Asus estende la garanzia ZenCare+ a portatili, AiO, desktop e Zenwatch

Asus estende la garanzia ZenCare+ a portatili, AiO, desktop e Zenwatch

A beneficiare della garanzia Asus ZenCare+ sono ora non solo smartphone e tablet, ma anche i portatili, gli All-in-One, i desktop e lo Zenwatch. Protezione gratuita contro danni e difetti nei primi 12 mesi dall'acquisto.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Sistemi
ASUS
 

Asus offre un valore aggiunto non trascurabile agli acquirenti della sua articolata gamma di prodotti mediante ZenCare+, una garanzia speciale completamente gratuita che, nei primi 12 mesi dall'acquisto, mette al riparo dai danni accidentali e dai difetti tecnici.

Il vantaggioso programma di garanzia è stato attivato per la prima volta a settembre dello scorso anno e successivamente prorogato per tutto il 2016, ma limitatamente agli acquisti di smartphone ZenFone e tablet ZenPad. Asus estende ora la garanzia ZenCare+ anche ai suoi portatili, All-in-One, smartphone Zenwatch e modelli selezionati di desktop.

I benefici derivanti dalla garanzia ZenCare+ per l'utente finale possono essere così schematizzati:

  • In caso di difetto tecnico emerso nei primi 365 giorni dall'acquisto, il prodotto sarà riparato e il cliente potrà chiedere un indennizzo pari al prezzo di acquisto del dispositivo.
  • In caso di danni accidentali riportati nei primi 365 giorni dall'acquisto e determinati da cadute, acqua, danni alle scocche e al display, il cliente riceverà un nuovo dispositivo, uguale o equivalente a quello danneggiato.

Unica condizione richiesta per sfruttare i vantaggi di ZenCare+ coincide con la necessità di attivare la garanzia entro 15 giorni dall'acquisto. Per farlo è sufficiente collegarsi al sito Zencare+, selezionare il riquadro corrispondente alle varie famiglie di prodotti e seguire le istruzioni.

Anche nel caso delle nuove famiglie di prodotto incluse nel programma di garanzia, la validità è estesa a tutto il 2016.

In un mercato sempre più competitivo, i servizi post vendita continuano a rappresentare un importante strumento grazie al quale i produttori offrono valore aggiunto alla propria clientela. Asus dimostra di avere estrema fiducia nell'affidabilità dei suoi prodotti, fornendo una garanzia specifica aggiuntiva che copre i difetti tecnici, e viene incontro alle esigenze degli utenti limitando gli effetti negativi derivanti dai danni che, purtroppo, spesso si verificano nell'utilizzo quotidiano di portatili, PC desktop e All-in-One, smartphone e tablet. Per ulteriori dettagli sulla garanzia ZenCare+ è utile consultare il sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio22 Gennaio 2016, 14:03 #1
E sui monitor, che son quelli che ne avrebbero più bisogno, no?
NoX8323 Gennaio 2016, 14:05 #2
Ma soprattutto, dato che il tutto si basa sulla fattura/scontrino d'acquisto, come funziona in caso di acquisto di prodotti modificati dal rivenditore, ad esempio con aggiunta di ram o ssd, con prezzo cumulativo scontrinato? Ma soprattutto, in sostanza rispetto a non registrarlo cambia solo che non si potrà chiedere l'eventuale rimborso, dato che normalmente un notebook già gode di 1 anno di kasko e dei normali 24 mesi di garanzia classica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^