Asus: nuovo sistema barebone multimediale

Asus: nuovo sistema barebone multimediale

Asus è pronta a rilasciare un particolare sistema barebone fortemente indirizzato alla multimedialità

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Sistemi
ASUS
 

Assieme alle tradizionali linee di prodotti (schede madri, schede video, periferiche ottiche e sistemi barebone) ASUS ha intenzione di rilasciare questo autunno un prodotto destinato al settore consumer.

Si tratterà di un nuovo sistema che permetterà di riprodurre, modificare e masterizzare diversi tipi di contenuti multimediali. Il nuovo prodotto, il cui brand sarà DiGiMatrix, risulta una sorta di sistema barebone ma caratterizzato da un design tipico dei prodotti consumer-electronics.

Con DiGiMatrix sarà possibile guardare la TV e riprodurre DVD e CD audio. Il sistema permette anche la riproduzione di file MP3 ed è dotato inoltre di un sintonizzatore radio FM. I programmi televisivi e le trasmissioni radio potranno essere registrati su Hard Disk oltre, ovviamente ad essere masterizzate su supporto ottico.

Il sistema è inoltre equipaggiato con due controller Ethernet e Access Point WLAN compatibile con lo standard 802.11b. DiGiMatrix è dotato di lettore di card, connettori FireWire, unità ottica slim CD-RW o DVD-RW e connettori D-Sub/DVI-I, PS/2 e USB 2.0.

A tale sistema ovviamente andranno aggiunti CPU e memoria. Non sono note informazioni circa il software che sarà utilizzato su questo prodotto, ma è molto probabile che la scelta ricada su una soluzione proprietaria.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabianoda10 Settembre 2003, 17:44 #1
Secondo me è davvero bello... avere gli standard del computer (per connettori e cavi) e tutto ciò che serve per avere una stazione multimediale. Inoltre non si sono certo risparmiati sulle uscite!!
sorbiturico10 Settembre 2003, 17:52 #2

Corsini....

Dovrai testarlo appena metti le mani su quest' ultima diavoleria di Asus .
L' estetica è molto sobria e in salotto può essere decisamente una stazione multimediale completa , magari se ha anche una buona video potrebbe essere una consol
mom475110 Settembre 2003, 17:56 #3
Non ho capito se si tratta o meno di un PC compatibile Windows, dato che a fine articolo si parla di soluzione software proprietaria.

Comunque è un bell'oggettino, perchè al contrario di altri barebone, questo si colloca tranquillamente negli alloggiamenti dei mobili porta TV, ad es. al posto del videoregistratore, facendone l'HTPC perfetto.
peewee10 Settembre 2003, 18:06 #4
proprio bello! quanto supponete potra costare?
the_joe10 Settembre 2003, 18:18 #5
Da vedere all'opera assolutamente!!!!!!!!!

CORSINI PENSACI TU........
Pinco Pallino #110 Settembre 2003, 18:46 #6
E' proprio un colabrodo
Persino l'uscita DVI!
tanino10 Settembre 2003, 19:59 #7
...è fatto apposta per un bello schermo FLAT da 40 pollici.....
~efrem~10 Settembre 2003, 21:52 #8
Che stranezza... un prodotto asus che sia anche decente alla vista...

Senza entrare in meriti di qualità o prestazioni... ma le mobo Asus son di un brutto... messe dentro un case con la finestra... rompono la finestra

Salù
[JaMM]10 Settembre 2003, 23:42 #9
beh le mobo son fatte per ospitare hardware come CPU RAM SVGA... non per essere mostrate o farne sfoggio... se poi qualche produttore vuole colorare i PCI o migliorarne l'estetica è un "di più" ma x me se una mobo fa il suo dovere, funzionando con buone prestazioni l'estetica non interessa più di tanto ciao!
nicgalla11 Settembre 2003, 00:21 #10
Toh e io che volevo farmi un HTPC fai da te perchè sul mercato non se ne trovano... beh intanto mi godo il Carputer, che ha richiesto un anno di lavoro...
Ma è possibile che in Italia il TiVO non sia ancora arrivato?
Avere un TiVo con un Goldbox e le decine di canali di Sky.. o il digitale terrestre... ritornerei a guardare la televisione! altro che Velone e Santoro.... palinsesto personalizzato sui propri gusti! Magari con questo barebone e un bel SW si potrà fare..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^