ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tower fatta di sostanza e design

ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tower fatta di sostanza e design

Una mid-tower dalle dimensioni pari a 565x591x250 mm con un peso di ben 17,8 kg: al passato CES 2019 ne è stata mostrata una versione che integrava nella parte frontale anche un piccolo pannello OLED, ma la versione definitiva, qui presentata, adotterà esclusivamente un'illuminazione aRGB della serie Aura

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sistemi
ASUS
 

Per tutto gli amanti del marchio ASUS, e della sua divisione ROG (Republic of Gamers), arriva a catalogo un'interessante case caratterizzato da forme originali ed un frontale che integra una raffinata illuminazione aRGB: ecco Strix Helios.

Una mid-tower dalle dimensioni pari a 565x591x250 mm con un peso di ben 17,8 kg: al passato CES 2019 ne è stata mostrata una versione che integrava nella parte frontale anche un piccolo pannello OLED, ma la versione definitiva, qui presentata, adotterà esclusivamente un'illuminazione aRGB della serie Aura.

Per il momento diffusa esclusivamente la foto qui riportata, ed un breve sunto della scheda tecnica: attraverso la parete laterale trasparente in vetro temprato, si può notare una suddivisione orizzontale dello spazio interno, con la parte principale in grado di ospitare schede madri ATX, microATX, Mini ITX e EATX (12"x10.9"), con fino 8 slot di espansione, con 2 slot extra verticali per poter mostrare meglio la propria scheda grafica (cavo riser PCIe non incluso).

Nel vano inferiore, oltre allo spazio per l'alimentatore, due vassoi per unità di storage a 3,5" o 2,5", ulteriori quattro supporti da 2,5" previsti disposti in varie pari del case.

Preinstallate tre ventole frontali da 140 mm più una, delle medesime dimensioni, nella parte posteriore, mentre, nel pannello superiore, spazio per configurazioni 2x120 o 2x140.

Infine, sul pannello I/O frontale, a disposizione ben quattro porte USB 3.1, una delle quali è di tipo C, consueti connettori audio, led e pulsanti di sistema e comandi perla gestione dell'illuminazione a LED e delle ventole.

Asus per il momento non ha fornito informazioni circa prezzo e disponibilità; per maggiori informazioni vi invitiamo a tenere sott'occhio la pagina dedicata a questo case.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
panaboy20 Gennaio 2019, 22:07 #1
peccato anche asus ha abbandonato il drive da 5,25

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^