpu del genere di quelle dimensioni e con una dissipazione accettabile semplicemente NON esistono e ti sfido a dimostrare il contrario. Lo volete capire che oltre ai componenti si paga anche lo
studio che c'è dietro che non è gratis?

Poi anche la mia opinione è che a quel punto meglio un fisso in una stanza e steam link in salotto ma basta dire idiozie pls.
hrossi17 Aprile 2015, 12:47 #18
Cosa ha a che fare la dicitura ROG per un pc simile? Solo per le plastiche colorate?

Hermes
andbad17 Aprile 2015, 12:55 #19
Originariamente inviato da: acerbo
che comunque necessita di un minimo di bricolage visto che devi aggiungerci RAM, disco e scheda wifi+bt, oltre che al sistema operativo.


Beh...no
In commercio si trova già in diverse configurazioni (comprensivo di tutto l'HW necessario). Manca forse il SO, ma credo sia il problema minore.

By(t)e
bobafetthotmail17 Aprile 2015, 13:23 #20
Originariamente inviato da: acerbo
Un hardware del genere dentro un case compatto e un po' meno "teen geek' asiatico io me lo comprerei subito, a patto che non si parli di prezzi sopra i 600 euro.
DATE UNA MEDAGLIA A QUEST'UOMO!

Detto questo, ci sono vari preassemblati di piccole dimensioni , per quanto non slim quanto questo qui. Li chiamano minitower o SFF (small form factor). Tecnicamente il nome corretto è SFF, chi li chiama minitower sta sbagliando.

Ad esempio un Aspire XC-705 o una workstation SFF qualsiasi di HP o Dell (preferisco Dell personalmente). Ne vedo di questi cosini nei negozi (ovviamente le versioni ultrascrause, mica con gli i5), principalmente Acer.
Ovviamente caratteristiche tecniche illeggibili o inutili nel biglietto che li descrive.

Il punto è che il top delle schede che hanno sono delle Radeon R5 235, o roba del genere.
Il 99% dei SFF che vedo in giro hanno solo l'integrata Intel o una APU.

Che un utente possa comunque levarle e metterci una GPU bassa decente è ovvio ma si parla di preassemblati quindi l'utenza ovviamente non è in grado di farlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^