Asus Eee Monitor: $500 display compreso

Asus Eee Monitor: $500 display compreso

Disponibili alcuni dettagli relativi al nuovo Eee Monitor di Asus: il PC all-in-one mette a disposizione un sistema completo di monitor da 19 pollici a $500

di pubblicata il , alle 08:22 nel canale Sistemi
ASUS
 

Asus lo aveva detto: il progetto delle "tre e" non si limiterà ai soli nettop, infatti, a tali richiestissimi dispositivi si sono nel tempo aggiunte varie voci relative a Eee TV, Eee Box, oltre a una completa gamma di Eee PC. Negli scorsi giorni sono circolate alcune interessanti immagini relative a Eee Monitor che appartiene alla categoria degli all-in-one PC, cioè dispositivi che integrano nello chassis del display tutte le componenti essenziali di pc desktop.

Nel caso specifico, Asus pare aver scelto un display da 19 pollici di diagonale (la risoluzione è ignota, anche se una soluzioni High Definition non è certo prevista) contenuto in uno chassis di colore nero o bianco. Rispetto alla gamma Eee PC, al momento, le varianti cromatiche sono limitate.

Nella parte superiore della cornice è integrata una webcam, probabilmente da 1,3Mpx; per lo storage pare essere previsto un hard disk da 80GB, anche se alcune fonti segnalalo la possibile disponibilità di una configurazione hardware da 40GB realizzata con memoria flash. La cpu scelta per questo particolare prodotto è secondo alcune fonti la soluzione Intel Atom.

Dalle immagini disponibili, pare che Eee Monitor metterà a disposizione 3 porte USB 2.0, un adattatore ethernet e un modem analogico integrato. Dovrebbero essere assenti connessioni Ieee 1394 e E-Sata, come anche un'eventuale uscita HDMI.

Il prezzo di questo Eee Monitor è fissato a circa $500 che corrisponderebbero a poco più di 300 Euro; questa quotazione permette di meglio capire il possibile target del prodotto, come anche di accettare alcuni compromessi in merito alla dotazione hardware.

Il prodotto di Asus si colloca in un segmento di mercato già esplorato da Sony e da Apple anche se con configurazioni hardware ben superiori. Anche HP ha recentemente presentato un nuovo all-in-one denominato HP Touchsmart che però integra tecnologie hardware e software touchscreen.

Al momento non si conoscono i tempi, le modalità e le configurazioni hardware scelte da Asus per la commercializzazione di Eee Monitor in Europa e nel nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mestesso03 Luglio 2008, 08:34 #1
Se Asus avrà fortuna il marchio "Eee" sarà ricordato nei giorni a venire, alla stregua della "i" iniziale di ogni oggetto Apple...
sesshoumaru03 Luglio 2008, 08:34 #2
Vabbè, i 500 dollari al solito non si trasformeranno in 300 euro, saranno quantomeno 449 euro o giù di lì.

Prezzo comunque interessante, aspettiamo le specifiche ufficiali.
NickOne03 Luglio 2008, 08:43 #3
Asus con l'EEE sembra davvero sulla strada giusta, anche se è abbastanza ovvio che è il prezzo a rendere la linea EEE allettante, può sembrare la scoperta dell'acqua calda.
Infatti se si fà riferimento ai prezzi EU cambia tutto no?
EskevarMkDrake03 Luglio 2008, 08:45 #4
Uhmm non mi convince molto...
La fortuna del notebook della Asus c'era l'alta trasportabilita' ed l'ottimo rapporto di prezzo in quell'ambito.

Per un pc fisso, quindi meno dipendente dal peso e dalla occupazione di spazio, il prezzo di 400/450€ non e' da poco.
A quel punto non converrebbe prendere un notebook con una delle tante offerte dei centri commerciali?
- Sempre piccolo
- Poco ingombrante
- Piu' potente

Mah vedremo quando ci saranno le specifiche ed i prezzi definitivi...
Sylvester03 Luglio 2008, 08:55 #5
Anche se mi fa molto "Vorrei l'Imac ma non posso", a me piace moltissimo: se tengono il prezzo basso sarà un successone, specialmente se lo cominciano a vendere nella grande distribuzione dove la gente compra i pc senza neanche sapere cosè un dual core..anche se i 500$ purtroppo qui da noi diventeranno minino i 400€, se non di più
Demone_Horobi03 Luglio 2008, 08:58 #6
Infatti, con poca spesa in più (se il rapporto di conversione dollaro/euro è sempre lo stesso applicato finora) uno prende un portatile (anche se rinuncia al 19' di monitor) e ne guadagna in potenza e portabilità.
Non è completamente da buttare, ma non credo possa avere un gran target di persone (magari in certi uffici o sportelli aperti al pubblico, dove lo spazio è importante e non è previsto l'utilizzo di un portatile).

Salut!
za8703 Luglio 2008, 08:58 #7
dipende da come convertono euro/dollaro
se venisse 350 400 euro sarebbe un bell'affare
Puddus03 Luglio 2008, 09:01 #8
Sarà che stanotte ho dormito poco... Ma non riesco a capire come fa a stare in piedi 'sto coso!
pupgna03 Luglio 2008, 09:08 #9
non mi dispiace, anche se è da vedere un pò come va e quale atom monteranno
n3m3s103 Luglio 2008, 09:09 #10
L'ASUS si differenzia sempre per Design ed Eleganza. AIUTTOO!!!!...Idea Originale....ma Desgin pessimo. Lo si potrebbe utilizzare per Digital Frame, giusto per non renderlo utile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^